medici maleducati

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cannolo

medici maleducati

Messaggio da cannolo » lunedì 26 dicembre 2016, 13:08

Buon giorno chiedo confronto con persone che si siano trovato dei medici a mio parere non professionali nel gestire i rapporti medico pazienti.
La scorsa settimana sono andato in ambulatorio a ritirare con qualche giorno di ritardo la terapia. Mi sono trovato un medico che riferendosi al l'infermiera con tono scanzonato usava il vezzeggiativo sul nome del mio dottore. La volta prima il suffisso gay al mio cognome..è normale?

87starke87

Re: medici maleducati

Messaggio da 87starke87 » lunedì 26 dicembre 2016, 14:26

non è di certo normale... una persona che fa cosi per me è molto frustrata e tale atteggiamento è un modo per sfogarsi...
io sono dell'idea che il problema sia suo e non tuo... è lui che si crea i problemi, che si accontenta di vivere beffeggiando gli altri. è un gran maleducato e probabilmente non verrà stimato da colleghi e pazienti.

Sono cose che fanno male ma bisogna anche fregarsene.

La mia dottoressa è sempre fredda come il ghiaccio e mi risponde sempre sbuffando o con battutine... io la guardo, sorrido e la compatisco perche capisco che il suo lavoro è molto impegnativo. Si deve sparare ogni giorno centinaia di pazienti, spesso con lamentele e critiche.

In ogni caso un po di gentilezza e umanità renderbbe tutto molto piu semplice e piacevole.

guy16

Messaggio da guy16 » lunedì 26 dicembre 2016, 14:58

cannolo ha scritto:Buon giorno chiedo confronto con persone che si siano trovato dei medici a mio parere non professionali nel gestire i rapporti medico pazienti.
La scorsa settimana sono andato in ambulatorio a ritirare con qualche giorno di ritardo la terapia. Mi sono trovato un medico che riferendosi al l'infermiera con tono scanzonato usava il vezzeggiativo sul nome del mio dottore. La volta prima il suffisso gay al mio cognome..è normale?

Non è normale no, soprattutto usare il suffisso gay al tuo cognome. Ogni ospedale dovrebbe avere un Urp (ufficio relazioni col pubblico): vai e fai una denuncia. Sono obbligati a fare un'indagine interna e darti una risposta. Probabilmente, non arriverai a nulla, ma il medico in questione riceverà una lavata di capo. Sarà una segnalazione contro di lui, forse ci penserà prima volerne ricevere altre. NON SUBIRE, NON SUBIAMO né come gay né come S+.

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 26 dicembre 2016, 15:51

non e assolutamente normale e non ti saprei dare una dritta e sai xche? la mia dottoressa mi tratta con i guanti bianchi e molto educata e responsabile, inoltre io mi conosco molto bene.
se fossi stato io li a sentirmi dire quello l'avrei sfondato il cranio con un pugno xche in quel momento molto nervoso ma (avrei sbagliato tutto), se ti devo invece dare una dritta dall'esterno fregatene sorridi si stancherà.
pensa una volta ero in malattia essendo andato a prendere la terapia la dottoressa della farmacia non voleva farmi il foglio di giustifica x il lavoro x farla breve sono andato su al 1 piano dove ci sta il reparto x parlare con un medico responsabile, il vigilante mi rimanda giù in farmacia questo avviane x 5 volte sali e scendi alla fine ho cominciato a spaccare tutto in reparto e dopo 30 secondi e arrivato il direttore del reparto con il foglio in mano firmato.
ecco xche non ti so rispondere xche mi conosco molto bene perdonatemi ma e la verità sono fatto cosi

Curioso

Messaggio da Curioso » lunedì 26 dicembre 2016, 20:08

non è normale

i miei medici e gli infermieri e annessi farmacisti sono persone gentilissime

hai beccato una variante negativa della categoria, ma non è accettabile. fatti valere

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » martedì 27 dicembre 2016, 2:46

cannolo ha scritto:Buon giorno chiedo confronto con persone che si siano trovato dei medici a mio parere non professionali nel gestire i rapporti medico pazienti.
Normale?? :shock:
Scusa ma tu sei stato in silenzio e non gli hai rotto il "deretano"?
Mannaggia, che a me ste cose non succedono mai!!! Che vita noiosa noiosa noiosa.... !!! :mrgreen: mai una occasione come questa , su un piatto d'argento , per lanciare un attacco missilistico contro un omofobo. ;)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 27 dicembre 2016, 13:27

il problema Rob, è che da te uno che si comporta scortesemente con un Cliente in ospedale finisce a cercarsi un lavoro quindici minuti dopo, da noi il posto è garamntito anche se hai commesso e sei stato condannato per un reato ai danni dell'ospedale o dei suoi Pazienti... è tutto così deprimente...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Puzzle

Messaggio da Puzzle » martedì 27 dicembre 2016, 17:25

Riguardo agli infettivologi, 10 anni fa avevo un medico che amavo tantissimo, poi è stato promosso dirigente ed è stato sostituito con una giovane (allora) dottoressa, gentile, aperta al dialogo e molto alla mano, senza puzza sotto il naso, della quale posso solo lamentarmi dell'errore di non avermi mai fatto fare una MOC durante i tredici anni di tenofovir, scoprendo alla fine la mia attuale osteoporosi. Ma per l'accuratezza e la quantità di verifiche, dovute non solo all'hiv, ma anche all'età, di cui si preoccupa, a differenza del medico di base, non la cambierei mai perché è diventata lei il mio medico di base.
La dentista da cui vado, a differenza di molti casi letti in giro nei forum hiv, non ha mai avuto problemi e non mi da gli appuntamenti per ultimo.

