Come vi rapportate con un eventuale nuovo partner?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
One

Come vi rapportate con un eventuale nuovo partner?

Messaggio da One » venerdì 2 dicembre 2011, 17:34

Ciao, visto che sono stato con una persona hiv+ negli ultimi 6 anni ed ora è finita (vedi primo post), non mi sono mai posto il problema in quanto pensavo la mia storia durasse per sempre. Ora scontrandomi con la realtà volevo sapere come vi comportate voi o perlomeno cosa mi consigliate di fare con un eventuale nuova partner.
Diciamo che conoscete una donna (presumibilmente negativa) e che ci siano dei segnali di interesse da parte sua, o che cmq vi piace e vorreste approfondire la conoscenza:

1) per correttezza chiarite subito il vostro stato con tutte le complicazioni del caso (si spaventa, è schifata, scappa a gambe levate e non la rivedete più);

2) temporeggiate per conoscerla meglio e capire meglio come sarebbe la sua reazione al vostro outing;

3) cominciate lo stesso una relazione, nascondendo la cosa, e avete rapporti ovviamente protetti e rimandate l'outing (rischiando forse una reazione peggiore di quella al punto 1);

4) vi godete la storia senza dire nulla, con il rimorso però di non essere sinceri;

Lo so che ho fatto una scaletta banale ma era solo per dare degli spunti: mi sento di avere ancora tanto da dare a qualcuno, e ho voglia di innamorarmi di nuovo, ma non so davvero come comportarmi. Voi magari avete qualche buon consiglio e un po piu di esperienza nel come relazionarsi con qualcuno che vi piace.

Grazie a chi mi risponde.
PS: buon venerdi seraaaaaaaaaaaaaaaaa 8-) 8-) 8-)

One

davidino85

Re: Come vi rapportate con un eventuale nuovo partner?

Messaggio da davidino85 » venerdì 2 dicembre 2011, 18:13

ciao!
io di solito mi butto sulla 1! scartando a priori un sacco di gente... ho un blocco mio a relazionarmi in quel senso senza che il partner possa saperlo (e non mi riferisco solo al sesso)... e nel caso se possibile preferisco sempre un altro malato di peste come me :P

resta il fatto che sono single quindi non è una gran tecnica? xo almeno la notte dormo sereno...
ognuno deve fare come si sente.. non ci sono regole o obblighi.. la correttezza e il rispetto restano alla base di un vivere civile... vedi tu in base a chi ti capita di conoscere come muoverti... se sei convinto che possa essere la persona adatta (io qui pecco di romanticismo e lo credo quasi sempre!!!) trova il modo di parlargliene (occhio che è uno shock inizialmente... specialmente in campo etero)... ma se credi non lo sia non raccontare in giro le tue cose intime troppo spesso...

spero che la mia mente contorta possa esserti stata utile!!! :P
baci
D

carletto

Messaggio da carletto » venerdì 2 dicembre 2011, 18:51

ciao One io voto la numero uno, sempre meglio togliersi subito il dente :) anche perchè c'è un'altra ipotesi, che durante il rapporto si verifichi l'imprevisto....e allora li son cazzi 8-) 8-)
Nella mia prima esperienza l'ha saputo ancora prima che la baciassi e non ho mai avuto problemi di coscienza...nella seconda relazione invece ho omesso per un mese con rapporti protetti, e ti dico che è ancora un'arma che viene utilizzata per ferirmi nei momenti di scontro avuti :cry:
Comunque non pensare che il mondo sia così cattivo a volte la gente ti può anche stupire....che dirti se io avessi voluto altre storie con negative le possibilità le ho sempre avute pur sapendo la mia situazione..ma il fato ha voluto che la persona che mi interessa è come me...ma pura coincidenza ...credimi... ;) ;)

One

Messaggio da One » sabato 3 dicembre 2011, 1:52

carletto ha scritto:ma il fato ha voluto che la persona che mi interessa è come me...ma pura coincidenza ...credimi... ;) ;)
ok anche io pensavo a questa ipotesi, ma non è che in giro ci siano luoghi x positivi. Tu dici che il tuo è un caso, e ci sta, sei stato fortunato e ti auguro il meglio, ma non penso che tutti abbiano questo privilegio per pura coincidenza. Quindi che dovrei fare? Mettermi a tampinare tutte quelle che trovo agli infettivi :lol: :lol: ??

