Stomaco pieno

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Stomaco pieno

Messaggio da alfaa » venerdì 11 marzo 2016, 15:05

So che è un post comune pero adesso tocca pure a me, qualche giorno fa mi è stata cambiata terapia con una che si fa a stomaco pieno. La lrilpivirina qui ho sempre letto che va assunta con 500 calorie anche se poi si diceva ne bastano 300 ( mi pare?) ora io spesso non faccio un vero e proprio pasto completo,ad esempio 200 gr d carne( quindi solo un secondo) vanno bene? Sul cibo la mia dottoressa è stata molto vaga...

rospino

Re: Stomaco pieno

Messaggio da rospino » venerdì 11 marzo 2016, 15:41

Alfaa la risposta è semplice: www.calorie.it oppure cerca su Google siti web simili. Per la rilpivirina è sempre necessario un pasto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 11 marzo 2016, 15:53

Oppure installati FatSecret sul cellulare [emoji6]

---------------------
Don't give up!

Don't give up!

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » venerdì 11 marzo 2016, 16:42

ciao alfa, che terapia ti hanno dato alla fine

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 11 marzo 2016, 17:13

Io in realtà so quante calorie sono i vari pasti, quello che non so è se sono davvero 500 o se ne bastano anche meno , e poi se va bene pure un secondo piatto. 200 gr d carne ai ferri saranno 300 calorie... Mi piacerebbe sapere voi qnto cibo assumete prima di prenderle.

Nuovo giorno la tua terapia + lamivudine perche volevano togliermi il truvada a scopo preventivo, anche se la mia attuale non mi dava proprio nessun problema. Dovrebbe comunque essere una terapia temporanea

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 11 marzo 2016, 19:36

150g di pasta supercondita, e a volte anche un secondo così sto sicuro

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 11 marzo 2016, 19:53

Anche io voglio parlare con il medico per farmi levare il Truvada. Secondo me è tra quelli con più effetti collaterali. Mi da questa sensazione. Magari sbaglio...

---------------------
Don't give up!

Don't give up!

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 11 marzo 2016, 20:33

alfaa ha scritto:Io in realtà so quante calorie sono i vari pasti, quello che non so è se sono davvero 500 o se ne bastano anche meno , e poi se va bene pure un secondo piatto. 200 gr d carne ai ferri saranno 300 calorie... Mi piacerebbe sapere voi qnto cibo assumete prima di prenderle.
Pasto completo con primo e secondo, quasi sempre. Se solo secondo, sempre accompagnato da abbondanti quantità di pane e olio. Una volta che non potevo farlo, mi sono mangiato 200 grammi di biscotti. [emoji23][emoji23][emoji23] comunque è anche una questione di cibo solido nello stomaco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino

Messaggio da rospino » sabato 12 marzo 2016, 9:01

alfaa ha scritto:Io in realtà so quante calorie sono i vari pasti, quello che non so è se sono davvero 500 o se ne bastano anche meno
Bugiardino di Edurant (rilpivirina), formato completo disponibile sul sito dell'EMA.

Quando EDURANT è stata assunta a digiuno, l’esposizione a rilpivirina è stata di circa il 40% inferiore rispetto a quella riscontrata con la somministrazione del medicinale accompagnata da un pasto calorico normale (533 kcal) o un pasto altamente calorico a elevato contenuto di grassi (928 kcal). Quando EDURANT è stata assunta solo con una bevanda nutrizionale ricca di proteine, le esposizioni sono risultate il 50% più basse rispetto a quelle dopo assunzione con un pasto. EDURANT deve essere assunta durante un pasto per ottenere l’assorbimento ottimale. L’assunzione di EDURANT a digiuno o accompagnata da una sola bevanda nutrizionale, può generare una riduzione delle concentrazioni plasmatiche di rilpivirina, che potrebbe potenzialmente diminuire l’effetto terapeutico di EDURANT.

Blast

Messaggio da Blast » sabato 12 marzo 2016, 9:10

Ecco, quindi alfina devi diventare grassa, una cicciona bear (se non lo sei già)

CIAO GIOIE

Rispondi