medici maleducati

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cannolo

medici maleducati

Messaggio da cannolo » lunedì 26 dicembre 2016, 13:08

Buon giorno chiedo confronto con persone che si siano trovato dei medici a mio parere non professionali nel gestire i rapporti medico pazienti.
La scorsa settimana sono andato in ambulatorio a ritirare con qualche giorno di ritardo la terapia. Mi sono trovato un medico che riferendosi al l'infermiera con tono scanzonato usava il vezzeggiativo sul nome del mio dottore. La volta prima il suffisso gay al mio cognome..è normale?

87starke87

Re: medici maleducati

Messaggio da 87starke87 » lunedì 26 dicembre 2016, 14:26

non è di certo normale... una persona che fa cosi per me è molto frustrata e tale atteggiamento è un modo per sfogarsi...
io sono dell'idea che il problema sia suo e non tuo... è lui che si crea i problemi, che si accontenta di vivere beffeggiando gli altri. è un gran maleducato e probabilmente non verrà stimato da colleghi e pazienti.

Sono cose che fanno male ma bisogna anche fregarsene.

La mia dottoressa è sempre fredda come il ghiaccio e mi risponde sempre sbuffando o con battutine... io la guardo, sorrido e la compatisco perche capisco che il suo lavoro è molto impegnativo. Si deve sparare ogni giorno centinaia di pazienti, spesso con lamentele e critiche.

In ogni caso un po di gentilezza e umanità renderbbe tutto molto piu semplice e piacevole.

guy16

Messaggio da guy16 » lunedì 26 dicembre 2016, 14:58

cannolo ha scritto:Buon giorno chiedo confronto con persone che si siano trovato dei medici a mio parere non professionali nel gestire i rapporti medico pazienti.
La scorsa settimana sono andato in ambulatorio a ritirare con qualche giorno di ritardo la terapia. Mi sono trovato un medico che riferendosi al l'infermiera con tono scanzonato usava il vezzeggiativo sul nome del mio dottore. La volta prima il suffisso gay al mio cognome..è normale?