Certificato del medico di famigli per andare in palestra

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fiore79

Certificato del medico di famigli per andare in palestra

Messaggio da Fiore79 » venerdì 26 febbraio 2016, 19:41

Ciao ragazzi, oggi ho fatto una mega litigata con il mio medico di famiglia, perché sostiene che per avere il certificato per andare in palestra (total body, zumba, step, cose da femmine) gli devo portare il certificato della mia infettivologa, io giustamente i ho portato elettrocardiogramma e anche gli analisi dove è tutto apposto, sia emocromo sia cd4 e viremia non rilevabile, e normale una cosa del genere?

rospino

Re: Certificato del medico di famigli per andare in palestra

Messaggio da rospino » venerdì 26 febbraio 2016, 19:43

Fiore79 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho fatto una mega litigata con il mio medico di famiglia, perché sostiene che per avere il certificato per andare in palestra (total body, zumba, step, cose da femmine) gli devo portare il certificato della mia infettivologa, io giustamente i ho portato elettrocardiogramma e anche gli analisi dove è tutto apposto, sia emocromo sia cd4 e viremia non rilevabile, e normale una cosa del genere?
Non conosco la procedura relativa al rilaschio di un certificato per la pratica di attività sportiva non agonistica, ma evidentemente il tuo medico di base non è sufficientemente informato sull'argomento.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 26 febbraio 2016, 20:22

Se ti serve per una comune l'attività non agonistica (quindi no gare) fregatene:
http://www.fanpage.it/certificato-medic ... -pretende/

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » venerdì 26 febbraio 2016, 20:31

Ma no niente gare, solo fitness, aerobica plates, total body, nion c'è stato niente da fare, se non gli porto un certificato dalla mia infettivologa, quindi non mi serve?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 26 febbraio 2016, 20:35

No, non serve.

inviato utilizzando Tapatalk

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » venerdì 26 febbraio 2016, 20:37

Scusate ma in italiano c'è scritto che se devi fare attività non agonistico serve il certificato, non sto capendo un tubo

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 26 febbraio 2016, 20:47

Ik certificato per le attività non agonistiche non è più obbligatorio da qualche anno

inviato utilizzando Tapatalk

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 26 febbraio 2016, 20:56

Fiore79 ha scritto:Scusate ma in italiano c'è scritto che se devi fare attività non agonistico serve il certificato, non sto capendo un tubo
La legge è cambiata col "Decreto del Fare" del 2013.
Digli di aggiornarsi.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » venerdì 26 febbraio 2016, 21:08

Grazie ragazzi

Merlo81

Messaggio da Merlo81 » lunedì 29 febbraio 2016, 13:56

La legge é variata ma Putroppo le compagnie assicurative delle palestre lo pretendono. Ergo: in 5 palestre in cui ho chiesto informazioni la risposta è stata unanime. .. "per legge non serve più ma per fini assicurativi noi dobbiamo chiederlo". E quasi tutte hanno un proprio medico che con 20 eurini lo fa senza troppe pip. ..ops...storie!

Rispondi