Pagina 1 di 1

L'amore vince su tutto

Inviato: lunedì 5 marzo 2018, 14:10
da Amarildo
Purtroppo poche patologie come la nostra si intrecciano con problemi morali,esistenziali ed affettivi.C'è da dire,poi,che,purtroppo,essa riguarda il nostro lato più istintuale e quindi meno controllabile di noi stessi.Un po' tutti si trovano in condizione in cui devi fare una scelta tra l'eros incontrollato e l'etica.Gli uomini,ahimè, ancor più delle donne.Nel mio paese girano voci su una donna che,trascinata dal desiderio di un uomo,pur sapendo del suo esser +,ha fatto finta di non saperlo per paura che la cosa condizionasse la storia e ha messo al mondo un ragazzo per legare a se' l'uomo senza aver paura che costui,come poi e' accaduto,nascesse positivo.Non so a che eta' e chi sia stato a prendere il coraggio a 4 mani e avvisare della cosa il ragazzo.La storia fra i due e' finita e ha generato questo ragazzo triste e malinconico.Che spero trovi presto una ragazza con cui vivere.Perché se e' vero che l'HIV mette in evidenza, spesso,la parte più egoistica e cinica di noi uomini,e' anche vero che quando e' l'amore ad averla vinta,allora puoi star certo che e' l'amore più intenso e sublimante a nobilitarci.

Re: L'amore vince su tutto

Inviato: lunedì 5 marzo 2018, 20:55
da Gabriel81
Questa non è una storia di amore ma solo di profondo egoismo.

Re: L'amore vince su tutto

Inviato: lunedì 5 marzo 2018, 22:15
da celafaccio
Gabriele, siccome non sco pavi tu non puoi giudicare.. Ma chi vi credete di essere? Tutti consigliori.. Ho procreato naturalmente figli negativi con moglie negativa, sarei egoista? Probabilmente non conosci l mondo femminile altrimenti sapresti cosa farebbe una donna innamorata, e la chiudo qua'. Vi ricordo che tutti abbiamo sborrato a pelle e stiamo in questa condizione, non siamo proprio nella condizione di ergerci a giudici.

Re: L'amore vince su tutto

Inviato: lunedì 5 marzo 2018, 22:18
da Gabriel81
Per me fare un figlio senza interpellare un medico per provare ad evitare di farlo nascere positivo (senza sua scelta) solo per tenere una persona a se è egoismo, insicurezza, non amore. Con le dovute accortezze si può far nascere dei figli negativi e non provarci nemmeno per me non è etico e l’amore è un’altra cosa (per me ovviamente).

Nessun giudizio, ma solo opinione personale

Re: L'amore vince su tutto

Inviato: martedì 6 marzo 2018, 9:47
da lele87
Concordo pienamente con Gabriel81.

Re: L'amore vince su tutto

Inviato: martedì 6 marzo 2018, 14:33
da nordsud
Per me sia lui che lei dovrebbero essere condannati..
Capisco che l'amore possa essere cieco ma la sfiga ci vede benissimo.
Quel bambino poteva nascere hiv-...con le dovute accortezze.
Questo non è un giudizio sulla morale ed etica altrui.. siamo di fronte ad un reato.... che dovrebbe essere perseguito penalmente d'ufficio.
Sono i minori che si devono tutelare.. Se due si assumono le proprie responsabilità e corrono il rischio, ... è condivisibile/doveroso rispettare la loro scelta.
Nonostante ci siano i farmaci.. i morti per AIDS in Italia non sono spariti.

Re: L'amore vince su tutto

Inviato: martedì 6 marzo 2018, 18:11
da celafaccio
In terapia non rilevabili non si infetta..se quello della lei non lo era e lei si e' volutamente contagiata, e' con lei che ve la dovete prendere. Non capisco a che serve sto post che deve trasmettere .

L'amore vince su tutto

Inviato: martedì 6 marzo 2018, 18:54
da rospino
Gabriel81 ha scritto:Questa non è una storia di amore ma solo di profondo egoismo.
Io penso che si stia parlando di qualcosa successo molti anni fa, prima dell’introduzione della HAART. Altrimenti questa storia sarebbe una bufala e lo sappiamo bene tutti quanti...
Certo che decidere di avere un figlio da un sieropositivo negli anni pre-HAART è anche per me qualcosa di inconcepibile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk