Edurant e cibo: un pacchetto di crackers?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 22 aprile 2016, 15:07

Ragazzi la mia dott. mi ha detto che sono cambiate le indicazioni di edurant e basta mangiare anche solo un pacchetto di crackers prima dell'assunzione, io avevo letto gli studi che un paio di voi mi aveva postato in cui si diceva che si, il numero d calorie era inferiore a quello indicato inizialmente, ma comunque 350 se non sbaglio. Un pacchetto di crackers sono molte meno, tipo 100... :shock:

Vi risulta questo ulteriore cambio di indicazioni?

flavioxx

Re: Edurant e cibo: un pacchetto di crackers?

Messaggio da flavioxx » venerdì 22 aprile 2016, 15:19

Ciao cos 'è 'sta storia di K con edurant? Io anche con una pasta alla carbonara, dopo cena, prendo Edurant. Forse la fiacchezza che ho ultimamente dipende da quello? È meglio che ripasso a studiare la ricerca di questo Unico forum :P

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 22 aprile 2016, 16:05

alfaa ha scritto:Ragazzi la mia dott. mi ha detto che sono cambiate le indicazioni di edurant e basta mangiare anche solo un pacchetto di crackers prima dell'assunzione, io avevo letto gli studi che un paio di voi mi aveva postato in cui si diceva che si, il numero d calorie era inferiore a quello indicato inizialmente, ma comunque 350 se non sbaglio. Un pacchetto di crackers sono molte meno, tipo 100... :shock:

Vi risulta questo ulteriore cambio di indicazioni?
Sul sito dell'EMA, dove gli aggiornamenti sono in tempo reale, se non in largo anticipo rispetto alle informazioni date al medici, non ci sono cambi nelle indicazioni di Edurant, perché i dati di farmacocinetica sono piuttosto solidi, quindi resta l'indicazione data decine di volte, secondo cui serve un PASTO.

Quando EDURANT è stata assunta a digiuno, l’esposizione a rilpivirina è stata di circa il 40% inferiore rispetto a quella riscontrata con la somministrazione del medicinale accompagnata da un pasto calorico normale (533 kcal) o un pasto altamente calorico a elevato contenuto di grassi (928 kcal). Quando EDURANT è stata assunta solo con una bevanda nutrizionale ricca di proteine, le esposizioni sono risultate il 50% più basse rispetto a quelle dopo assunzione con un pasto. EDURANT deve essere assunta durante un pasto per ottenere l’assorbimento ottimale. L’assunzione di EDURANT a digiuno o accompagnata da una sola bevanda nutrizionale, può generare una riduzione delle concentrazioni plasmatiche di rilpivirina, che potrebbe potenzialmente diminuire l’effetto terapeutico di EDURANT

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 22 aprile 2016, 16:46

Scusate ma quando dite DURANTE un pasto significa che uno può anche, ad esempio, mangiare un primo, prendere la pillola, e poi prendere un secondo?
Cioè si può continuare a mangiare nel mezzo della pillola?
Il mio medico mi ha detto che dovrei attendere 20 min dopo i pasti... Ma a volte mi sarebbe comodo, tra il primo ed il secondo, prendere la pillola così da essere sempre in perfetto orario.
Però, siccome, dovrei attendere del tempo per prendere la pillola dopo il pasto, a volte, ritardo di 20 min la pillola.
Quindi la domanda è: si può mangiare DURANTE l'assunzione della pillola?

---------------
Don't give up!

Don't give up!

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 22 aprile 2016, 17:04

Mah, è molto strano e sarebbe molto grave se mi avesse dato una info di quedto tipo errata.Dovrà pur averlo saputo da qualche parte. Proprio lei cosi prudente nel on darmi terapie che potrei tranquillamente fare x paura delle resistenze poi mi viene a dire questa cosa? Boh...

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 22 aprile 2016, 22:03

alfaa ha scritto:Mah, è molto strano e sarebbe molto grave se mi avesse dato una info di quedto tipo errata.Dovrà pur averlo saputo da qualche parte. Proprio lei cosi prudente nel on darmi terapie che potrei tranquillamente fare x paura delle resistenze poi mi viene a dire questa cosa? Boh...
Fatto dire la fonte, scusa. L'affermazione "le indicazioni sull'assunzione di Edurant sono cambiate" è errata. EMA aggiorna continuamente le informazioni sul farmaco ed è quindi impossibile che ci sia stata una variazione validata senza pubblicazione.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 22 aprile 2016, 22:06

rosso80 ha scritto:Scusate ma quando dite DURANTE un pasto significa che uno può anche, ad esempio, mangiare un primo, prendere la pillola, e poi prendere un secondo?
Cioè si può continuare a mangiare nel mezzo della pillola?
Il mio medico mi ha detto che dovrei attendere 20 min dopo i pasti... Ma a volte mi sarebbe comodo, tra il primo ed il secondo, prendere la pillola così da essere sempre in perfetto orario.
Però, siccome, dovrei attendere del tempo per prendere la pillola dopo il pasto, a volte, ritardo di 20 min la pillola.
Quindi la domanda è: si può mangiare DURANTE l'assunzione della pillola?
Non sono io a dirlo, è il bugiardino.
La definizione di "durante" è chiarissima, a me è capitato più volte di assumere Edurant "durante" un pasto, soprattutto se particolarmente abbondante, o tra il primo e il secondo.

Blast

Messaggio da Blast » sabato 23 aprile 2016, 9:59

No vabbè, alfina + Rosso80 <edit automatico> insieme non je la posso fa :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 23 aprile 2016, 13:25

rospino ha scritto:
alfaa ha scritto:Mah, è molto strano e sarebbe molto grave se mi avesse dato una info di quedto tipo errata.Dovrà pur averlo saputo da qualche parte. Proprio lei cosi prudente nel on darmi terapie che potrei tranquillamente fare x paura delle resistenze poi mi viene a dire questa cosa? Boh...
Fatto dire la fonte, scusa. L'affermazione "le indicazioni sull'assunzione di Edurant sono cambiate" è errata. EMA aggiorna continuamente le informazioni sul farmaco ed è quindi impossibile che ci sia stata una variazione validata senza pubblicazione.

No non posso chiederle questo sarebbe davvero sconveniente ... Lei ha detto che è cosi ed è sicura di questo , piu che altro( ed è x questo che ho aperto thread) a questo punto mi piacerebbe capire se anche i vostri medici( x chi prende edurant) sanno questa cosa e se vi è stata detta. Sarebbe una bella semplificazione, soprattutto per chi come me ha problemi di orario col pasto. Lo so che le fonti quelle sono, che devo dire... Non voglio credere che per la mia dot. un pacchetto di crakers equivalga a 400 calorie perchè equivarrebbe a non avere una laurea in medicina

Blast

Messaggio da Blast » sabato 23 aprile 2016, 13:29

magnatene due de pacchetti de crackers e hai risolto

CIAO GIOIE

Rispondi