Guarire: impossibile o possibile? La speranza nostra!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!

Guarire: impossibile o possibile? La speranza nostra!

Messaggio da Hope! » sabato 4 febbraio 2017, 21:02

Buonasera, topic ciclico vero... ma che vorrei sia un po diverso entrando nel sentore di ognuno di noi. Mi piacerebbe sapere i vostri pensieri in merito al virus se pensate che un giorno lascerà il vostro corpo per sempre e sentire il medico dirvi: i risultati sono straordinari sei di nuovo negativo all'hiv, ce l'abbiamo fatta!
Oppure che il virus convivera nel vostro corpo vital natural durante e quindi costretti a vita a prendere una pastiglia al giorno?
Io ho la sensazione che questo virus starà ancora nel mio corpo per un po, ma avrò la mia grande vittoria in un futuro non molto lontano... E della mia rinascita dalle ceneri, e di provare un'immensa felicità. Io sento che finirà cosi per me l'avventura hiv, dove avrò imparato una grande lezione e l'apprezzamento della vita in ogni suo attimo, di essere meno ingenuo e di capire con chi stai facendo qualcosa prima di farla.
A voi, mi piacerebbe sentire anche voi. Ovviamente questo è un topic dove si ha un opinione personale di come si concluderà la battaglia personale con hiv e non bisogna considerare le cose in modo certo/assoluto perchè nella vita niente è certo e tutto può succedere dall'oggi al domani.

paporso

Re: Guarire: impossibile o possibile? La speranza nostra!

Messaggio da paporso » sabato 4 febbraio 2017, 21:32

Bellissimo spunto di riflessione, in questo forum leggo tanto ma praticamente non scrivo mai. Questo virus mi ga cambiato si,ha cambiato il mio punto di vista sulle cose, ha cambiato il mio modo di sorridere a mia figlia, a mia moglie, il mio gioire di piccole cose. Purtroppo in me ha amplificato i sensi e le emozioni anche in negativo, alternando momenti di felicità a momenti di sconforto e tristezza ed incertezza sul domani. Se un giorno il virus non sarà piu dentro di me credo che resterei quello che sono diventato, purtroppo non credo si torni indietro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » sabato 4 febbraio 2017, 21:33

La speranza e' l'ultima a morire.....
O anche...
Chi di speranza vive, disperato muore.....

Potrei trovarne altri 100 di detti come questi ....

In realtà , la tua vita presente non cambia sia nel caso che si trovi una cura in futuro o no. Faresti o vivresti cose in maniera differente ora? Non credo..... quindi un mio consiglio..... non ti torturare con domande a cui non puoi rispondere e che comunque vada non cambiano il tuo presente.

Move on.... divertiti e goditi la tua vita presente che i farmaci che prendiamo funzionano bene. ;)

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » sabato 4 febbraio 2017, 22:00

Bel post ... mi ha attirato
Io per quanto da poco seriopositivo e quindi sono ancora sotto botta ti dirò questo
Bisogna essere ottimisti per due motivi ... primo guarda quanta strada si è fatti la terapia rispetto a 20 anni fa ... secondo ... la storia umana ... economica politica ect insegna che ha sempre vinto che è' stato ottimista ha puntato sul futuro ha scommesso in avanti

Mi piace farti notare che tu hai chiesto se ci liberemo dal virus o dovremo prendere pillole tutte la vita ... ti segnalo come già il fatto che tu non debba scrivere una terza eventualità ... che fino al 96 era presente ... è' già un grande invito a pensare bene che tsnta strada è' stata fatta

Hope!

Messaggio da Hope! » sabato 4 febbraio 2017, 22:38

Ragazzi, il mio post è del tutto personale è un mio istinto che mi dice così, potrei benissimo sbagliarmi forse come no. Boh? Certo sentirsi dire sei guarito cambia di molto certamente ed è oggettivo ed è logico che se non devi prendere piu pastiglie e fare esami per controllare come va fa tanto in positivo... innegabile. Ora, non vorrei focalizzarmi su questo lato, quindi, l'oggetto è: credete di guarire un giorno si o no?

Blast

Messaggio da Blast » sabato 4 febbraio 2017, 22:39

Beh, quando moriremo anche il virus morirà :twisted: :lol:

CIAO GIOIE

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » sabato 4 febbraio 2017, 23:17

Hope! ha scritto:Ragazzi, il mio post è del tutto personale è un mio istinto che mi dice così, potrei benissimo sbagliarmi forse come no. Boh? Certo sentirsi dire sei guarito cambia di molto certamente ed è oggettivo ed è logico che se non devi prendere piu pastiglie e fare esami per controllare come va fa tanto in positivo... innegabile. Ora, non vorrei focalizzarmi su questo lato, quindi, l'oggetto è: credete di guarire un giorno si o no?

Credo fortemente in miglioramenti , cure funzionali ect ... guarigione no

Kaneko86
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Messaggio da Kaneko86 » sabato 4 febbraio 2017, 23:32

Spero tanto che il tuo istinto abbia ragione...
Anche a me piace il pensiero di essere a metà dei 40 anni e avere in portafoglio l'impegnativa dell'ultima iniezione(?) e dopo sarà tutto finito. La sera di quel giorno mi vedo festeggiare insieme a famigliari ed amici raccontandogli della brutta esperienza che ho passato perché tanto in quel caso lo stigma non ci sarà più.
Sarà la giornata più bella della mia vita. Io ci voglio credere...

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » sabato 4 febbraio 2017, 23:33

Se posso dire la mia,io se quello che dicono sull'aspettativa di vita che è uguale o poco meno delle persone negative sono contento così. Una pillola non cambia la vita . Il punto è questo ci sono persone che sono in terapia da 20 anni ?

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » domenica 5 febbraio 2017, 0:03

io non riesco più ad immaginarmi sieronegativo, è stata così dura accettarlo e riassettare la mia vita, che avrei enormi difficoltà ad un nuovo riadattamento, magari guarisco e mi viene un cancro.. non so voglio guardare al presente in cui ormai vivo bene, il futuro si vedrà anche se sono convinto che entro una diecina di anni diremo by by al virus, ma io sarò ben oltre i 60 e non mi interessa arrivare a 80 anni sfiaccato e senza futuro, punti di vista.....

Rispondi