Descovy/Tivicay

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
kland

Descovy/Tivicay

Messaggio da kland » venerdì 7 luglio 2017, 19:23

Ciao a tutti,
oggi ho visto l'infettivologa per controllare gli esami prima dell'inizio della terapia.
La viremia è a 8577 copie, tutti gli altri esami a posto, ma mi ha detto che ho una resistenza e per cui non poteva più prescrivermi la monopillola che aveva pensato, ma Descovy e Tivicay.
Questi i risultati dei test sulle resistenze:

Inibitori della proteasi:
ATV Susceptible
DRV Susceptible
LPV Susceptible

Nucleoside Reverse Transcriptase Inhibitors
ABC Susceptible
AZT Low-Level Resistance
FTC Susceptible
3TC Susceptible
TDF Susceptible

Non-Nucleoside Reverse Transcriptase Inhibitors
EFV Susceptible
ETR Potential Low-Level Resistance
NVP Susceptible
RPV Low-Level Resistance

Allele HLA-B57:01 assente.

Integrase Strand Transfer Inhibitors
DTG Susceptible
EVG Susceptible
RAL Susceptible

Potete aiutarmi a capire meglio?
Qualcuno di voi prende i miei stessi farmaci? Come vi trovate?
Scusate il papiro

pipotto

Re: Descovy/Tivicay

Messaggio da pipotto » venerdì 7 luglio 2017, 19:41

io il descovy lo sto prendendo al posto del truvada da 1 settimana x me tutto ok non ho problemi di nussun tipo insieme prendo l'isentress

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 7 luglio 2017, 19:56

In buona sostanza prendi il bis di medicinali più innovativi sul mercato... Ti lamenti? Probabilmente voleva darti l'eviplera o l'odefsey, ma avendo tu una resistenza di basso livello alla rivilpirina, la dottoressa ha preferito darti qualcosa di più potente e non meno tollerabile. Salvo casu particolari non dovresti avere alcun problema.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

kland

Messaggio da kland » venerdì 7 luglio 2017, 20:21

Triumeq85 ha scritto:In buona sostanza prendi il bis di medicinali più innovativi sul mercato... Ti lamenti? Probabilmente voleva darti l'eviplera o l'odefsey, ma avendo tu una resistenza di basso livello alla rivilpirina, la dottoressa ha preferito darti qualcosa di più potente e non meno tollerabile. Salvo casu particolari non dovresti avere alcun problema.

Assolutamente nessuna lamentela, volevo solo confrontarmi :)

kland

Messaggio da kland » lunedì 10 luglio 2017, 19:11

Nessuno che prende questi farmaci? :(

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » martedì 11 luglio 2017, 9:54

Eh no... Credo che ad oggi tu sia uno dei pochissimi (e fortunati) italiani che hanno accesso al descovy, peraltro in questa associazione un po' atipica con il tivicay.

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 11 luglio 2017, 11:45

Triumeq85 ha scritto:Eh no... Credo che ad oggi tu sia uno dei pochissimi (e fortunati) italiani che hanno accesso al descovy, peraltro in questa associazione un po' atipica con il tivicay.

È atipica perché il Descovy è uscito adesso
Sul forum ci saranno 2 persone a cui lo prescrivono, nessuno con il Dolutegravir (Tivicay), ma sulla carta dovrebbero lavorare benissimo in sinergia, tra l'altro non solo sulla carta, ci sarebbero anche delle sperimentazioni che dimostrano l'efficacia di una combinazione quasi identica, il Dolutegravir+TDF, nonchè altre sperimentazioni sulla equivalenza terapeutica, a dosi minori, tra il TDF e il TAF.

kland

Messaggio da kland » martedì 11 luglio 2017, 16:37

Grazie ragazzi :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 12 luglio 2017, 10:10

Certo sky... Per questo gli ho detto che è fortunato. In altre parole, anche se non si può mai generalizzare, ti stiamo dicendo che in teoria assumi il top del top in fatto di farmaci anti hiv.

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 12 luglio 2017, 10:29

Sky parli dello studio comparativo fra emtricitabina+TAF+Dolutegravir ed emtricitabina+TAF+bictegravir in cui le due combinazioni non producono la superiorità del nuovo INST rispetto al dolutrgravir... Sì, le avevo notate, parlavo di combinazione atipica perché sono farmaci prodotti da case farmaceutiche assolutamente concorrenti nel mondo hiv (infatti la gilead farà una monopillola proprio per evitare le prescrizioni descovy+dolutegravir, mentre la Viiv risponde con la terapia di mantenimento a due farmaci a seguito dell'inizio con triumeq).

Rispondi