palestra e analisi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
utente cancellato

palestra e analisi

Messaggio da utente cancellato » lunedì 7 marzo 2016, 16:21

<edit dell'amministrazione>
uno user che ha chiesto di cancellarsi ha aperti questo thread per chiedere se avesse dovuto sospendere gli allenamenti in palestra in coincidenza con i prelievi e se questo fosse correlato a qualche terapia specifica.

uffa2
Amministratore

palestra e analisi

Messaggio da uffa2 » lunedì 7 marzo 2016, 18:21

Ciao, non è un problema di farmaci: è la reazione allo sforzo fisico che sballa i livelli delle creatinfosfochinasi (CPK).
Lo sai, ed eviti magari di ammazzarti in palestra nei due-tre giorni precedenti: una volta ogni tre mesi si può fare, no? ;-) così i livelli riflettono quello che è la realtà del tuo corpo e aiutano il tuo medico a capire come stai realmente.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rosso80

Re: stribild, palestra e analisi

Messaggio da rosso80 » lunedì 7 marzo 2016, 19:03

Mi sento chiamato in causa [emoji3]
È come ti ha detto uffa2.
Io chiederò se nei prossimi esami misureranno la CPK ed una settimana prima mi asterrò dalla palestra. Ne beneficierà il mio cuore... A rischio infarto in quella settimana di attesa per capire se i valori sballati erano dovuti ai farmaci o alla palestra [emoji16]

--------------------
Don't give up!

Don't give up!

skydrake

palestra e analisi

Messaggio da skydrake » lunedì 7 marzo 2016, 19:48

uffa2 ha scritto:Ciao, non è un problema di farmaci: è la reazione allo sforzo fisico che sballa i livelli delle creatinfosfochinasi (CPK).
Lo sai, ed eviti magari di ammazzarti in palestra nei due-tre giorni precedenti: una volta ogni tre mesi si può fare, no? ;-) così i livelli riflettono quello che è la realtà del tuo corpo e aiutano il tuo medico a capire come stai realmente.
Però non fare come Uffa, che per sicurezza va in palestra ogni 2 o 3 mesi!

L'altro ieri ho beccato Uffa davanti a me al supermercato:

Blast

Re: palestra e analisi

Messaggio da Blast » lunedì 7 marzo 2016, 21:12

Comunque quando il valore della CPK risulta particolarmente alto è il medico stesso (o dovrebbe esserlo) a chiedere se si ha fatto un grosso sforzo fisico tipo palestra nei giorni precedenti. Non è un problema degli hiv positivi ma di qualsiasi essere umano che fa le analisi (e a cui misurano la CPK) ed è frequentissimo. Ma che medici avete :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

ganimede

Re: stribild, palestra e analisi

Messaggio da ganimede » lunedì 7 marzo 2016, 22:37

Ciao....io prendo stribild da dicembre...ora ho carica virale non rilevabile...forse perché avevo la carica a 54mila....non credo che dipenda dal farmaco.....

uffa2
Amministratore

Re: palestra e analisi

Messaggio da uffa2 » martedì 8 marzo 2016, 11:22

skydrake ha scritto:Però non fare come Uffa, che per sicurezza va in palestra ogni 2 o 3 mesi!

L'altro ieri ho beccato Uffa davanti a me al supermercato:
L'eterno riposo, dona a skydrake o Signore... (ora vado lì e lo polverizzo... :twisted: )

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi