CIAO A TUTTI...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ganimede

CIAO A TUTTI...

Messaggio da ganimede » mercoledì 13 aprile 2016, 18:24

ciao ragazzi come va?a me va molto meglio a livello psicologico...pero' non sto ancora bene completamente...come gia' sapete prendo stribild da 4 mesi...sono trascorsi gia ' 4 mesi...come passa il tempo...ora il prossimo controllo il 2 di maggio..il mio primo controllo dei tre mesi..pero' ho un problema..le tonsille che mi fanno male...ho fatto la prima cura e nulla..questa e' la seconda cura di antibiotici..domani finisco...ho fatto il tampone faringeo...streptocco..negativo...per sono uscite delle posivita' e negativita' a dei dei farmaci..quest'anno risulto positivo dapperttutto... :) oggi ho parlato con il mio infettivologo..e mi ha detto di ripetere tra una settimana il tampone..le tonsille mi fanno ancora male..febbre non ne ho...c'e' la possibilita' che mi venga cambiato il farmaco???e che lo stribild provochi delle interazioni ...non so...grazie ragazzi...per le risposte..vi abbraccio...

Barney

Re: CIAO A TUTTI...

Messaggio da Barney » mercoledì 13 aprile 2016, 18:25

Che antibiotico prendi?

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 13 aprile 2016, 18:30

Prova con le sciacquature con acqua e bicarbonato.
Io avevo le tonsille grosse come testicoli e si sono sgonfiate.
Nn sono uno dei più informati in questo forum.
Parlo per esperienza diretta. Dopo l'infezione, quando ancora non sapevo di avere l'HIV, avevo le tonsille enormi e doloranti.
Mi passò con 2 settimane di gargarismi con acqua e bicarbonato. Magari fu un caso, ma tanto male nn ti fa.
È un rimedio naturale. Poi se non funziona beh... Parlane col medico.

---------------
Don't give up!

Don't give up!

ganimede

Messaggio da ganimede » mercoledì 13 aprile 2016, 18:31

ciao...amoxicillina e acido clavulanico alter....domani finisco...ma le tonsille sono sempre gonfie..dove sono risultatoPOSITIVO POSITIVO...NEGATIVO NEGATIVO..

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 13 aprile 2016, 18:34

ganimede ha scritto:ciao...amoxicillina e acido clavulanico alter....domani finisco...ma le tonsille sono sempre gonfie..dove sono risultatoPOSITIVO POSITIVO...NEGATIVO NEGATIVO..
Ma che significa sono risultato POSITIVO POSITIVO... Negativo negativo??? [emoji28]

Don't give up!

Barney

Messaggio da Barney » mercoledì 13 aprile 2016, 18:36

Ok, augmentin va benissimo con stribild
Positivo positivo negativo negativo? Ma parli di tamponi o antibiogramma?

Barney

Messaggio da Barney » mercoledì 13 aprile 2016, 18:39

Comunque amoxicillina va benissimo per tonsilliti e anche per debellare eventuali batteri resistenti
Le tonsille é importante che non siano coperte da placche, poi che rimangano grosse conta poco.
Tu finisci il trattamento e poi al max rivolgiti a un otorino se hai presto recidive.
Ci sono varie soluzioni per tonsilliti croniche, da vaccini a cure drenanti
Ultima modifica di Barney il mercoledì 13 aprile 2016, 18:43, modificato 1 volta in totale.

ganimede

Messaggio da ganimede » mercoledì 13 aprile 2016, 18:41

ascolta ho fatto il tampone faringeo...a questo antibiotico ho due piu' e due meno..altri due tre piu' ecc...ma sono a siringa ho prefeito fare questa....

Barney

Messaggio da Barney » mercoledì 13 aprile 2016, 18:47

Si, capito
Ma che problema hai?
Fastidio alle tonsille o mal di gola?
Non hai febbre no?

ganimede

Messaggio da ganimede » mercoledì 13 aprile 2016, 18:48

mi fanno male....non ho febbre,,,,,

Rispondi