chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegare

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Awakeness
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegare

Messaggio da Awakeness » venerdì 2 marzo 2018, 23:51

Salve, mi scuso per l'altra sera, se ho aperto troppe discussioni, io volevo spiegarvi che non mi "diverto" affatto come dice qualcuno, sono solo stanco di soffrire, non sono un complottista,non sono un negazionista, sono convinto che la scienza potrebbe darci una qualità di vita maggiore, perchè con i farmaci la mia vita è migliorata certo, ma non è affatto simile a quella di un hiv-, mi sento davvero un topo da laboratorio a volte leggo orde di informazioni su possibili cure di tutti i tipi,ma nessuna viene mai veramente applicata sui siero+ ,forse solo su qualche fortunato come il paziente di berlino e quello di londra col vorinostat...Comunque non bloccate almeno questo messaggio, io non sono complottista,nè negazionista,sono solo una persona che soffre...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegar

Messaggio da rospino » sabato 3 marzo 2018, 11:54

Awakeness ha scritto:Salve, mi scuso per l'altra sera, se ho aperto troppe discussioni, io volevo spiegarvi che non mi "diverto" affatto come dice qualcuno, sono solo stanco di soffrire, non sono un complottista,non sono un negazionista, sono convinto che la scienza potrebbe darci una qualità di vita maggiore, perchè con i farmaci la mia vita è migliorata certo, ma non è affatto simile a quella di un hiv-, mi sento davvero un topo da laboratorio a volte leggo orde di informazioni su possibili cure di tutti i tipi,ma nessuna viene mai veramente applicata sui siero+ ,forse solo su qualche fortunato come il paziente di berlino e quello di londra col vorinostat...Comunque non bloccate almeno questo messaggio, io non sono complottista,nè negazionista,sono solo una persona che soffre...
Spero che a questo giro tu accetti il mio invito a consultare, giorno per giorno, con calma e pazienza, la sezione del forum dedicata ai progressi in campo medico su HIV, che viene aggiornata dalla nostra preziosa Dora esclusivamente sulla base di informazioni scientifiche verificate. Quello che purtroppo succede spesso con HIV è che vengono anticipate e amplificate a mezzo stampa scoperte che spesso neanche arrivano a trial clinici, quindi vengo alimentate false speranze. Capisco la tua frustrazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Awakeness
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegar

Messaggio da Awakeness » sabato 3 marzo 2018, 18:50

sì ma a volte è davvero troppo difficile convivere con questa bestia nel corpo



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegar

Messaggio da Gabriel81 » domenica 4 marzo 2018, 12:37

Mio caro, capisco il tuo fardello ma pensa che tutto quello che scrivi qui influenza persone che magari stanno iniziando un percorso adesso e hanno il diritto (visto anche i tempi diversi) sia di conoscere la tua storia che di avere speranza nel futuro e nella medicina (oggettivamente e non come falso mito).

Come dice l’amico rospino, Dora ci da la possibilità di essere aggiornati e fiduciosi, prima di gridare “al lupo al lupo” contiamo fino a dieci.

Per tutti gli sfoghi personali di cui hai bisogno siamo tutti qua.

Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Awakeness
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegar

Messaggio da Awakeness » domenica 4 marzo 2018, 17:29

Ho provato con la psicologa,ma non è servito a nulla, il fatto è che è anche colpa mia, me la sono un po' andata a cercare...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegar

Messaggio da uffa2 » domenica 4 marzo 2018, 17:58

No, no, fermati, non dire cose tipo “è colpa mia”.
Ascolta, hai fatto quello che miliardi di esseri umani in tutto il mondo ogni giorno, non hai alcuna colpa.

Potevi essere più attento? Potevamo tutti essere più attenti? Forse.
La verità è che non tutti i giorni sono uguali, e può succedere che, per i più diversi motivi, un giorno si faccia un errore, che il caso s’incroci con una nostra disattenzione: succede a tutti, ogni giorno.
Il più delle volte non accade nulla, altre volte ci sono conseguenze solo un po’ sgradevoli, altre molto sgradevoli, succede.