OT: ma sti smiles li potevate fare con l'alone viola da hiv? :shock: :shock:

One

danielemi

Messaggio da danielemi » sabato 3 dicembre 2011, 14:43

Decisamente la 2 caro One almeno x me andare a spiattellare la mia s+ alla prima ke conosco nn esiste proprio, ci conosciamo e se il nostro rapporto si prevede quantomeno duraturo, lo posso anke dire!!!

cd4lover

Messaggio da cd4lover » sabato 3 dicembre 2011, 14:48

Io personalmente non vedo grosse differenze tra la 2 e la 3...in quanto nel momento in cui uno approfondisce, alla fine si trova già all'interno di una relazione.
Se devo essere sincero...per alcuni versi come danielemi sarei per la 2...ma per altri sarei per la 4 addirittura.

Nel momento in cui una persona ha la viremia sotto controllo, e non ha infezioni opportunistiche, non vedo la necessità di sbandierare di essere S+.

Questo però è valido solo nel caso in cui io sia sicuro al 100% sulla salvaguardia della condizione S- del partner.

In termini poveri...non so cosa farei.
Ma so per certo cosa non farei....la numero UNO :D

Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » sabato 3 dicembre 2011, 15:00

One ha scritto:Ciao, visto che sono stato con una persona hiv+ negli ultimi 6 anni ed ora è finita (vedi primo post), non mi sono mai posto il problema in quanto pensavo la mia storia durasse per sempre. Ora scontrandomi con la realtà volevo sapere come vi comportate voi o perlomeno cosa mi consigliate di fare con un eventuale nuova partner.
Diciamo che conoscete una donna (presumibilmente negativa) e che ci siano dei segnali di interesse da parte sua, o che cmq vi piace e vorreste approfondire la conoscenza:

1) per correttezza chiarite subito il vostro stato con tutte le complicazioni del caso (si spaventa, è schifata, scappa a gambe levate e non la rivedete più);

[...]
Meglio mettere le cose in chiaro subito, - magari alla seconda o terza volta, senza implicare il rapporto sessuale, - così non c'è da perder tempo per nessuno dei due. Una volta messo in chiaro il problema si comincia a ragionare. Almeno, in caso andasse male la conoscenza, non devo sentirmi in colpa per non aver confessato al primo incontro la presenza invisibile del *mostro*.

carletto

Messaggio da carletto » sabato 3 dicembre 2011, 15:31

One ha scritto:
carletto ha scritto:ma il fato ha voluto che la persona che mi interessa è come me...ma pura coincidenza ...credimi... ;) ;)
ok anche io pensavo a questa ipotesi, ma non è che in giro ci siano luoghi x positivi. Tu dici che il tuo è un caso, e ci sta, sei stato fortunato e ti auguro il meglio, ma non penso che tutti abbiano questo privilegio per pura coincidenza. Quindi che dovrei fare? Mettermi a tampinare tutte quelle che trovo agli infettivi :lol: :lol: ??

OT: ma sti smiles li potevate fare con l'alone viola da hiv? :shock: :shock:

One
In effetti non hai torto sulle coincidenze, bella la battuta sull'alone viola, comunque attento perchè con le terapie ora potrebbe essere anche un lillà sbiadito 8-) ;)

One

Messaggio da One » sabato 3 dicembre 2011, 19:13

cd4lover ha scritto: Nel momento in cui una persona ha la viremia sotto controllo
A proposito di questa cosa: con viremia non rilevabile si è contagiosi lo stesso? (la mia dottoressa mi ha detto di no, ma penso di aver capito male io)

One

Messaggio da One » sabato 3 dicembre 2011, 19:31

Che situazione di Jerda. Ho sempre pensato che la mia storia durasse per sempre, e non mi sono mai posto il problema di un eventuale DOPO... Sono proprio un idiota. Penso che la maggior parte di voi abbia qualcuno con cui prendersela, qualcuno da maledire vitanaturaldurante. Io posso martellarmi le palle da solo xchè me la sono proprio cercata (in buonafede).

Comunque lo scalino del DIRLO/NON DIRLO sarà una bella gatta da pelare, perchè di occasioni ne ho, ma non ho proprio il carattere da potermene fregare. Quindi rimango bloccato in questo limbo.

OT: aggiungo un off topic sui miei cd4. Per via dell'interferone stanno a 250. A me sembrano davvero pochini leggendo i vostri (anche se non li ho mai avuti altissimi). La dott dice che vanno bene e che si alzeranno a fine interferone... boh

Tanto il 21/12/12 è la fine del mondo... chemmefrega :shock:

Rispondi