Danni rapporto cd4/cd8 basso
Danni rapporto cd4/cd8 basso
Domanda per i forumisti che hanno avuto a lungo il rapporto cd4/cd8 inferiore a 0,50 : il vostro organismo quali danni ha riportato ?
MTDD
(malato terminale dipartita da destinarsi)
MTDD
(malato terminale dipartita da destinarsi)
Ultima modifica di fibra il sabato 25 giugno 2016, 13:18, modificato 1 volta in totale.
M.T.D.D. (Malato Terminale, Dipartita da Destinarsi)
Re: Danni rapporto cd4/cd8 basso
Svantaggi: dermatite seborroica, allergia accentuata, tonsille spesso gonfie
Vantaggi: sparito il raffreddore da anni, idem mal di gola, influenza.
Che siano o meno correlabili con l'iperattivazione immunitaria ho qualche dubbio, ma la situazione è questa.
Vantaggi: sparito il raffreddore da anni, idem mal di gola, influenza.
Che siano o meno correlabili con l'iperattivazione immunitaria ho qualche dubbio, ma la situazione è questa.
CIAO GIOIE
Ma tu hai avuto il rapporto inferiore a 0,50 per un certo periodo ?
Avere il rapporto CD4/CD8 sotto lo 0,50 non significa avere automaticamente danni, ma solo un aumento statistico di incorrere a certe patologie.
Ad esempio, è più probabile avere sul lungo periodo un infarto. Tuttavia, se sei magro, sportivo non fumatore, con colesterolo e trigliceridi bassi, te ne puoi fregare di queste maggiori probabilità, l'infarto verrà a tutti gli altri tranne a te.
Viceversa, è importante avere il rapporto CD4/CD8 elevato per i pazienti già a rischio cardiovascolare.
Ad esempio, è più probabile avere sul lungo periodo un infarto. Tuttavia, se sei magro, sportivo non fumatore, con colesterolo e trigliceridi bassi, te ne puoi fregare di queste maggiori probabilità, l'infarto verrà a tutti gli altri tranne a te.
Viceversa, è importante avere il rapporto CD4/CD8 elevato per i pazienti già a rischio cardiovascolare.
infatti io me ne sbatto in quanto ho il colesterolo ai limiti inferiori della normalità, e fumo come una turca

CIAO GIOIE
Non avevo dubbi che ti facevi sbattere....Blast ha scritto:infatti io me ne sbatto in quanto ho il colesterolo ai limiti inferiori della normalità, e fumo come una turca [emoji38] [emoji38]
E comunque partivo da 0,29 o meglio, ero a 0,50 alla diagnosi e dopo 1 anno senza terapia sono scesa a 0,29, e ora sono quasi a 0,5.
Non smetto di pensare che avrei potuto essere una long term non progressor, non fossi una isterica psicosomatizzatrice

Non smetto di pensare che avrei potuto essere una long term non progressor, non fossi una isterica psicosomatizzatrice

CIAO GIOIE
Io partivo da un fantascientifico 0,09 , dopo 15 mesi 0,27 , con principio di aterosclerosi e ipotiroidismo
(ho letto , ad esempio , che i danni alla tiroide sono deteminati dall'azione citotossica dei cd8 in eccesso)
MTDD
(Malato Terminale Dipartita da Destinarsi)
(ho letto , ad esempio , che i danni alla tiroide sono deteminati dall'azione citotossica dei cd8 in eccesso)
MTDD
(Malato Terminale Dipartita da Destinarsi)
Ultima modifica di fibra il sabato 25 giugno 2016, 13:58, modificato 1 volta in totale.
I danni alla tiroide possono essere anche determinati per predisposizione genetica, o sono tipici di chi non assume abbastanza iodio. Magari sono delle concause nel tuo caso. Aterosclerosi? Ma quanti anni hai?
CIAO GIOIE