Non stare a farti delle colpe, anche perché non serve a nulla.

Poi, capisco la tua rabbia, la tua stanchezza… anche per questo non sei il solo, dopo un po’ ci si stufa tutti (e mancherebbe altro); certo, grazie al Cielo terapie, esami e visite non sono oppressive, ma ci si stufa lo stesso: pure io cerco sempre di spostare un po’ più in là visite ed esami.. è naturale, gli anni passano e tu vorresti “passare ad altro”, per ora purtroppo non si può.
Ma, cerca di vedere il “lato fortunato” della vicenda, che c’è: la vita riserva “sorprese” a tutti, anche a chi ci pare vincente e baciato dalla buona sorte, a noi è capitata questa, una vera rottura di scatole, che però si può affrontare con un poco di pazienza e di elasticità…
Un abbraccio.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Awakeness
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegar

Messaggio da Awakeness » lunedì 5 marzo 2018, 0:16

sono davvero stanco, ho stanchezza cronica nonostante terapia, ho avuto problemi articolari dopo il virus e ho dovuto lasciare la palestra che mi piaceva tanto



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegar

Messaggio da Triumeq85 » lunedì 5 marzo 2018, 23:17

Awakeness ha scritto:sono davvero stanco, ho stanchezza cronica nonostante terapia, ho avuto problemi articolari dopo il virus e ho dovuto lasciare la palestra che mi piaceva tanto
E cosa ti impedisce di ricominciare? Sei certo che il tuo problema non sia preminentemente psicologico piuttosto che fisico? Devi solo imparare ad accettare quello che sei ora, punto!
Nemmeno io faccio piú palestra, amavo farla, ma lavoro così tanto e sono talmebte stressato che quando torno a casa non voglio far altro che chiudere la porta della camera e dormire sperando che nessuno mi infastidisca! Il mio problema è lo stress da lavoro, non l'hiv... Pensi che una tale situazione sia migliore? Come possiamo buttarci giù cosí? Ci sono persone che non sanno come fare per arrivare alla fine del mese, casomai con bimbi piccoli... Queste sì che sono tragedie! Allora prima di autocommiserarci pensiamo al mondo là fuori, pensiamo che forse ci sono molte persone messe ben peggio, pensiamo a quanto siamo fortunati rispetto a chi si infettò 30 anni fa... A quel punto, forse, capiremo che la vita va goduta nel suo insieme e che gli accadimenti sono parte naturale dell'esistenza, il loro significato profondo è quello di farci crescere come essere umani, chi non è in grado di farlo, in fin dei conti, vice come se non avesse mai vissuto.
Esci e goditi la vita nel migliore dei modi, non sei diverso da tutti gli altri, anzi dovresti essere conscio del fatto che la vita deve essere vissuta per quel che amiamo, ora più che mai... Perlomeno questo è quello che penso di aver appreso dalla mia storia, da questa condizione.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Awakeness
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegar

Messaggio da Awakeness » mercoledì 7 marzo 2018, 9:09

triumeq ma come puoi insinuare che io non vada più in palestra per problemi psicologici? Dopo il virus ho cominciato ad avere una specie di artrite reattiva, con click articolari molto forti (se distendo un braccio sento proprio crack addirittura a volte alcuni miei amici si sono impressionati dal rumore)come faccio a sollevare anche 30 chili col rischio che mi parta un'articolazione?inoltre sento dolori muscolari molto forti, mi sento il corpo infiammatissimo, una stanchezza cronica che a volte faccio fatica ad alzarmi dal letto, più passa il tempo più la situazione peggiora,mi sta diventando difficile anche fare una passeggiata, esco solo per andare in farmacia e fare giro in macchina con qualche amico....



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: chiedere scusa per i messaggi dell'altra volta e spiegare

Messaggio da palmino92 » mercoledì 19 febbraio 2020, 6:49

Prova con la vitamina D. Prendila ogni giorno e senti il tuo medico. Io ne prendo 5000 unità al giorno.



Rispondi