Eccoci qua!
Eccoci qua!
Ciao a tutti, vi seguo da tanto prima di scoprire a febbraio di essere+!
Purtroppo ho avuto a giugno 2015 un solo e ripeto UNO SOLO e senza contatto con sperma rapporto a rischio! Sieroconversione a 10 giorni con febbre (neanche così alta) per 4 giorni sudorazioni notturne e stop. Ho fatto il test una settimana dopo ipotetica conversione e risultavo ancora negativo al WB ma leggermente reattivo all'Elisa. Purtroppo il test fatto non mi è stato consegnato da un medico ma in portineria in busta come dei semplici esami! (non menziono il centro ma è un ospedale importantissimo di Milano) Risultato finale consegnatomi NEGATIVO! Ho fatto le mie vacanze abbastanza serenamente ma mi rendevo conto che qualcosa non andava....quindi ripeto il test questa volta da un altra parte...e qui il regalo....
Ho iniziato ieri la terapia con Triumeq
Valori a 8 mesi dal contagio ed inizio terapia
CD4 570 Viremia 170.000
Effetti collaterali al primo giorno nessuno...forse un sonno un po' meno profondo...fra un mese spero di aver abbassato questa viremia piuttosto alta.
Purtroppo ho avuto a giugno 2015 un solo e ripeto UNO SOLO e senza contatto con sperma rapporto a rischio! Sieroconversione a 10 giorni con febbre (neanche così alta) per 4 giorni sudorazioni notturne e stop. Ho fatto il test una settimana dopo ipotetica conversione e risultavo ancora negativo al WB ma leggermente reattivo all'Elisa. Purtroppo il test fatto non mi è stato consegnato da un medico ma in portineria in busta come dei semplici esami! (non menziono il centro ma è un ospedale importantissimo di Milano) Risultato finale consegnatomi NEGATIVO! Ho fatto le mie vacanze abbastanza serenamente ma mi rendevo conto che qualcosa non andava....quindi ripeto il test questa volta da un altra parte...e qui il regalo....
Ho iniziato ieri la terapia con Triumeq
Valori a 8 mesi dal contagio ed inizio terapia
CD4 570 Viremia 170.000
Effetti collaterali al primo giorno nessuno...forse un sonno un po' meno profondo...fra un mese spero di aver abbassato questa viremia piuttosto alta.
Re: Eccoci qua!
Che significa che eri leggermente reattivo all'elisa? Da che dato lo hai capito?
Un dato riportato nell'esame? Vorrei sapere quale eventualmente.
Ciao.
Un dato riportato nell'esame? Vorrei sapere quale eventualmente.
Ciao.
giusna smettila di alimentare le tue fobie da sieronegativo, il test leggermente reattivo si legge chiaramente sul referto.
heroes gioia, tienici aggiornate
heroes gioia, tienici aggiornate

CIAO GIOIE
Eccoci qua!
Caro Heroes, spiace darti il benvenuto qui.
Anche a me è capitato un positivo, poi negativo ed infine positivo.
Anche io, come te, ho fatto esami a ridosso della siero-conversione.
Ti consiglio di lasciar perdere il modo in cui l'hai presa. È andata.
Guarda avanti. Il fatto che già conosci il forum è buono. Sai già, quindi, che per qualsiasi cosa non ti basta che chiedere.
Il Triumeq è un buon farmaco. In molti qui hanno riportato buone esperienze.
La tua viremia non ci metterà molto a svanire. Io ero partito con 700.000 e dopo un mese stavo a 320!
Abbi cura di te. Sii puntuale nell'assumere la pillola e lascia fare tutto al Triumeq.
Un abbraccio.
---------------
Don't give up!
Anche a me è capitato un positivo, poi negativo ed infine positivo.
Anche io, come te, ho fatto esami a ridosso della siero-conversione.
Ti consiglio di lasciar perdere il modo in cui l'hai presa. È andata.
