osteoporosi e cambio terapia
-
osteoporosi e cambio terapia
ciao raga, mi sono recato alla metabolica di modena perché avevo paura di un inizio di lipo ed invece.. mi hanno diagnosticato una osteoporsi seria nella colonna, ci sono rimasto davvero male perché da quello che mi è stato riferito è una rogna non indifferente e difficilmente si normalizza.
sono con il morale a terra, ho valori ottimi CD4 a1100(30%) e mai effetti collaterali con isentress e truvada e ora mi tocca ricominciare con una terapia nuova e tutta da decidere .. sarà il mio infettivologo a decidere ma loro hanno parlato di triumeq o genvoya(se uscirà in commercio) ed io credo che nessuno dei due viene fornito all'ospedale, precedentemente alla diagnosi mi si era prospettato il rezolsta..
non so mi trovo spiazzato e incasinato. accetto consiglio o esperienza simile, grazie
sono con il morale a terra, ho valori ottimi CD4 a1100(30%) e mai effetti collaterali con isentress e truvada e ora mi tocca ricominciare con una terapia nuova e tutta da decidere .. sarà il mio infettivologo a decidere ma loro hanno parlato di triumeq o genvoya(se uscirà in commercio) ed io credo che nessuno dei due viene fornito all'ospedale, precedentemente alla diagnosi mi si era prospettato il rezolsta..
non so mi trovo spiazzato e incasinato. accetto consiglio o esperienza simile, grazie
Re: osteoporosi e cambio terapia
li a modena x il problema cosa ti dicono di fare?? che ne so prendere del calcio, vitamina ho cosa? grazie
lo chiedo xche prendo la stessa terapia anche se la moc fatta a gennaio mi fa stare molto tranquillo ancora
lo chiedo xche prendo la stessa terapia anche se la moc fatta a gennaio mi fa stare molto tranquillo ancora
-
doctorsmile ha scritto:ciao raga, mi sono recato alla metabolica di modena perché avevo paura di un inizio di lipo ed invece.. mi hanno diagnosticato una osteoporsi seria nella colonna, ci sono rimasto davvero male perché da quello che mi è stato riferito è una rogna non indifferente e difficilmente si normalizza.
Il Rezolsta comunque lo devono abbinare al Truvada.
Che io sappia il Genvoya alcuni centri già lo forniscono.
Poi non so dove sei in terapia, sicuramente il tuo medico saprà come agire. Non mi preoccuperei molto.

Strano che a Modena ti abbiano fatto una MOC quando hanno saputo che prendevi il Truvada. Qui ci sono persone che sconsigliano la MOC a prescindere....doctorsmile ha scritto:ciao raga, mi sono recato alla metabolica di modena perché avevo paura di un inizio di lipo ed invece.. mi hanno diagnosticato una osteoporsi seria nella colonna, ci sono rimasto davvero male perché da quello che mi è stato riferito è una rogna non indifferente e difficilmente si normalizza.
è la prima volta che vai a Modena? hai precedenti Moc da confrontare? se poi ti dicono di cambiare con triumeq o genvoya, noi cosa ti possiamo dire? Vuoi prendere la mia terapia? è prezista+kivexa+norvir. Prendo le pillole sempre dopo cena, tutte insieme, nel barattolo di vivident che mi porto nel borsello caso sono a cena fuori. Se vuoi altri particolari solo in pvt 

....come non detto, trovata la risposta:
Blast ha scritto:Come mai alla metabolica consigliano la MOC e altri esami? La risposta è semplice:
Perchè essendo la sanità regionale, a chiunque venga da fuori loro prescrivano questi esami, non li pagano loro!
Esci dal mondo delle favole bella! [emoji38]
-
Il Genvoya, leggo , vedo che contiene anche il tenofovir, che nel Truvada è il responsabile principale di osteoporosi e danno renale .
ciao
Gianni
ciao
Gianni
Se vai su milano sua triumeq che genoya sono disponibili ... credo dipenda da regione a regione
-
Ciao Gianni. Il Genvoya contiene il Taf tenofovir alafenamide. Diverso dal Truvada che contiene Tdf tenofovir disoproxil.gianni3000 ha scritto:Il Genvoya, leggo , vedo che contiene anche il tenofovir, che nel Truvada è il responsabile principale di osteoporosi e danno renale .
Gianni
In teoria lo hanno appunto approvato perchè a dosi minori stesso risultato e minor danno alle ossa e i reni del Tdf contenuto nel Truvada.