Pagina 1 di 1
Ogni giorno è un nuovo giorno !
Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 13:36
da bugs
Mi piacerebbe che questo virus sparisse dalla faccia della terra!
Non posso dire che nel percorso questo problema mi abbia fatto maturare ma ora direi che potrebbe pure bastare
Sabato ho il mio dh è come tutte le volte credo per tutti è un giorno di file noie e ricordi indescrivibili .
Quando per la prima volta hai affrontato la dottoressa o il dottore per tutti è stata una batosta immemorabile che alla fine se la guardi da lontano può essere stata pure utile, io purtroppo vivo ancora in un limbo quasi bloccato dagli avvenimenti che si susseguono uno dopo l'altro con ansia preoccupazioni e speranze....
Credo in una possibile uscita da questo momento che anche se meglio del passato non è ancora del tutto scevro da tutte le negatività precedentemente descritte.
Ogni tanto mi piace descrivere le mie sensazioni, so di non dire nulla di nuovo ma per lo meno mi scarico il cervello da pensieri a volte malsani ...
Re: Ogni giorno è un nuovo giorno !
Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 15:47
da RebelHaart
quei pensieri li ho anche io bugs, te lo assicuro. Alti e bassi. Alcuni giorni ti senti rinascere, altri ti senti morire.... Alcuni giorni mi sento una m...da altri basta il mio cane che mi scodinzola incontro o l'affetto di un amico per farmi rendere conto che non sono poi così inutile per qualcuno...
l'incertezza ormai fa parte della mia vita e, onestamente parlando, non ho proprio paura di morire. La sensazione che più mi fa stare male è lo stare in mezzo alla gente e sentirmi un bugiardo nel non dire a tutti del mio stato sierologico, soffocare spesso il grido che invece vorrebbe uscire. ho il terrore che si sappia, questo si. in una città piccola come la mia è uno spauracchio che sto affrontando con molta fatica.
E mi turbano gli ospedali e tutti i posti in cui sarei costretto a rivelarlo, forse perché non l'ho accettato, in fondo. Sto rivivendo tutte le sensazioni provate durante la lunga accettazione del l'omosessualità. Sensazioni che credevi di aver superato si ripropongono amplificati dai miei quasi 40 anni. Bisogna essere forti, e non farsi sopraffare, perchè in fondo la vita è bella e vale la pena di sfidarla per vedere quello che succede.... in bocca al lupo ti abbraccio forte e ti sono vicino. Rebecca (come dice blast) .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Ogni giorno è un nuovo giorno !
Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 15:55
da Gennaio2016
bugs ha scritto:Mi piacerebbe che questo virus sparisse dalla faccia della terra!
Chissà magari un giorno troveranno la cura definitiva..in fondo nel medioevo e nel rinascimento il vaiolo era una piaga come lo è oggi HIV..adesso è praticamente debellato....la ricerca scientifica va più avanti del solito e secondo me (come molti dottori) è questione di un decennio prima che venga fuori una cura...chissà magari per il 2026 guarderemo addietro questi post e ci ricorderemo dei tempi che abbiamo passato e guarderemo al futuro con più serenità e precauzione...
Re: Ogni giorno è un nuovo giorno !
Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 21:53
da rosso80
Io do per scontato che troveranno una cura prima che schiatto ahah
---------------------
Don't give up!
Re: Ogni giorno è un nuovo giorno !
Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 22:39
da rospino
Bugs grazie per la condivisione. Comprendo il tuo stato d'animo, e sono convinto del fatto che ogni tanto sfogarsi faccia solo bene!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Ogni giorno è un nuovo giorno !
Inviato: sabato 19 marzo 2016, 7:04
da bugs
rospino ha scritto:Bugs grazie per la condivisione. Comprendo il tuo stato d'animo, e sono convinto del fatto che ogni tanto sfogarsi faccia solo bene!
Sfogarmi nel descrivere le mie sensazioni e' fondamentale, forse è una delle poche cose che mi fa Sentire ancora una persona normale, il forum mi aiuta a scaricare quelle cose che altrimenti in altri posti non riuscirei a esternalizzare.
RebelHaart ha scritto:quei pensieri li ho anche io bugs, te lo assicuro.
Beh se non avessimo i pensieri vorrebbe dire che non potremmo definirci umani, i pensieri fanno parte de quella cultura che ci è stata trasmessa in tutti questi anni della malattia e dello stigma che ancora non sono superati nella vita precedente, quella negativa che non pensa più alla sieropositività
RebelHaart ha scritto: La sensazione che più mi fa stare male è lo stare in mezzo alla gente e sentirmi un bugiardo nel non dire a tutti del mio stato sierologico, soffocare spesso il grido che invece vorrebbe uscire. ho il terrore che si sappia, questo si. in una città piccola come la mia è uno spauracchio che sto affrontando con molta fatica.
Ho sempre urlato al mondo tutto quello che avevo volevo è possedevo , non ho mai fatto molta differenza tra le persone valutavo sempre per ciò che sentivo e non ciò che vedevo o sapevo dell'altro , il pregiudizio non faceva parte di me, ho sempre ritenuto che le persone non potessero essere classificate a priori , anche io ho la stessa sensazione di soffocamento ....
RebelHaart ha scritto: Bisogna essere forti, e non farsi sopraffare, perchè in fondo la vita è bella e vale la pena di sfidarla per vedere quello che succede.
Bisogna però essere concreti e coscienti che la vita anche se cerchiamo di mantenerla simile alla precedente e' notevolmente cambiata , specialmente nel nosto cervello , quante volte se mai vi capita , vi fate mai la domanda :" è se fossi sempre negativo ora che avrei fatto ?"
RebelHaart ha scritto:Rebecca (come dice blast) .
Ciao Rebecca , anche Bugs ti chiama Rebecca
[/quote]