Pagina 1 di 2
Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 10:30
da Siciliano85
Ciao,oggi mi hanno telefonato per dirmi che sono positivo hpv! Non ho candilomi esteriori! Ma voglio vedere se ci sono all'interno. Quali sono le conseguenze se ci sono? Il ceppo sembrerebbe il 16 . Mi devo preoccupare?
Re: Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 13:03
da thunder82
Ragazzi mi collego. Io sono negativo ma ho provato ad informarmi da solo, per cultura e conoscenza ma trovo solo siti dove parlano del hpv nella donna, di solito giovane. C'era un sito fatto bene e accattivante che pareva rivolto a tutti (sul sito della regione Lombardia sanità c'era il link) ma anche lì poi si rivolge alle donne. Non capisco se ci si vaccina o meno, che rischi porta nell'uomo e che problematiche aggiuntive ci sono in caso di coeinfezione con hiv. Sono esposti anche gli etero (volgarmente:rischia solo chi lo prende?)
Re: Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 13:35
da Blast
Sei positivo all'hpv come lo è una miriade di persone. Molto si negativizzano da soli dopo alcuni mesi e, anche se non ti negativizzi, non ti succede nulla di preoccupante nell'immediato. Dovrai fare controlli annuali per verificare la presenza di condilomi e che tutto sia ok, tramite un pap test. I ceppi 16 e 18 sono quelli più pericolosi perchè correlati al cancro nella donna, ma questo non significa nè che hai il cancro nè che lo avrai. Anch'io ho l'hpv. Per vedere se hai i condilomi internamente devi fare una rettoscopia e, se li trovano, li rimuovono chirurgocamente tramite una banale operazione in anestesia epidurale. Insomma, io non mi dispererei.
Re: Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 13:38
da Siciliano85
Quale ceppo è il tuo ?
Re: Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 13:42
da Blast
Gioia non lo so, non ho mai voluto ossessionarmi su questa cosa, non essendo una tragedia ma una cosa molto comune. Ed è lo stesso atteggiamento che dovresti avere tu, e molti di quelli che qui dentro si allarmano anche per una puntura di zanzara.
Fatti spiegare dal medico qual è l'iter da seguire, fai le analisi che devi fare, e non pensarci più del dovuto.
Re: Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 13:51
da Siciliano85
Mha staremo a vedere giovedì alla visita
Re: Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 13:56
da Siciliano85
Cmq leggendo su internet dice che può portare a tumori !
Re: Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 16:44
da Soletto80
Guarda il dottore mi ha detto non c'è L hai preferibilmente evita di prenderlo. Si è un fattore di rischio per tumori che non vuol dire avere tumori ... anche il fumo è un fattore di rischio per tumori
Non è fattore di rischio di tumori in generale ma di tumore del retto.
Io invece ho gli anticorpi che dicono che ho avuto citamegalovirus anche quello ho letto che c entra ma non ho ancora capito cosa è in che termini ... info?
Re: Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 22:17
da skydrake
Questi ceppi sono comunissimi tra gay.
Mi pare che l'unica differenza è che ogni grossomodo 3 anni nel tuo caso è consigliato il pap test anale.
Re: Hpv
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 22:23
da Blast
Siciliano85 ha scritto:Cmq leggendo su internet dice che può portare a tumori !
Leggendo su internet, anche l'unghia incarnita è segno di AIDS.
Che sia un virus cancerogeno è certo, come lo è anche la crosticina bruciata della pizza, lo smog della macchina o miliardi di altre cose. Ti fai il tuo pap test ogni tanto per vedere che è tutto ok e passa la paura.