Guarda avanti. Il fatto che già conosci il forum è buono. Sai già, quindi, che per qualsiasi cosa non ti basta che chiedere.
Il Triumeq è un buon farmaco. In molti qui hanno riportato buone esperienze.
La tua viremia non ci metterà molto a svanire. Io ero partito con 700.000 e dopo un mese stavo a 320!
Abbi cura di te. Sii puntuale nell'assumere la pillola e lascia fare tutto al Triumeq.
Un abbraccio.
---------------
Don't give up!
Don't give up!
Scusa ma il tuo racconto presenta dei punti per me incomprensibili. Il Western Blot, infatti, non viene eseguito insieme al test Elisa, ma viene fatto appunto come esame diagnostico più specifico se esiste un test Elisa che viene refertato come "reattivo" (cioè positivo), anche solo se si trattasse di una leggera reattività (presumo nel tuo caso si trattasse di una leggera reattività alla p24 e quindi il test effettuato fosse di IV generazione). Il Western Blot - questa è la routine in tutte le strutture pubbliche in Italia - viene quindi effettuato in un secondo momento dietro prescrizione di un infettivologo, con cui avresti dovuto parlare dopo aver ritirato il referto positivo dell'Elisa. Questo almeno è quello che capita nel 99,9% dei casi di diagnosi di sieropositività. Quindi come e perché hai effettuato un Western Blot dopo dieci giorni da un rapporto a rischio?Heroes ha scritto:Purtroppo ho avuto a giugno 2015 un solo e ripeto UNO SOLO e senza contatto con sperma rapporto a rischio! Sieroconversione a 10 giorni con febbre (neanche così alta) per 4 giorni sudorazioni notturne e stop. Ho fatto il test una settimana dopo ipotetica conversione e risultavo ancora negativo al WB ma leggermente reattivo all'Elisa. Purtroppo il test fatto non mi è stato consegnato da un medico ma in portineria in busta come dei semplici esami! (non menziono il centro ma è un ospedale importantissimo di Milano) Risultato finale consegnatomi NEGATIVO!
P.S. La sieroconversione propriamente intesa è la formazione degli anticorpi, mentre il periodo in cui si manifestano i sintomi si chiama "sindrome retrovirale acuta" (o sindrome acuta da HIV e sinonimi vari).
P.P.S. Immagino tu sapessi anche prima di effettuarlo, che un test a 17 giorni da un rapporto a rischio non è certo definitivo e avrebbe dovuto essere ripetuto almeno a sei settimane (test di IV) o a tre mesi (test di III).
Ultima modifica di rospino il martedì 12 aprile 2016, 19:01, modificato 2 volte in totale.
Volevo farti una domanda,il primo test l hai fatto dopo 17 giorni ed è risultato un po reattivo,giusto?il secondo dopo quanto l hai fatto?
Allora, cerchiamo di essere chiari: gli esiti dei test Elisa sono solo "positivo" o "negativo", non esiste un esito "indeterminato" (a meno di errori del laboratorio, e in questo caso dovrà essere ripetuto l'esame) o "debolmente reattivo" (reattivo = positivo): anche se c'è una debole reattività, questa viene classificata come positività. Se un test viene effettuato nel momento in cui inizia la replicazione virale e quindi in circolo c'è anche una piccola quantità di proteina p24 ma non gli anticorpi, il test viene classificato come "positivo", ma se il giorno successivo viene effettuato un Western Blot, quest'ultimo risulterà negativo perché il Western Blot rileva gli specifici anticorpi.Sucontu ha scritto:Volevo farti una domanda,il primo test l hai fatto dopo 17 giorni ed è risultato un po reattivo,giusto?il secondo dopo quanto l hai fatto?
-
la tua domanda come quella di giusna68 in questo thread è del tutto inappropriataSucontu ha scritto:Volevo farti una domanda,il primo test l hai fatto dopo 17 giorni ed è risultato un po reattivo,giusto?il secondo dopo quanto l hai fatto?