Unghie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Unghie

Messaggio da Rob_Rob » lunedì 24 ottobre 2016, 7:40

Domanda veloce veloce..... avete notato differenze nello stato delle vostre unghie? Io prima di essere in terapia avevo notato un leggero, ma visibile, deterioramento delle unghie(sopratutto dei piedi erano molto più' opache) . Ho iniziato la terapia 2 mesi fa' e ora noto che sono ritornate lucide. C'è un razionale o potrebbe essere un fattore casuale?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Unghie

Messaggio da Blast » lunedì 24 ottobre 2016, 7:49

Si in effetti anch'io ho notato un cambiamento alle unghie, ma da quando ho cominciato la terapia. Comunque, che sia la terapia o meno, diciamo che me ne sbatto :lol:


CIAO GIOIE

Samhorus
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 22:25

Re: Unghie

Messaggio da Samhorus » lunedì 24 ottobre 2016, 20:12

Io prima di sapere di avere AIDS ero andato da un dermatologo per farmi vedere le unghie dei piedi...erano tutte svuotate alcune ingrossate con micosi varie..da quando sono in terapia stanno migliorando, alcune sembrano quasi normali...ho letto uno dei sintomi è un deterioramento delle unghie



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Unghie

Messaggio da skydrake » lunedì 24 ottobre 2016, 21:43

Io sì, ma dopo essermi preso una enterocolite AIDS-correlata durata più di 3 settimane. Non riuscivo per niente ad assimilare cibo solido e quasi per niente il cibo liquido, avevo perso 7-9 chli. Non riuscendo a nutrirmi stavo deperendo.
Avevo una micosi al piede sinistro (mai avute in vita mia) e nella mano sinistra mi si era spezzata un'unghia per il lungo (mai capitato in vita mia) a tal punto che ho dovuto metterci sopra l'attack.



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: Unghie

Messaggio da bugs » martedì 25 ottobre 2016, 1:27

Le micosi alle unghie credo siano collegate alla diminuiscono dei cd4

A me mi si giravano ai lati dando molto fastidio a portare scarpe non abbastanza comode



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Unghie

Messaggio da Rob_Rob » sabato 7 gennaio 2017, 23:42

Blast ha scritto:Si in effetti anch'io ho notato un cambiamento alle unghie, ma da quando ho cominciato la terapia. Comunque, che sia la terapia o meno, diciamo che me ne sbatto :lol:
Oh Jesus...... ho riletto.... a parte che te ne sbatti :mrgreen: , ma quale potrebbe essere il motivo fisiologico?
Le mie unghie sono tornate giovani e lucide . Lo so che non e' un fenomeno clinico rilevante ma sembra che non sia l'unico ad averlo notato.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Unghie

Messaggio da pipotto » domenica 8 gennaio 2017, 8:13

anche io ho avuto micosi alle unghie dei piedi nel mentre ho scoperto la siero+ fatto la cura con onilac, ho cominciato anche quella per l'hiv e tornato tutto normale
Ultima modifica di pipotto il domenica 8 gennaio 2017, 19:13, modificato 1 volta in totale.



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Unghie

Messaggio da giova77 » domenica 8 gennaio 2017, 17:59

Ciao ragazzi, invece con le mucosi della pelle cosa mi dite?tipo piede dell'atleta, io ad esempio mi viene a periodi, anche qualche micosi a l'interno coscia, a altezza elastico slip, mi prudono e a volte brucia. Metto una crema data dal medico curante. Ma ritorna sempre.



Mr_T
Messaggi: 263
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Unghie

Messaggio da Mr_T » lunedì 9 gennaio 2017, 9:48

giova77 ha scritto:Ciao ragazzi, invece con le mucosi della pelle cosa mi dite?tipo piede dell'atleta, io ad esempio mi viene a periodi, anche qualche micosi a l'interno coscia, a altezza elastico slip, mi prudono e a volte brucia. Metto una crema data dal medico curante. Ma ritorna sempre.
anche io sto sto avendo micosi interno coscia entrambe i lati, con precisione all'inguine.
In effetti l'avevo pure prima della diagnosi ma senza alcun fastidio andava e veniva fino a quando non ho cambiato terapia (stribild) perchè dopo il cambio sta micosi mi da fastidio.
tra l'atro ne sto combattendo una al piede destro.
dovrei parlarne con inf. per capire se il farmaco può favorire il proliferarsi di micosi o l'aggravarsi di quella già esistente?



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Unghie

Messaggio da giova77 » lunedì 9 gennaio 2017, 10:13

Secondo me nn è la terapia, forse l'elastico dello slip. Che crea fastidio subordinato al sudore. Il mese prossimo ne parlerò anche io a li'inf



Rispondi