Chiarimento esiti test

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
j81kk

Chiarimento esiti test

Messaggio da j81kk » venerdì 26 febbraio 2016, 12:10

Gentilissimi dottori, mi piacerebbe avere un piccolo chiarimento sui citati test.
Cosa vuol dire se un WB con i seguenti valori

HIV 1 negativo
GP120=0
GP41=0
P31=0
P24=0
P17=0
HIV 2negativo
sgp105=0
gp36=0
essendo stato preceduto forse da un elisa positivo valore 1,5 su 1 (quattro giorni prima) e uno negativo (stesso giorno del WB)?
Ultimo rapporto forse una 30 (ma sicuramente di più) di giorni prima (protetto)
(due o tre) rapporti non protetti nella vita forse nel 2011 all'interno della coppia

Io nel mio piccolo immagino di essere sano.
Immagino che mi invitino a ripetere per maggior prudenza, perché le mie dichiarazioni circa rapporti nel periodo finestra per loro possono essere non veritiere (effettivamente al loro posto anche io mi sarei accertato, in fondo solo io so che sono e lo sono veritiere).
Grazie di ogni risposta
Sapendo di non aver fatto nulla posso stare tranquillo secondo voi, il WB + elisa non può essere zero a 60 giorni

Blast

Re: Chiarimento esiti test

Messaggio da Blast » venerdì 26 febbraio 2016, 14:12

Qui non rispondono dottori ma utenti volontari (la maggior parte dei quali affetti da hiv).
Inoltre hai sbagliato sezione (questa è per chi ha già hiv).
I tuoi valori sono tutti negativi o 0, il che significa che non hai hiv.

CIAO GIOIE

j81kk

Messaggio da j81kk » venerdì 26 febbraio 2016, 16:02

Perdonami non sapevo di aver sbagliato sezione. Cercherò di non intasare il forum.

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 26 febbraio 2016, 19:41

j81kk ha scritto:essendo stato preceduto forse da un elisa positivo valore 1,5 su 1 (quattro giorni prima) e uno negativo (stesso giorno del WB)?
Ultimo rapporto forse una 30 (ma sicuramente di più) di giorni prima (protetto)
Innanzitutto non capisco perché tu ti rivolga a un forum e non all'infettivologo che ti ha prescritto di eseguire il Western Blot.
Il tuo caso è comunque, con ogni probabilità, un falso positivo, falso positivo peraltro di poco superiore al valore soglia; quindi è corretta la procedura di eseguire il Western Blot, che risulta invece negativo.

j81kk

Messaggio da j81kk » venerdì 26 febbraio 2016, 19:52

Ho chiesto qui perché all'inizio non era stato possibile sentirlo e poi alcune info non mi erano chiare. Grazie a voi e scusate di nuovo il disturbo.

Rispondi