feelgoodinc ha scritto:Triumeq85 ha scritto:Metti la sveglia in modo tale da non dimenticare la piccina!
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Ah sì, non la dimentico mai. C'è pure la sveglia. Chiedevo solo per capire cosa succede nel caso di sbadataggine esagerata in cui la dimenticassi... Cosa che non succede e non succederà.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
per una pasticca saltata non dovrebbe succeder nulla.
però sempre meglio non sgarrare e spazzar via ogni rischio e dubbio.
consigli:
- sveglie e promemoria regolari, se temi di essere particolarmente distratto anche doppi. per esempio, se la prendi la sera, mettiti un promemoria la mattina: se anche ti accorgessi di non averla presa, assumerla a distanza di un 8/10 ore va comunque bene. se capisci, per i tuoi ritmi di vita e le tue abitudini, che è meglio cambiare orario, regolati di conseguenza.
(oddio, c'è tutto un fiorire di teorie, prassi, comportamenti, sulla precisione cronometrica dell'assunzione: c'è anche chi - giustamente -si interroga, ma se vado in giappone o in australia o a san francisco dove ci sono minimo 9 ore di fuso come faccio? e via a far conti e scalare mano a mano l'orario di assunzione...)
- portapillole settimanale: così controlli anche visivamente e immediatamente.
- piccola scorta sempre con sè, nel caso ti accorgi di averla dimenticata quando sei in giro. così non devi fare corse, magari all'altro capo della città; c'è chi le tiene nel portaspicci, chi in un piccolo e anonimo portapillole, etc etc etc.
piccola scorta vuol dire una/due dosi, non di più, anche perché poi magari nel frattempo scadono, si deteriorano, e così via.
per ogni dubbio, comunque è giustissimo chiedere all'infettivologo/a, non esitare!