Pagina 1 di 2
Unghie
Inviato: lunedì 24 ottobre 2016, 7:40
da Rob_Rob
Domanda veloce veloce..... avete notato differenze nello stato delle vostre unghie? Io prima di essere in terapia avevo notato un leggero, ma visibile, deterioramento delle unghie(sopratutto dei piedi erano molto più' opache) . Ho iniziato la terapia 2 mesi fa' e ora noto che sono ritornate lucide. C'è un razionale o potrebbe essere un fattore casuale?
Re: Unghie
Inviato: lunedì 24 ottobre 2016, 7:49
da Blast
Si in effetti anch'io ho notato un cambiamento alle unghie, ma da quando ho cominciato la terapia. Comunque, che sia la terapia o meno, diciamo che me ne sbatto

Re: Unghie
Inviato: lunedì 24 ottobre 2016, 20:12
da Samhorus
Io prima di sapere di avere AIDS ero andato da un dermatologo per farmi vedere le unghie dei piedi...erano tutte svuotate alcune ingrossate con micosi varie..da quando sono in terapia stanno migliorando, alcune sembrano quasi normali...ho letto uno dei sintomi è un deterioramento delle unghie
Re: Unghie
Inviato: lunedì 24 ottobre 2016, 21:43
da skydrake
Io sì, ma dopo essermi preso una enterocolite AIDS-correlata durata più di 3 settimane. Non riuscivo per niente ad assimilare cibo solido e quasi per niente il cibo liquido, avevo perso 7-9 chli. Non riuscendo a nutrirmi stavo deperendo.
Avevo una micosi al piede sinistro (mai avute in vita mia) e nella mano sinistra mi si era spezzata un'unghia per il lungo (mai capitato in vita mia) a tal punto che ho dovuto metterci sopra l'attack.
Re: Unghie
Inviato: martedì 25 ottobre 2016, 1:27
da bugs
Le micosi alle unghie credo siano collegate alla diminuiscono dei cd4
A me mi si giravano ai lati dando molto fastidio a portare scarpe non abbastanza comode
Re: Unghie
Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 23:42
da Rob_Rob
Blast ha scritto:Si in effetti anch'io ho notato un cambiamento alle unghie, ma da quando ho cominciato la terapia. Comunque, che sia la terapia o meno, diciamo che me ne sbatto

Oh Jesus...... ho riletto.... a parte che te ne sbatti

, ma quale potrebbe essere il motivo fisiologico?
Le mie unghie sono tornate giovani e lucide . Lo so che non e' un fenomeno clinico rilevante ma sembra che non sia l'unico ad averlo notato.
Re: Unghie
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 8:13
da pipotto
anche io ho avuto micosi alle unghie dei piedi nel mentre ho scoperto la siero+ fatto la cura con onilac, ho cominciato anche quella per l'hiv e tornato tutto normale
Re: Unghie
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 17:59
da giova77
Ciao ragazzi, invece con le mucosi della pelle cosa mi dite?tipo piede dell'atleta, io ad esempio mi viene a periodi, anche qualche micosi a l'interno coscia, a altezza elastico slip, mi prudono e a volte brucia. Metto una crema data dal medico curante. Ma ritorna sempre.
Re: Unghie
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 9:48
da Mr_T
giova77 ha scritto:Ciao ragazzi, invece con le mucosi della pelle cosa mi dite?tipo piede dell'atleta, io ad esempio mi viene a periodi, anche qualche micosi a l'interno coscia, a altezza elastico slip, mi prudono e a volte brucia. Metto una crema data dal medico curante. Ma ritorna sempre.
anche io sto sto avendo micosi interno coscia entrambe i lati, con precisione all'inguine.
In effetti l'avevo pure prima della diagnosi ma senza alcun fastidio andava e veniva fino a quando non ho cambiato terapia (stribild) perchè dopo il cambio sta micosi mi da fastidio.
tra l'atro ne sto combattendo una al piede destro.
dovrei parlarne con inf. per capire se il farmaco può favorire il proliferarsi di micosi o l'aggravarsi di quella già esistente?
Re: Unghie
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 10:13
da giova77
Secondo me nn è la terapia, forse l'elastico dello slip. Che crea fastidio subordinato al sudore. Il mese prossimo ne parlerò anche io a li'inf