new entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
occhiblu74it

new entry

Messaggio da occhiblu74it » giovedì 16 giugno 2016, 7:38

ciao a tutti e anch io sono da circa 2 mesi sieropositivo.
il tutto ha inizio a maggio con febbre e rash cutaneo e un giro in pronto soccorso dove fanno esami del sangue normalissimi e mi fanno flebo di cortisonici etcc.. mi dicono di andare da un dermatologo il giorno dopo...
lo faccio e il dermatologo mi consiglia una test epatite C e HIV,
2 giorni dopo vado a fare i test che mi rifaranno ripetere 2 volte senza dirmi il perchè...
al secondo test vengo chiamato in centro analisi per la cruda verità...
viremia >10.000.000 di copie m/l e sieroconversione in atto
tempo secondo lui di contatto con il virus massimo 1 mese...

ok vado in un centro specializzato nell ospedale di monza
rifaccio il test il giorno 7 giugno...
ieri 15 giugno questi i risultati.

confermata infezione nel mese di aprile 2016 resoconto secondo test:
la viremia è passata da >10.000.000 di copie m/l , ora 278.280
cd4+ 507 n/mmc
cd3+ 2044 n/mmc
cd8+ 1517 n/mmc

escluse ogni forma di epatite A-B-C.
tutti i valori RENI, FEGATO etcc, nella norma.

visto questa mia forte reazione immunitaria al virus mi danno subito terapia per abbattere a zero la sua repplica.
per 1 mese dovrò assumere
alla mattina alle 8
1 cp di darunavir(prezista)
+ 1 cp di raltegravir(isentress)
+ 1 cp di ritonavir (norvir)
+ 1 cp di tecnofovir/emtricitabia (truvada)
praticamente 4 cp al mattino

+ 1 cp raltegravir alle ore 20:00

mi ha detto la dottoressa che il virus è debolissimo e se lo attacchiamo subito in maniera decisa gli diamo una bella botta

se le cose vanno bene fra 1 mese massimo 2 passo alla mono compressa.

effetti collaterali che mi ha indicato visto il mio ottimo stato fisico , che potrei avere dissenteria nei primi giorni di assunzione, voi sapete nulla di questi farmaci?
diciamo che mi ritengo fortunato ho tutto i valori nella norma, e il mio sistema immunitario è efficiente al 110%
e sopratutto ringrazio quel dermatologo che mi ha fatto fare i test hiv avrei potuto incubare il virus per anni e arrivare alla scoperta in condizioni disastrose... forse cosi potrei evitare danni maggiori al mio sistema immunitario..

Puzzle

Re: new entry

Messaggio da Puzzle » giovedì 16 giugno 2016, 9:51

Anzitutto benvenuto (si fa per dire ;) )

Ti hanno ben riempito, altro che mazzata, fra i tuoi farmaci prendo solo il Prezista, il Norvir e l'Isentress. Praticamente una biterapia, dato che il Norvir è un potenziatore farmacocinetico. Nessun problema, nessun effetto collaterale.

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » giovedì 16 giugno 2016, 10:06

Puzzle ha scritto:Anzitutto benvenuto (si fa per dire ;) )

Ti hanno ben riempito, altro che mazzata, fra i tuoi farmaci prendo solo il Prezista, il Norvir e l'Isentress. Praticamente una biterapia, dato che il Norvir è un potenziatore farmacocinetico. Nessun problema, nessun effetto collaterale.
si be alla fine ho in piu il truvada allora... oggi dopo la prima dose non ho avuto nessun tipo di reazione allergica etcc, le ho prese alle 8 penso che in 3 ore avrebbero gia dato reazioni allergiche nel caso... speriamo bene.. si lo so una mazzata, ma è una cosa solo per poco tempo, proprio perchè ho scoperto immediatamente l infezione e ce piu possibilità di bloccare da subito nella condizione di NON pericolo...

