nuovo arrivato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
raffa66

nuovo arrivato

Messaggio da raffa66 » lunedì 25 luglio 2016, 19:18

nuovo arrivato , la mia vita è cambiata dal 5 giugno alla notizia dell avvenuta infezione ; ho trascorso questo mese e mezzo in una sorta di bolla , spero tanto di uscirne da solo o con l aiuto di psicologi , certo che ci vuole una bella forza d animo a superare questo momento , aiutatemi voi che la state vivendo da piu tempo di me .....PS : spero di iniziare la terapia al piu presto

flavioxx

Re: nuovo arrivato

Messaggio da flavioxx » martedì 26 luglio 2016, 10:07

Ciao, come mai non sei ancora in terapia?

oakson

Messaggio da oakson » martedì 26 luglio 2016, 11:07

raffa66 ha scritto:nuovo arrivato , la mia vita è cambiata dal 5 giugno alla notizia dell avvenuta infezione ; ho trascorso questo mese e mezzo in una sorta di bolla , spero tanto di uscirne da solo o con l aiuto di psicologi , certo che ci vuole una bella forza d animo a superare questo momento , aiutatemi voi che la state vivendo da piu tempo di me .....PS : spero di iniziare la terapia al piu presto

ciao Raffa, benvenuto anche se è uno di quei benvnuti che nessuno di avrebbe mai voluto ricevere. Io pure sono quasi nuovo, ho scoperto di essere hiv + a marzo. Posso dirti che psicologicamente con il tempo andrà meglio, ma non farti abbattere da eventuali momenti down o di smarrimento è naturale che ci siano e che ci saranno.
Quali sono i tuoi valori? cd4, viremia, rapporto cd4/cd8

raffa66

Messaggio da raffa66 » martedì 26 luglio 2016, 14:51

ho seguito l iter nell ospedale di bergamo , al rilascio dei test definitivi l infettologo ha ritenuto che si poteva iniziare dopo l estate ma nn oltre , i miei valori solo : CD4 447 viremia 36000 rapporto CD4/CD8 0,41 . Visto che abito a Milano ho preso appuntameto al s.Raffaele x il 6 settembre

pipotto

Messaggio da pipotto » martedì 26 luglio 2016, 17:12

ti riprenderai un bel po gia dopo un paio di settimane se ascolti i consigli che molti qui riescono a dare anche se sarebbe stato meglio non arrivarci ma tantè le cose vanno cosi io lo scoperto il primo aprile.
mi sembra tanto strano che ancora non sei in terapia io gia il primo gg che sono andato dalla mia virologa mi ha dato la terapia ed ho cominciato

raffa66

Messaggio da raffa66 » martedì 26 luglio 2016, 17:34

lo spero vivamente , in questo periodo sto bene solo quando mi addormento , quando sono sveglio il sentimento prevalente è la rabbia per come è successo tante' che il test l ho fatto x caso visto che non lo avevo mai fatto , di sicuro mi appoggero' alla psicologa cui ho gia avuto un colloquio , e visto che ero stato in terapia x molto meno , spero mi possa servire x uscirne , certo ke è davvero dura

Blast

Messaggio da Blast » martedì 26 luglio 2016, 18:52

ciao raffy, benenuto
pipotto, i segni di punteggiatura, ti prego! 8-)

CIAO GIOIE

bugs

Messaggio da bugs » martedì 26 luglio 2016, 18:56

Benvenuto Raffa
vedrai che piano piano andrai a stare meglio , arriverai al punto di non pensarci più nemmeno ...

Stai attento a blast :mrgreen:

raffa66

Messaggio da raffa66 » martedì 26 luglio 2016, 19:05

vi ringrazio davvero di cuore , la cosa che mi spaventa è la mia eta' anagrafica e un futuro pieno di nuvole nere , la cosa che chiedo è quella di star bene fisicamente e di pensare che ci sia tanto altro da pensare che nn sia solo l hiv

celafaccio

Messaggio da celafaccio » martedì 26 luglio 2016, 19:19

un saluto da mr. 7 CD4 e ciste cerebrale , credimi : se ce l'ho fatta IO puo' farcela chiunque ...
curati maniacalmente , le pasticche prendile PERFETTAMENTE all'orario stabilito , non sgarrare, dimenticare , vivi con le sveglie del cellulare ma fa' cosi' ... la mente è FONDAMENTALE , ok una chiacchierata con gli psicologi , ok ... ma poi REAGISCI ...la vita è TUA solo TUA ... loro ti ascoltano , ti mandano dalla psichiatra che ti "droga" di pastiglie ,opinione personale , ti rincoglioniscono e basta , e ti donano dipendenza ... tira fuori la forza vitale che è in ognuno di noi e vai avanti al meglio ... io da 7 cd4 e 7 pasticche adesso 419 cd4 viremia da 1 anno <37 copie e 1 sola pasticca la mattina ...
VIVO IO quindi ... VIVRAI anche tu ... fidati .
un abbraccio !!!
Zia Blast sei una pignola ... cos'è un approccio per fare poi la porcellina ? ;) sei il top !!!

Rispondi