Comunque di medici maleducati ed incompetenti ne ho trovati parecchi. Avrei qualcosa da dire anche su qualche primario che si occupava di hiv negli anni '80 (non qui pubblicamente) e non solo per la maleducazione, ma anche per molto peggio, un otorino che per un caso grave di epistassi ha urlato come un pazzo perché la garza che mi avevano inserito nel naso mi faceva un male boia, un'altro otorino che dopo avermi fatto le varie verifiche acustiche con le cuffie alle orecchie, si è parecchio seccato perché non gli avevo detto della mia s+ (questo a Roma) perché secondo lui le cuffie e i vari strumenti (non invasivi) venivano usati da altre persone (avrà disinfettato tutto il laboratorio?) per continuare con l'ultima visita neurologica che ho fatto per mia mamma in ospedale pubblico, per il farmaco che le avevano prescritto (non avendo seguito le linee guida nella periodicità dei controlli) avrei potuto perderla: chiusa la porta e in quel reparto non si entra più. Anche per gli esami oculistici ho visto una differenza abissale fra un reparto e l'altro. L'esame del campo visivo è considerato da tutti i medici molto difficile, anche se non invasivo. Il rilassamento è la base per la buona riuscita dell'esame, eppure anche qui si trovano medici duri, nervosi e incapaci di mettere a loro agio i pazienti, per cui l'esame fallisce. Con una dottoressa gentile, educata e molto paziente mia mamma (con un granuloma agli occhi) è riuscita a farlo, dopo averne falliti altri.

Per quanto riguarda gli otorino e i neurologi a cui mi sono rivolto, per la maggior parte mi sono trovato un atteggiamento superiore per nascondere la loro ignoranza in merito all'acufene, del quale non hanno mai avuto l'umiltà di dire (a parte uno) che non ne sanno niente. Per la maggioranza il trattamento ricevuto è stato molto superficiale, soprattutto dal punto di vista umano, considerando che frequentemente leggo in giro per il mondo persone che si sparano un colpo in testa perché non lo sopportano più, l'ultima letta pche settimane fa è di una giovane donna inglese che per sopportarlo si è presa un cocktail di coca e alcool e ci ha lasciato la pelle.

Tutto ciò per affermare che i medici non sono superuomini, sono solo una categoria che fa il suo mestiere, la maggior parte con serietà, ma con all'interno stupidi, incompetenti, incapaci, superficiali, moralisti, bigotti, e anche quelli che lavorano solo per lo stipendio a fine mese, esattamente come in tutti gli altri settori lavorativi. Siamo noi che li inalziamo su un piedistallo perché pensiamo siano padroni della nostra vita, ma dobbiamo noi stessi essere più informati per sapere chi abbiamo davanti e per capire di chi dobbiamo fidarci. Ho avuto un medico di base che si è comportata in modo estremamente aggressivo e maleducato perché avevo l'acufene altissimo e non ci credeva. Successivamente non mi sono fatto alcun problema a scrivere una lettera all'Ordine dei Medici. Naturalmente poi ho cambiato medico.

Alla fine di questo pippone, voglio fare un elogio ai paramedici, almeno qui dalle mie parti. Non ho mai trovato un/una infermiere/a maleducato/a o prevenuto, sono sempre a disposizione, anche se si fanno gli straordinari non pagati, ho conosciuto persone di un'umanità indescrivibile che sapendo della mia sieropositività diventavano ancora più gentili. Lo stesso mi capita quando regolarmente faccio i prelievi all'ospedale, per i quali a volte usano preoccupazioni anche eccessive.

pipotto

Messaggio da pipotto » martedì 27 dicembre 2016, 19:36

puzzle sono d'accordo ho trovato anche io medici e paramedici sia gentili che maleducati e una categoria come un altra, una cosa dovrebbe avere in + un medico essendo il paziente malato di una qualsiasi malattia dovrebbero avere un pochino di compassione in + x questo.
cosa diversa diciamo cosi un barman una persona va li a prendere un caffe e poi via allora li posso capire la diffidenza la strafottenza passatemi il termine verso chiunque.
ci sono professioni e professioni, un grazie a te puzle

cannolo

Messaggio da cannolo » mercoledì 28 dicembre 2016, 22:57

In verità questo discutibile <edit automatico> che non può essere chiamato in altro nome lo ricordavo perché mentre ero in preda a dolori atroci al cranio perché avevo una neuroToxoplasmosi in corso ed ero a letto che mi dimenavo la cosa oscena è che mi chiedeva se fossi gay o meno..io totalmente fuori e sto scemo insisteva su sto punto...

Rispondi