In questi mesi ho letto (quasi mai per intero...) diverse guide sul HIV che ho trovato estremamente utili.
Ovviamente ho cercato documentazione da fonti quanto più attendibili possibile.
Volevo condividere con voi queste guide. Inoltre così facendo posso cancellarle dal mio pc... non si sa mai

Nel vari post a questo thread allegherò le guide secondo me più interessanti. Se ne conoscete altre vi prego di contribuire.
Grazie.
Linee guida 2015 sul trattamento dell'Hiv/Aids del Ministero della Salute.
Le Linee Guida Italiane sull’utilizzo dei farmaci antiretrovirali e sulla gestione diagnostico-clinica delle persone con infezione da HIV-1 hanno lo scopo di fornire le indicazioni al governo clinico della patologia con l’obiettivo di giungere all’uso ottimale della terapia antiretrovirale.
L’edizione del 2015, oltre ad avere aggiornato tutte le parti in merito alle evidenze scientifiche disponibili, propone particolari novità sul perché, quando e come iniziare la terapia antiretrovirale di combinazione (cART) nonché sulla sua sull’ottimizzazione, sulla continuità di cura, la profilassi post-esposizione, la gravidanza e sul trattamento della coinfezione HIV/HCV, a seguito dell’avvento dei nuovi farmaci ad azione diretta contro l’HCV.
Di seguito il link al file PDF: