Pagina 1 di 1

Dieta e che dieta! KETO

Inviato: venerdì 4 gennaio 2019, 14:46
da Silente1982
Ciao a tutti

Un consiglio molto sciocco.
Ogni tanto quelle 3-4 volte l’anno per circa 4 settimane praticavo la keto-diet ergo per 6 giorni mangiavo unicamente grassi e proteine per poi 1 volta a settimana mangiare carboidrati.
I risultati sono semplicemente fantastici.

Ora che mi sono scoperto positivo all’hiv (oltre che non seguo una alimentazione corretta da ottobre il giorno cui ho scoperto di essere positivo), vorrei chiedere se possa ritornare a fare questa dieta sempre per 4 settimane quelle 4 volte anno.

Voi che dite?

Grazie

Re: Dieta e che dieta! KETO

Inviato: venerdì 4 gennaio 2019, 15:50
da Gabriel81
Spiega le tue esigenze al medico è molto dipenderà anche dai tuoi valori delle analisi ed insieme prendete una decisione.

Ciao!

Re: Dieta e che dieta! KETO

Inviato: venerdì 4 gennaio 2019, 16:17
da Cucaio
É una dieta che nessun medico ti consiglierebbe. É tossica per reni e fegato

Re: Dieta e che dieta! KETO

Inviato: venerdì 4 gennaio 2019, 21:24
da stealthy
Ma chi te lo ha consigliato?!
Ragazzi le diete fai da te sono dannose. Rivolgetevi a dei nutrizionisti. Per fare una dieta come si deve serve fare anche degli esami del sangue e misurare dei valori.
Quelle fai-da-te sono pagliacciate.

Re: Dieta e che dieta! KETO

Inviato: venerdì 4 gennaio 2019, 21:26
da uffa2
In che senso mangiavi "unicamente grassi e proteine"? grassi? cioè?

Re: Dieta e che dieta! KETO

Inviato: venerdì 4 gennaio 2019, 23:14
da skydrake
uffa2 ha scritto:In che senso mangiavi "unicamente grassi e proteine"? grassi? cioè?
Ne feci anche io anni fa una variante per rientrare rapidamente nella categoria pesi prima di un incontro:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... ale#p98895

Le diete chetogenetiche si chiamano appunto così per la rilevante produzione di corpi chetogeni, ovvero delle specie di tossine:
https://it.wikipedia.org/wiki/Chetosi

Efficaci nel dimagrire (più che il semplice digiuno), ma efficaci perché si basano volutamente su uno squilibrio metabolico (un alterato metabolismo del glucosio), stravolgendo fegato, reni e organismo in generale.
La digestione del cibo è un processo che anch'esso necessita di un minimo di zuccheri (circa 20 grammi in una alimentazione equilibrata). Se la quantità di zuccheri giornaliera scende sotto, il fegato va in tilt e l'organismo non ce la fa più neanche ad assimilare il cibo. Più proteine e grassi si mangiano senza zuccheri più la digestione diventa dispendiosa in termini di zuccheri e meno si assimila.
Inutile dire che però così l'organismo viene invaso dalle tossine.

Negli ultimi anni hanno cominciato a propinarle anche alcuni santoni e ciarlatani vari per altri motivi, ad esempio per "affamare" i tumori (ad esempio, Marco Ruggiero, vi ricordate i suoi frullati proteici con cervella di vitello?). Peccato che oltre ad affamare le cellule tumorali affamino anche quelle sane (infatti vi ricordate quanti morti è riuscito a fare Ruggiero nelle sue cliniche?)

Se non si hanno degli incontri, delle gare o delle sfilate e occorre perdere rapidamente peso, meglio che ci stiano tutti alla larga, indipendente dall' essere sieropositivi oppure no.