Pagina 1 di 1

Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: martedì 12 luglio 2016, 18:09
da Criscriscris
Salve ragazzi/e, sono nuova, volevo raccontarvi la mia storia, sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno e magari qualcuno possa essere d'aiuto a me! :D
Cercherò di farla il più breve possibile, praticamente sono stata in terapia antiretrovirale per 6 anni, fino a quando sono entrata in un periodo di depressione abbastanza lungo, non correlato alla mia seriopositività, ma per altri problemi personali. Come chi ha passato periodi di depresione saprà, in quel periodo ero molto fragile emotivamente e psicologicamente ero a terra. Purtroppo, ero in una situazione psicologica nella quale anche un minimo spiraglio di luce mi avrebbe portato un po' di felicità in un periodo completamente no. Ho conosciuto un ragazzo, che si è rivelato essere un negazionista convinto, mi ha preso appunto in un periodo nel quale ero facilmente condizionabile e mi ha esposto tutte le teorie del negazionismo, era talmente convincente che ero arrivata veramente a pensare che mi stavo distruggendo da sola prendendo la terapia e che in realtà sarebbe stata quella ad uccidermi, che il virus era un'invenzione delle case farmaceutiche, ecc ecc... Lo so, penserete, ma si può essere così stupidi? E nn vi do torto, ma come vi ho detto ero in un periodo nel quale una notizia del genere mi aveva portato felicità e un peso in meno, pensare di non dover più andare avanti e indietro dall'ospedale, nn dover più prendere le medicine, ero al settimo cielo... Per fortuna ora, dopo un periodo di più di un anno, sono uscita dalla depressione (anche con l'aiuto di una consulenza psicologica) e sto molto meglio. Mi sono subito resa conto di aver fatto una cazzata enorme e settimana prossima ho una visita con l'infettivolgo che mi seguiva e sono davvero preoccupata, ho paura! Ho paura perché per più di un anno nn ho seguito la terapia, ho fatto un esame del sangue sett scorsa e ho le piastrine sotto la minima!!! Ho l'ansia dalla mattina alla sera e sto male al pensiero che ci possano essere persone che, come me, magari in un momento di debolezza, si fanno o faranno condizionare da dissidenti e smetteranno di curarsi! Sono contenta di essere entrata in questo forum, almeno so di poter parlare liberamente con persone con cui condivido questo "stato" e sentirmi meno sola!
Buona serata

Re: Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: martedì 12 luglio 2016, 18:36
da uffa2
Ciao carissima,
di cosa ti preoccupi? mica l’ho capito ;-)
Settimana prossima torni dal medico, nel giro di un mesetto tornerai in terapia e la noia tornerà a essere a protagonista.
Dai, vedrai che tutto andrà per il meglio.

Re: Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: martedì 12 luglio 2016, 18:58
da Criscriscris
Ciao a te e grazie per la risposta!
Sono un po' preoccupata perché potrebbero esserci delle complicanze (?!), ovviamente spero per il meglio ma mi stanno passando per la testa le peggio cose!:/
Incrocio le dita!

Re: Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: martedì 12 luglio 2016, 19:55
da Blast
Ciao gioia, se puó consolarti anch'io ho le piastrine al limite inferiore della media e non sono un negazionista e sto in terapia ;)

Re: Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: martedì 12 luglio 2016, 21:13
da DueOpposti
Questo a dimostrazione che la mente gioca un ruolo fondamentale nell'approccio a questa malattia.
Nella nostra condizione bisogna solo ed esclusivamente affidarsi alla medicina e alla scienza. Non c'è altra scelta!
Torna presto in terapia e vedrai che andrà tutto per il meglio. Qui dentro ci sono tante persone che possono darti consigli e suggerimenti!
Benvenuta...

Re: Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2016, 7:44
da Criscriscris
Grazie mille per le risposte e piacere di fare la vostra conoscenza!
Ora che ho letto le vostre risposte mi sento un po' più sollevata e si, la mente gioca un ruolo fondamentale in ogni caso, siamo così vulnerabili a volte...
Grazie ancora :D

Re: Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2016, 8:45
da skydrake
Ciao,
le piastrine sono quelle più veloci a scendere e le più veloci a salire.
Semmai, ci sarebbero altre considerazioni da fare, ma non può che farle il tuo infettivologo con davanti i referti di tutti gli esami che riterrà necessario.
Parlarne così su internet significa avanzare ipotesi che poi magari non ci sarà riscontro nei tuoi esami. Il sistema immunitario è molto complesso e non si può andare all'inzecco con due informazioni postate su internet.

PS
Però informarci cosa dirà il tuo infettivologo.

Re: Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2016, 9:21
da DueOpposti
Eh si tienici aggiornati sulla tua situazione...

Re: Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2016, 10:32
da Criscriscris
Lo so, avete ragione!
Appena avrò l'esito vi farò sapere.
Grazie mille ancora, mi sento meno sola...
:D

Re: Negazionismo, una storia reale e.... ora ho paura!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2016, 13:30
da Blast
ciao gioia