Esenzione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bob

Esenzione

Messaggio da bob » lunedì 16 maggio 2016, 9:04

Se cambio residenza è necessario rifare tutto alla ASL di nuovo?

uffa2
Amministratore

Re: Esenzione

Messaggio da uffa2 » lunedì 16 maggio 2016, 9:06

se resti nella stessa regione direi di no, ma se cambi regione sì...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 16 maggio 2016, 9:34

uffa2 ha scritto:se resti nella stessa regione direi di no, ma se cambi regione sì...
Penso che cambi da regione a regione, anche in questo caso, come purtroppo sembra accadere sempre più spesso in ogni ambito sanitario, con grave disagio dei cittadini e disomogeneità (a volte direi pure illogicità) nelle procedure amministrative... in Toscana è stato necessario fare due volte la pratica dopo cambio di residenza all'interno della stessa regione, nonostante l'utilizzo della stessa piattaforma del Fascicolo sanitario elettronico che pure riportava già l'esenzione.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 16 maggio 2016, 10:05

rospino ha scritto:
uffa2 ha scritto:in Toscana è stato necessario fare due volte la pratica dopo cambio di residenza all'interno della stessa regione, nonostante l'utilizzo della stessa piattaforma del Fascicolo sanitario elettronico che pure riportava già l'esenzione.
l'Ufficio Complicazione Affari Semplici colpisce ancora...
Immagine
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Uccs

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 16 maggio 2016, 10:35

Ve lo siete voluto il federalismo?
Un grazie a Bossi e a tutti i suoi sostenitori.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 16 maggio 2016, 11:26

Io sarei a favore della Padania per un solo motivo: cacciare dall'italia Salvini e tutti gli ignorantoni come lui. Per il resto credo che le regioni siano ciò che di più fa schifo nel nostro paese, e queste ne sono le conseguenze. Purtroppo l'erb cattiva non muore mai (vedi l'infarto di Bossi, l'ictus di Sgarbi, ecc ecc).

CIAO GIOIE

bob

Messaggio da bob » lunedì 16 maggio 2016, 12:24

Nel caso dovessi andare in pronto soccorso in una provincia diversa dalla residenza,:per un motivo qualsiasi , sarebbe già riportata dai database l esenzione ?

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 16 maggio 2016, 12:34

bob ha scritto:Nel caso dovessi andare in pronto soccorso in una provincia diversa dalla residenza,:per un motivo qualsiasi , sarebbe già riportata dai database l esenzione ?
Molto probabilmente sì se fosse nella tua regione; non credo che sarebbe così, invece, se tu ti trovassi al di fuori della tua regione di residenza.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 16 maggio 2016, 13:03

rospino ha scritto:
bob ha scritto:Nel caso dovessi andare in pronto soccorso in una provincia diversa dalla residenza,:per un motivo qualsiasi , sarebbe già riportata dai database l esenzione ?
Molto probabilmente sì se fosse nella tua regione; non credo che sarebbe così, invece, se tu ti trovassi al di fuori della tua regione di residenza.
Non so se negli ultimi anni è cambiato qualcosa, ma in passato, quando ho cambiato ASL, ho dovuto portare personalmente la documentazione cartacea sull'invalidità dalla vecchia alla nuova. C'è da dire che io, avendo due codici di invalidità, sono un caso più complesso.
Tuttavia, ho fatto comunque tutto molto velocemente:
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... nte#p47260
e
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... nte#p62668

Considerate il caso qui sopra come il caso peggiore. Con un solo codice di invalidità dovrebbe essere più semplice.

Sia con uno che con due codici occorre comunque fare questi due passaggi:
1) Richiedere una relazione Infettivologia al vecchio Infettivologo
2) Portarla al nuovo alla prima visita infettivologica da richiedersi tramite un'impegnativa del medico di base

Lirael1987

Messaggio da Lirael1987 » lunedì 16 maggio 2016, 19:47

Io ho cambiato regione appena dieci giorni fa, da toscana ad emilia romagna. mi e' bastato andare al cup dell ospedale con il foglio del reparto di infettivologia per la richiesta dell esenzione. Nel giro di dieci minuti hanno fatto tutto, non hanno voluto neanche la vecchia esenzione

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Rispondi