assunzione terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mr_T

assunzione terapia

Messaggio da Mr_T » giovedì 2 giugno 2016, 10:04

ciao a tutti,
praticamente ieri sera sono andato a cena fuori e vuoi per la lentezza a scegliere il posto dove cenare, trovato dopo 1h di proposte, vuoi la lentezza del servizio, ho assunto la pillola con 3 ore di ritardo sulla mia consueta e consolidata tabella di marcia e sono incerto sull'assunzione delle famose 500 Kcal .
ora, non è che questo può creare resistenze? perchè è da ieri sera che sto un pò in ansia. o forse sono solo un paranoico!

Blast

Re: assunzione terapia

Messaggio da Blast » giovedì 2 giugno 2016, 11:30

Ma figurati. è successo anche a me di prenderla con 3 ore di ritardo (alle 5 de pomeriggio al posto delle 2), oppure 1 ora e mezza dopo aver mangiato (me la ero dimenticata). Così come un'altra volta pur di prenderla a stomaco vuoti ho bevuto giusto due bicchieri di latte con cereali. Se è una volta ogni tanto non succede nulla.

CIAO GIOIE

vito83

Messaggio da vito83 » giovedì 2 giugno 2016, 12:11

Una tantum non è affatto un problema... non ci pensare già più :))

flavioxx

Messaggio da flavioxx » giovedì 2 giugno 2016, 12:16

Guarda, io sono quindici anni che sforo orari ma anche giorni (quando viaggio), e questa cosa delle calorie mi è completamente nuova -leggesi che non mi interessa - ,eppure la mia viremia è sempre stata non rilevabile e ho cd4 >100 che posso vendere.
Non sei paranoico bensì preoccupato per aver questo nuovo ospite. Ti ci abituerai col tempo :)

Daddo

Messaggio da Daddo » giovedì 2 giugno 2016, 20:46

Sinceramente non lo sò ma a mio parere non credo sia un problema...mi raccomando cerca di tenere sempre lo stesso orario e di mangiare correttamente. Comunque chiama l'ospedale che ti segue e chiedigli se può aver causato qualcosa ma per me ti dicono semplicemente di stare tranquillo e di essere più preciso. Un bacione

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 3 giugno 2016, 8:21

flavioxx ha scritto:Guarda, io sono quindici anni che sforo orari ma anche giorni (quando viaggio), e questa cosa delle calorie mi è completamente nuova
Questa raccomandazione riguarda solo chi assume farmaci contenenti rilpivirina, che è una molecola il cui effetto è potenziato a stomaco pieno e con al suo interno una giusta quantità di grassi. Per altri farmaci a base di tenofovir invece è sufficiente avere qualcosa nello stomaco!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

flavioxx

Messaggio da flavioxx » venerdì 3 giugno 2016, 10:06

Ah ecco , dunque Edurant che ha rilpivirina si consigliano 500k, per cui se ero affaticato anche se ho mantenuto il mio peso forma (dopo 7 mesi di somministrazione ) era dovuto a un eccesso di calorie? Speriamo perché è solo una settimana che ho sostituito Edurant con Presista&Norvir ma non me la sento ancora di spaccare il mondo :)

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 5 giugno 2016, 14:01

flavioxx ha scritto:ho cd4 >100 che posso vendere
Spero per te che tu ti sia scordato uno zero, se no aspetta prima di cercare acquirenti.

----------------
Don't give up!

Don't give up!

flavioxx

Messaggio da flavioxx » domenica 5 giugno 2016, 20:46

:D effettivamente...

Rispondi