Lansoprazolo ed edurant

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Lansoprazolo ed edurant

Messaggio da alfaa » lunedì 14 marzo 2016, 13:26

Ragazzi devo prendere x 2 mesi lansoprazolo ogni giorno l ho detto alla dottoressa e mi ha detto che posso farlo( spero abbia capito sia x 2 mesi!) sul foglietto dell edurant pero leggo che non si puo prendere il lansoprazolo :o

Blast

Re: Lansoprazolo ed edurant

Messaggio da Blast » lunedì 14 marzo 2016, 13:49

Ma perchè non la chiami e le chiedi di farti prescrivere la ranitidina? Oppure glie lo dici che hai letto sul foglietto illustrativo che non puoi prendere quel farmaco

CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 14 marzo 2016, 14:17

Esperienza di vita vissuta: vado avanti a prazoli da oltre un anno, e prendo Eviplera, che contiene la rilvipirina di Edurant.
(nella mia esperienza la ranitidina è efficacissima nel breve periodo, ma dopo qualche mese inizia a "mostrare la corda")

È stato l’infettivologo a insistere, io ero molto reticente visto che il RCP di Eviplera dice a chiare lettere “Non prenda Eviplera… Se sta attualmente assumendo uno qualsiasi di questi medicinali:… omeprazolo, lansoprazolo, rabeprazolo, pantoprazolo ed esomeprazolo”.

Detto questo, vado avanti a Eviplera ed esomeprazolo da quel dì, senza problemi.
La strategia è quella di allontanare il più possibile il prazolo dall’Eviplera: io prendo l’esomeprazolo 20 mg intorno alle 18-19 e l’Eviplera a colazione, in questo modo ci sono almeno 12 ore di distanza e quando prendo l’Eviplera l’acidità dello stomaco è “normale” quindi non ci sono problemi di assorbimento.

Però, parlane comunque con il tuo medico, è lì per questo ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 14 marzo 2016, 15:56

Ma gliel ho gia chiesto, mi ha detto che posso. Dovrei chiamarla apposta per dirle che il foglietto dice il contrario di come mi ha detto lei, pero se pure ad uffa hanno detto che puo tranquillamnte assumere un gastroprotettore tra quelli indicati evidentemente non è cosi rilevante

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 14 marzo 2016, 16:00

e allora prendilo e zitta (come fai con il cazz0)

CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 14 marzo 2016, 18:07

Alfa, io vado avanti da oltre un anno con Eviplera e Nexium.
Prendo il Nexium quando sono sicuro che l'Eviplera non è più nello stomaco (e 8-10 ore bastano per sciogliere nello stomaco pure un maiale intero, altro che l'Eviplera), e tanto presto quanto basta (almeno 12 ore prima dell'Eviplera) affinché il picco del Nexium sia assorbito.

Con me funziona.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 14 marzo 2016, 19:13

Si cercheró di fare pure io cosi..

Blast sei la solita maniaca sessuale :lol:

Rispondi