Effetto Farmaci o cosa?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
toroseduto

Effetto Farmaci o cosa?

Messaggio da toroseduto » mercoledì 8 febbraio 2017, 17:05

Ciao ragazzi bentrovati
sono passato molti mesi dalla mia ultima partecipazione a questo forum e oggi mi rendo conto di quanto mi sia isolato da tutti e da tutto.
A qualcuno di voi è capitato ? allontanarsi da qualsiasi cosa, non aver voglia di fare nulla etc......
In un certo senso è come non aver accettato ancora la propria condizione o peggio ancora averla accettata e quindi sotto effetto di una forte rassegnazione.
Nonostante tutto proceda bene è come se mi sentissi "sporco" e di conseguenza non riesco a relazionarmi più con nessuno....
Questa cosa dopo più di un anno e mezzo comincia a pesare....
Possono essere effetti dei farmaci o è solo una mia condizione psicologica da risolvere?

Soletto80

Re: Effetto Farmaci o cosa?

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 8 febbraio 2017, 17:25

Penso una tua condizione psicologica ... che in un certo senso più limitato ho visto anche con me ... ma che ho volontariamente contrastato ..... stare in casa/ non uscire la sera/ niente sesso /poche relazioni umane /
Se è passato più di un anno da diagnosi forss valuta un supporto psicologico

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 8 febbraio 2017, 19:00

ti capisco perfettamente ma c'è un modo per uscirne, non focalizzare la tua vita solo sull 'hiv , vivi la tua vita come ogni altro avendo la consapevolezza che non morirai per questo, che non sei un pericolo per nessuno se sei in terapia e che hai un impegno costante verso te stesso: curarti e volerti bene, i farmaci non c'entrano nulla.
ciao

viburni

Messaggio da viburni » mercoledì 8 febbraio 2017, 20:19

Non credo che i farmaci c'entrino qualcosa...credo che le tue parole riflettano un tuo stato d'animo. E' difficile è vero ma tra giorni tranquilli dove tutto scorre e giorni difficili dove ci sentiamo angosciati in realtà, va avanti, bene o male la nostra vita. Un'anno e mezzo non è molto per riuscire ad accettare una condizione così difficile e destabilizzante. Anche sentirsi "sporchi" è come un onta che ti porti dietro e dentro ma con il tempo sono sicuro che anche questa sensazione si stempera. Tieni duro e come me vai avanti in attesa di giorni migliori. Un abbraccio

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 9 febbraio 2017, 3:53

Parlane con il medico.
Volevo anche ribadire che questi sintomi sono non specifici. Considera che l'incidenza di depressione o altre condizioni meno clinicamente specificate non e' rara in tutta la popolazione. Persone non hiv e non affette da altre patologie un "bel" giorno si scoprono ansiose o depresse o chicchessia . Quindi non assegniamo sempre la responsabilità alla nostra condizione, che certo non aiuta, se uno e' già predisposto :)

Ma hai fatto proprio bene a parlarne :) e' già un buon modo di decomprimersi :D

toroseduto

Messaggio da toroseduto » giovedì 9 febbraio 2017, 11:15

Grazie ragazzi per le risposte :D
In effetti proprio parlandone sto cercando in qualche modo di reagire....
cercherò di forzarmi un pochino di più :D

thunder82

Messaggio da thunder82 » giovedì 9 febbraio 2017, 11:32

toroseduto ha scritto:Ciao ragazzi bentrovati
sono passato molti mesi dalla mia ultima partecipazione a questo forum e oggi mi rendo conto di quanto mi sia isolato da tutti e da tutto.
A qualcuno di voi è capitato ? allontanarsi da qualsiasi cosa, non aver voglia di fare nulla etc......
In un certo senso è come non aver accettato ancora la propria condizione o peggio ancora averla accettata e quindi sotto effetto di una forte rassegnazione.
Nonostante tutto proceda bene è come se mi sentissi "sporco" e di conseguenza non riesco a relazionarmi più con nessuno....
Questa cosa dopo più di un anno e mezzo comincia a pesare....
Possono essere effetti dei farmaci o è solo una mia condizione psicologica da risolvere?
Ti capisco. Stessa cosa, non so dirti se sono i farmaci o la tua mente. A me sembrava andava tutto bene poi un problema con la terapia, un continuo malessere e ho cominciato a fare il minimo indispensabile. Quando mi chiedono di uscire o avevo la possibilità di fare qualcosa, mi mettevo sempre al "risparmio", quindi via via sempre più isolato.

There's nothing as queer as folk

Rispondi