IPOTIROIDISMO
IPOTIROIDISMO
Ho fatto gli esami dei valori della tiroide . Il tsh è 6.2 , gli altri nella norma. Il quadro è di ipotiroidismo sub-clinico
In attesa della visita , qualcuno ha alterazioni di questi valori e esperienza in merito ?
In attesa della visita , qualcuno ha alterazioni di questi valori e esperienza in merito ?
M.T.D.D. (Malato Terminale, Dipartita da Destinarsi)
Re: IPOTIROIDISMO
Io curo mia madre che ha, fra altre cose, il problema opposto di ipertiroidismo. Lei prende la pastiglietta ogni giorno e un esame di controllo (inizialmente ogni 4 mesi) ora che si è stabilizzata ogni 8/10 mesi. Un'ecografia alla tiroide per verificare non ci siano altri guai (noduli) non fa male. Nel caso viene prescritta una scintigrafia tiroidea, una specie di radiografia per essere più tranquilli.
Grazie , ho letto che pare si tratti di una patologia frequente per gli hiv+ con sistema immunitario seriamente compromesso ,
ma sembra che l'abbia soltanto io . Fantastico !
Forse più semplicemente solo tu hai fatto il controllo. Hai fatto i controlli in base a qualche sintomo?fibra ha scritto:Grazie , ho letto che pare si tratti di una patologia frequente per gli hiv+ con sistema immunitario seriamente compromesso ,
----------------
Don't give up!
Don't give up!
Avevo la creatinina a 1,21 (rezolsta , truvada) e la dottoressa mi ha prescritto gli esami (pochi mesi fa gli altri parametri
renali erano a posto)
renali erano a posto)
La creatinina a 1,21 mg/dl non è che sia poi tanto alta.fibra ha scritto:Avevo la creatinina a 1,21 (rezolsta , truvada) e la dottoressa mi ha prescritto gli esami (pochi mesi fa gli altri parametri
renali erano a posto)
Credo abbia riscontrato una possibile relazione tra l'aumento graduale del valore e la disfunzione tiroidea
(oppure , ha fatto fare l'esame a campione , boh ?)
Concedetemi una battuta agrodolce : si dice "non si muore più di hiv" ; da sano avevo un sistema cardiovascolare e valori del sangue eccellenti, dopo 15 mesi di terapia mi ritrovo con un principio di aterosclerosi e di ipotiroidismo , a 49 anni ......
(è pur vero che partivo da 64 cd4 , 3% , rapporto 9%, polmonite e citomegalovirus)
(oppure , ha fatto fare l'esame a campione , boh ?)
Concedetemi una battuta agrodolce : si dice "non si muore più di hiv" ; da sano avevo un sistema cardiovascolare e valori del sangue eccellenti, dopo 15 mesi di terapia mi ritrovo con un principio di aterosclerosi e di ipotiroidismo , a 49 anni ......
(è pur vero che partivo da 64 cd4 , 3% , rapporto 9%, polmonite e citomegalovirus)
fibra ha scritto:da sano avevo un sistema cardiovascolare e valori del sangue eccellenti, dopo 15 mesi di terapia
....così sano che probabilmente non avresti visto la fine dell'anno.è pur vero che partivo da 64 cd4 , 3% , rapporto 9%, polmonite e citomegalovirus