Tosse stizzosa che dura da 2 mesi, non ne posso più

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Awakeness

Tosse stizzosa che dura da 2 mesi, non ne posso più

Messaggio da Awakeness » martedì 27 novembre 2018, 19:24

ho questa maledetta tosse secca stizzosa mi dura da 2 mesi, sono sotto antibiotici , chinoloni e azitromicina, che non fanno altro però che devastarmi la flora intestinale già distrutta... mi è risultato nell'emocromo un valore alto di ematocrito, superiore alla norma il medico mi ha consigliato una spirometria, ho paura di una BPCO broncopolmonite cronica ostruttiva, in quanto ho letto che uno dei sintomi può essere proprio questo ematocrito alto e tosse persistente, in passato ho fumato canne sia erba che fumo, ma non sempre, saltuariamente....

uffa2
Amministratore

Re: Tosse stizzosa che dura da 2 mesi, non ne posso più

Messaggio da uffa2 » mercoledì 28 novembre 2018, 11:49

Vabbe’ dai, non è che dobbiamo sempre pensare al peggio.
Non è che per caso hai un reflusso gastroesofageo non diagnosticato?
Un po’ di acido che “sta sempre lì”, che ittita la faringe, ed è fatta…
Parlo ahimè per esperienza personale, io la tosse la “curo” con l’esomeprazolo…

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Cucaio

Re: Tosse stizzosa che dura da 2 mesi, non ne posso più

Messaggio da Cucaio » mercoledì 28 novembre 2018, 17:53

Ciao.Comunque la BPCO non è una polmonite ma una bronco-pneumo patia ossia una cosa cronica e non immediatamente pericolosa.
Può essere qualsiasi cosa comunque dal banale reflusso ( come ti hanno già detto) a cose più serie.
In questi due mesi nessuno ti ha consigliato di fare una banale RX torace?

Rispondi