Referti esami

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
RebelHaart

Referti esami

Messaggio da RebelHaart » giovedì 5 maggio 2016, 20:49

Ciao Ragazzi...proprio qualche post fa dicevo di essere in coppia sierodiscordante...stasera è successo che il mio compagno va a riprendere le analisi e gli consegnano tutto meno che l'hiv. Lui dice di essere sicuro di averlo richiesto ma nelle analisi c'è l'epatite C e B ma non l'hiv. Secondo voi se avessero scoperto che è sieropositivo gli davano tutte le altre analisi ma lo ricontattavano per l'hiv successivamente oppure non gli avrebbero dato nulla? A me è successo che avevo chiesto solo'hiv e mi hanno chiamato loro (anzi li ho richiamati io dopo 4 giorni che non mi facevano sapere nulla) c'è qualcuno di voi che ha avuto un iter simile, cioè a cui sono stati ridati tutti gli altri esami alla scadenza del ritiro del referto meno che l'hiv? Fatemi sapere...domani andrà a parlare con il centro analisi ma stanotte prevedo di non dormire...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bugs

Re: Referti esami

Messaggio da bugs » giovedì 5 maggio 2016, 20:56

Almeno noi non dovremmo essere troppo paranoici !

Se fosse risultato positivo o lo chiamavano prima o lo indicavano subito ...

Secondo me è un errore oppure non ha verificato l'impegnativa .

Domani con tranquillità io tornerei in reparto a far presente l'inconveniente e vedrai che si muoveranno per tamponare l'errore :)

Oh oh oh il ragazzo a cui piacciono i peli sulla schiena esiste

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » giovedì 5 maggio 2016, 21:32

hahahah a me e a lui piacciono a entrambi [emoji16][emoji16]

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 5 maggio 2016, 22:10

Può darsi che lo hanno dimenticato, può darsi che lo stiano rifacendo per conferma, domani chiami e passa la paura

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 7 maggio 2016, 23:13

News?

--------------
Don't give up!

Don't give up!

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » domenica 8 maggio 2016, 7:49

no.... quel cretino del mio compagno doveva andare a riprendere le analisi al centro analisi SOTTO CASA, non ha avuto tempo..... sapró qualcosa lunedi o martedi...

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » lunedì 9 maggio 2016, 14:45

A me è successo, ma mi hanno chiamato dicendo di rifare il prelievo un'altra volta per un errore di laboratorio e poi invece era per conferma western blot

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 9 maggio 2016, 14:56

Fiore79 ha scritto:A me è successo, ma mi hanno chiamato dicendo di rifare il prelievo un'altra volta per un errore di laboratorio e poi invece era per conferma western blot
Idem

Don't give up!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 9 maggio 2016, 15:02

Ho letto più di una volta questa cosa delle bugie pietose sul risultato del primo test e, dopo tutti questi anni, non me ne capacito ancora.
Personalmente, trovo folle l’idea che un medico decida di mentire sulle ragioni per cui chiede un secondo prelievo.
È il solito delirio di onnipotenza di gente che crede di sapere cosa è meglio per te al posto tuo.

Se l’ELISA è positivo hai il dovere giuridico e morale di dirlo subito.
Giuridico perché quell’informazione non è tua, ma del paziente, non gliela puoi nascondere, perché spingere il paziente a farsi fare un altro prelievo con una motivazione falsa è una follia anche solo in termini di consenso informato.
È un dovere giuridico e insieme morale perché hai davanti a te una persona che nel 99.5% dei casi È sieropositiva, e tu non glielo dici, lasci che viva pensando di non avere nulla, magari accoppiandosi senza protezioni.

Questi medici che non dicono subito “il Suo test è positivo per l’HIV, dobbiamo fare un test di verifica” sono dei delinquenti e andrebbero espulsi dal novero dei medici accreditati. E i loro centri chiusi, ribaltati come calzini e poi si vedrà.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 9 maggio 2016, 15:21

Infatti io non volevo fare la guastafeste, ma la prima cosa che ho pensato è proprio questa....
Comunque a me non hanno detto di doverlo rifare, dopo sole 3 ore mi hanno dato il mio bel referto positivo, e liquidata nel giro di 5 minuti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Rispondi