Ceretta: rischio per l'estetista?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ansia14

Messaggio da ansia14 » giovedì 25 agosto 2016, 18:40

Ciao a tutti,

questo pomeriggio sono andato dall'estetista per farmi fare la ceretta a schiena e spalle. Visto che i miei peli sono tosti, dopo tanta sofferenza alla fine ho visto che sulle spalle erano presenti alcune puntine minuscole di sangue. Premettendo che sono a carica azzerata, la crema me l'ha spalmata dopo 30 secondi abbondanti e che avrebbe dovuto avere ferite aperte (ma io non ho notato nulla di strano), credete che possa aver corso qualche rischio l'estetista?

pipotto

Re: Ceretta: rischio per l'estetista?

Messaggio da pipotto » giovedì 25 agosto 2016, 18:41

credo di no ma forse blast ho rosso possono essere di sicuro più convincenti e esaustivi di me

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 25 agosto 2016, 19:27

Io quando sono andato dall'estetista per depilarmi la schiena ho chiesto espressamente che mettesse i guanti, adducendo come scusa che nel centro in cui andavo prima li usavano sempre.
Non penso che lei abbia corso rischi. Sei azzerato e lei dovrebbe avere le mani con ferite.
Considera, però, che le estetiste, che hanno sempre a che fare con cere ed altri prodotti chimici, spesso hanno mani rovinate, almeno la mia...
In tutto ciò io non so se lei ha rischiato. Ce lo dirà Blast.
Anzi faccio a nostra Signora Blastessa anche un'altra domanda: ma noi (irrilevabili o cmq con poche copie) dal barbiere a farci la barba ci possiamo andare?

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 25 agosto 2016, 19:41

Ma no figurati, non credo sia una situazione a rischio, a meno che non ti stesse facendo la ceretta con delle ferite aperte sulle mani. Poi aveva anche la crema in mano, le eventuali goccette di sangue si sono pure diluite nella crema

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 25 agosto 2016, 19:42

Perchè non dovresti farti fare la barba dal barbiere scusa?

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 25 agosto 2016, 19:44

Blast ha scritto:Perchè non dovresti farti fare la barba dal barbiere scusa?
Ho sempre sentito che il nostro spazzolino e rasoio non dovrebbero essere usati da altri.
So che loro dovrebbero sterilizzare il rasoio, ma io non l'ho mai visto fare.
Inoltre con il rasoio da barbiere capita sovente che esca del sangue (per via di brufoli o altro).
Io comunque ho aspettato di essere irrilevabile (50 copie) prima di andare dal barbiere. Per sei mesi mi sono fatto la barba storta ahahah
Ultima modifica di rosso80 il giovedì 25 agosto 2016, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

marsupione

Messaggio da marsupione » giovedì 25 agosto 2016, 19:45

ansia14 ha scritto:Ciao a tutti,

questo pomeriggio sono andato dall'estetista per farmi fare la ceretta a schiena e spalle. Visto che i miei peli sono tosti, dopo tanta sofferenza alla fine ho visto che sulle spalle erano presenti alcune puntine minuscole di sangue. Premettendo che sono a carica azzerata, la crema me l'ha spalmata dopo 30 secondi abbondanti e che avrebbe dovuto avere ferite aperte (ma io non ho notato nulla di strano), credete che possa aver corso qualche rischio l'estetista?
Mitico ansia14 SEI TUTTI NOI

ansia14

Messaggio da ansia14 » giovedì 25 agosto 2016, 19:47

marsupione ha scritto:
ansia14 ha scritto:Ciao a tutti,

Mitico ansia14 SEI TUTTI NOI
Marsupione non capisco se mi stai prendendo per i fondelli...

ansia14

Messaggio da ansia14 » giovedì 25 agosto 2016, 19:48

Rosso80, quando andavo dal barbiere il mio usava una lametta solo per me!!!! La apriva proprio sotto i miei occhi!

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 25 agosto 2016, 19:52

ansia14 ha scritto:Rosso80, quando andavo dal barbiere il mio usava una lametta solo per me!!!! La apriva proprio sotto i miei occhi!
Che le lamette siano monouso l'avevo immaginato, anche se non l'ho visto mentre ne apriva una nuova.
A me preoccupa più che altro i piccoli taglietti che ti puoi procurare mentre ti rade.
Per ovviare alla cosa andavo là già con la barba mezza fatta. Me la facevo solo aggiustare.

Don't give up!

Rispondi