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » giovedì 16 giugno 2016, 10:39

Benvenuto del forum!
Nella sfortuna hai avuto almeno la fortuna di averlo scoperto subito. Segui le indicazioni del tuo medico e combatti il nuovo ospite con tutte le forze.
Questo luogo seppur virtuale aiuta molto psicologicamente. Ci sono poi persone molto preparate che possono darti consigli o a cui potrai chiedere opinioni. Buona permanenza

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » giovedì 16 giugno 2016, 10:44

Coppia8385 ha scritto:Benvenuto del forum!
Nella sfortuna hai avuto almeno la fortuna di averlo scoperto subito. Segui le indicazioni del tuo medico e combatti il nuovo ospite con tutte le forze.
Questo luogo seppur virtuale aiuta molto psicologicamente. Ci sono poi persone molto preparate che possono darti consigli o a cui potrai chiedere opinioni. Buona permanenza
grazie, si per quello ho accettato subito la terapia consigliata anche se tosta, l ho fatto perchè al momento sono fisicamente forte e posso dare battaglia al virus con il mio 90%. se si blocca in questo stadio e rimane li per tanto tempo in quelle condizioni , ci ho guadagnato un bel po di anni di vita in buona salute... speriamo...

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 16 giugno 2016, 11:01

Ciao e "benvenuto".
La tua storia assomiglia molto alla mia, con la differenza che io ho girato 4 medici e nessuno mi ha accennato dell'HIV. Mi fecero fare anche gli esami cd4 per vedere il sistema immunitario. Alla fine fui io, leggendo quei valori bassi cd4, a pensare che si trattasse di Hiv.
Cercai su internet quali malattie provocavano l'abbassamento dei cd4 e quali erano i sintomi dell'infezione acuta da Hiv. Io avevo avuto rash, linfonodi, ed altro. Insomma corsi a fare il test. Un mese dopo l'infezione acuta.
Avevo 700.000 di viremia. Pensavo fosse alta, ma i tuoi valori mi hanno fatto ricredere.
Comunque è solo in questa fase che ti ritrovi una viremia così alta. Sei in fase acuta.
L'aver beccato il virus così presto è una benedizione per te.
I tuoi medici stanno usando l'artiglieria pesante contro il virus. Alla faccia della terapia.
Però è un bene. Così la viremia si abbassa subito ed il virus non ha tempo di infettare tutte le cellule del tuo corpo. Ottimo.
Quanto all'aspetto psicologo... Per quello aiuta il tempo. Ma anche questo forum farà la sua parte.
Don't give up!

PS: Ma è mia impressione o le infezioni da Hiv stanno aumentando? Vedo che ci sono molti nuovi iscritti...

----------------
Don't give up!

Don't give up!

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » giovedì 16 giugno 2016, 11:16

si dai nella sfortuna sono stato fortunato... poi essere scesi cosi in 1 mese di viremia senza usare nessuna terapia mi aiuta moralmente in quanto mi ha detto la dottoressa, che ho un sistema immunitario fortissimo in primo perchè ha subito cercato reazione all infezione con febbre e rash cutenei che a pochi vengono a distanza di poco tempo e immediatamente al contagio, e poi sono " tranquillizzato" dal fatto di non avere nessun tipo di patologia correlata o che possa innescarsi in breve tempo...
per l ottimismo morale è gia piu che alto, l anno scorso a giugno 2015 ero ricoverato a monza in fin di vita per tentato suicidio causato dal mobbing sul lavoro... sono passato dalla voglia di farla finita del 2015 , alla grande forza interiore di lottare dopo la scoperta di questo virus, ai miei famigliari fa paura che io l abbia presa cosi bene... io l ho presa come segno del destino... e ti dico ora ho iniziato anche a dare il giusto valore alle cose e alle persone.

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » giovedì 16 giugno 2016, 11:51

occhiblu74it ha scritto:... e ti dico ora ho iniziato anche a dare il giusto valore alle cose e alle persone.
È vero! La scoperta di questa malattia ti rivoluziona completamente la veduta sul mondo e sugli esseri umani.
È come se svegliasse una parte di te stesso prima dormiente....

oakson

Messaggio da oakson » giovedì 16 giugno 2016, 12:09

saremo il tuo supporto virtuale
p.s. come te pure io sono un nuovissimo.
comunque l'unico effetto collaterale da quando ho iniziato il triumeq (la prima terapia da quando l'ho scoperto) è un po' di diarea.
Anche a voi è successo?

altea84

Messaggio da altea84 » giovedì 16 giugno 2016, 18:25

Ciao anch'io new entri ho fatto prima visita ieri anch'io seguito a Monza ma avevo esami con viremia molto bassa 423 cd 4 640 quindi i test di resistenza non erano valutabili rifaccio esami settimana prossima e recente conversione i primi di marzo .io ho avuto solo un po di febbre.effetti terapia sono tollerabili?

Rispondi