BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
NUOVOUTENTE85

BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da NUOVOUTENTE85 » martedì 2 agosto 2016, 13:34

Ciao a tutti, a settembre andrò ad Ibiza con amici, ovviamente non sanno della mia S+.
Con le tariffe e limitazioni di un viaggio lowcost potrò portare con me solo bagalio a meno, a qualcuno ovviamente sarà capitata una situazione simile, come affrontarla??
Posso senza problemi inserire le mie medicine nel bagaglio a mano con il rischio che mi si chieda di aprirlo per poi confessare a cosa servono?
Consigli?
grazie ciao a tutti

lifeonmars94

Re: BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da lifeonmars94 » martedì 2 agosto 2016, 13:37

NUOVOUTENTE85 ha scritto:Ciao a tutti, a settembre andrò ad Ibiza con amici, ovviamente non sanno della mia S+.
Con le tariffe e limitazioni di un viaggio lowcost potrò portare con me solo bagalio a meno, a qualcuno ovviamente sarà capitata una situazione simile, come affrontarla??
Posso senza problemi inserire le mie medicine nel bagaglio a mano con il rischio che mi si chieda di aprirlo per poi confessare a cosa servono?
Consigli?
grazie ciao a tutti
Mai successo. Non dovresti avere alcun problema. Ibiza super :twisted: 8-) have fun

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 2 agosto 2016, 13:47

Io metto sempre e solo nel bagaglio a mano la terapia. Ti dirò di più: la metto nella bustina che si usa per dentifricio e altre robe liquide, così la tirò fuori dalla borsa e la metto nel cestello, passa evidentemente e sfacciatamente sotto i raggi e nessuno mi chiede "cos'è quella roba nascosta in fondo allo zaino?"

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mr_T

Messaggio da Mr_T » giovedì 4 agosto 2016, 12:31

io ho viaggiato di recente con lowcost e non. terapia sempre con me. mai nessun problema.

pumapumote

Messaggio da pumapumote » giovedì 4 agosto 2016, 15:42

Per tranquillità puoi farti fare un foglio in inglese dal dott che ti segue che dice puoi viaggiare tranquillamente con la terapia. A me l ha fatto in quanto sto facendo una sperimentazione e i farmaci non sono registrati per cui per non incorrere in problemi me lo ha fatto. Ma comunque non ti dicono niente.

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 4 agosto 2016, 16:24

Ma scusate voi usate la confezione originale? Io alle confezioni levo sempre l'etichetta adesiva, quindi sono sempre bianche ed anonime....

Don't give up!

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » giovedì 4 agosto 2016, 16:53

Io viaggieró a breve...il mio primo viaggio dopo la scoperta. Il mio infettivologo mi ha fatto un foglio in inglese dove c'è scritto che il medicinale serve per le mie cure e che non può essere interrotto. Il mio compagno viaggia spesso e mai avuto problemi.

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 4 agosto 2016, 17:38

Ok... Ma voi usate la confezione originale o le mettete in confezioni "camuffate"? È per curiosità. Io non ho viaggi all'estero in programma al momento.

Don't give up!

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » giovedì 4 agosto 2016, 17:48

Il mio compagno ha usato confezioni camuffate perché lui per lavoro si reca in paesi dove con l'hiv non ti fanno entrare.
Io pure andrò con lui settimana prossima ma mi porto la confezione originale.
Se non mi faranno entrare sti ca**i. Me ne torno nella bella e amata italia. Ho la fortuna di avere il lavoro nel mio paese di origine.

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 4 agosto 2016, 21:32

NUOVOUTENTE85 ha scritto:Ciao a tutti, a settembre andrò ad Ibiza con amici, ovviamente non sanno della mia S+.
Consigli?
grazie ciao a tutti
C'è stato un periodo della mia vita in cui viaggiavo spesso. Mi capitò 3 volte su almeno 50 imbarchi (circa, non li ho mai contati), tutti in periodi di "tensione" come questi, che mi fecero aprire il bagaglio e tirare fuori tutti i medicinali perché non li avevo messi preventivamente nella vaschetta di plastica nelle buste di trasparenti fornite (o che perlomeno forniscono in UK e in Germania), cosa che in realtà ben pochi fanno.
Semplicemente ogni tanto lo fanno, più spesso quando ci sono allarmi terroristici.
Poi, tutte le tre volte mi avranno riservato uno sguardo di massimo mezzo secondo per medicinale.
Se i medicinali sono dunque nella loro confezione, almeno in Europa e nella stragrande maggioranza dei paesi "civili", non c'è alcun problema anche se te li fanno tirare fuori.
Tuttavia il problema ci sarebbe se dietro di te ci fossero i tuoi amici ad assistere la scena dell'apertura del tuo bagaglio.
Fai una cosa, mettiti per ultimo tra i tuoi amici alla fila della dogana, oppure fingi di non capire, avanzi per buttare via una bottiglietta e vai verso un altro metal detector quando la fila si apre in più code per i vari varchi.
Oppure cercati amici meno " cozze" attaccati a te in ogni tuo spostamento, perche in questo periodo di tensione non si può escludere di non poter essere tra i fortunati scelti per aprire il bagaglio davanti a tutti.

Rispondi