Ho dimenticato di assumere la terapia?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ansia14

Ho dimenticato di assumere la terapia?

Messaggio da ansia14 » mercoledì 23 marzo 2016, 9:05

Buongiorno a tutti,

Ho un problema. Io sono in terapia con tivicay e kivexa, che prendo la mattina dopo colazione. Stamattina è successo che ero in anticipo rispetto al solito e quindi mi sono portato le pastiglie in camera. Suona il promemoria, prendo le pastiglie, faccio per prendere l'acqua ma mi ricordo che ho cominciato a sistemare delle cose che erano fuori posto. Ma non ricordo di aver preso le pastiglie! Ora sono al lavoro, ho chiamato mia mamma per chiederle di controllare dappertutto ma mi ha detto che le pastiglie non le ha trovate. Rimane il fatto che io non mi ricordo assolutamente di averle prese, sono sicuro al 90% di non averlo fatto. E sono nel panico. Che succede se salto un giorno? È rischioso per me? Rischio che la carica virale salga di parecchio? Oggi a pranzo torno a casa e controllo bene. Dovessi trovare le pastiglie lascio perdere e le prendo comunque domani?

bugs

Re: Ho dimenticato di assumere la terapia?

Messaggio da bugs » mercoledì 23 marzo 2016, 9:11

A che ora torni a casa ? Se per pranzo puoi anche assumerle a quell'ora se vuoi.

Mi successe pure a me una volta di cancellare completamente dalla mente l'assunzione e quindi decisi di prenderle nuovamente in ritardo .

Beh per una volta non si muore , questo è quello che mi hanno detto tutti, naturalmente non deve diventare una regola , cerca di creare un iter sempre uguale per assumerle così non potrai non ricordarti !

Ciao

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 23 marzo 2016, 9:14

scusa, se ritrovi le pastiglie è perché NON le hai prese, no? ;-)
comunque se hai il dubbio di non averle prese, le pastiglie prendile: meglio poche ore di ritardo che niente, e meglio il rischio di un leggero eccesso per un giorno che niente...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 23 marzo 2016, 9:17

anche a te consiglio il portapillole settimanale, a me ha cambiato la vita, ora so sempre se 'ste accidenti di pastiglie le ho prese o no: un euro o poco più dai cinesi o all'iper e passa la paura ;-)
Immagine

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ansia14

Messaggio da ansia14 » mercoledì 23 marzo 2016, 9:53

Vi ringrazio per le risposte. Il fatto è che non so proprio come andrà a finire, se le ritroverò o no e quindi volevo sapere come comportarmi. Cmq anche il mio infettivologo mi ha detto di prenderle a pranzo. Mi sa che comprerò il portapastiglie! Onde evitare problemi

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 23 marzo 2016, 10:00

Sì il portapastiglie ti salva la vita. Con quello vedi subito se le hai prese o no perchè le conti facilmente, basta che ti ricordi di riempirlo tutto insieme a cadenza settimanale (io lo riempio di domenica appena presa la pasticca, in modo che so che lunedi è la prima e la domenica successiva è l'ultima.

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 marzo 2016, 10:34

Rimedio per genovesi incalliti (ma anche come ulteriore sicurezza oltre il portapillole):

Sulla confezione delle pillole scrivi la data di quando prendi la prima.
Le confezioni sono di 30 pillole, poi basta contare per vedere se ce ne una in più e quindi ti sei dimenticato di prendere una dose.

bugs

Messaggio da bugs » mercoledì 23 marzo 2016, 10:40

skydrake ha scritto:Rimedio per genovesi incalliti (ma anche come ulteriore sicurezza oltre il portapillole):

Sulla confezione delle pillole scrivi la data di quando prendi la prima.
Le confezioni sono di 30 pillole, poi basta contare per vedere se ce ne una in più e quindi ti sei dimenticato di prendere una dose.
Come siete tutti precisini Ahahhaha io zero ne settimanale ne segnò la giornata , io uso tecnica barattolo , sveglia telefono e bottiglia acqua sempre in borsa !

ansia14

Messaggio da ansia14 » mercoledì 23 marzo 2016, 10:59

Tutte cose molto utili, ma che in effetti oggi ripensandoci non mi sarebbero state d'aiuto... :D perché io mi ricordo benissimo di averle tirate fuori dalla confezione, lo faccio tutte le mattine quando preparo la colazione e le metto a tavola. É che credo di averle lasciate in giro... :|

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 23 marzo 2016, 11:23

Una volta capitò anche a me e nell'incertezza presi un'altra dose... senza fasciarmi troppo la testa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi