Riappropriarsi della vita sessuale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gian

Riappropriarsi della vita sessuale

Messaggio da Gian » giovedì 14 marzo 2019, 17:50

Ciao a tutti,
Circa un anno fa mi sono iscritto su questo forum dopo aver scoperto la mia condizione di positività. Per fortuna faccio parte della "nuova" generazione di sieropositivi per cui ho avuto gli strumenti utili per gestire bene la scoperta dell' infenzione e tutto il trambusto che ne consegue.
In più sono stato fortunato ad essere trattato con Genvoya che dalla prima assunzione, non ha avuto nessunissimo effetto collaterale, dopo 6 mesi di terapia ho azzerato la carica virale e le mie analisi continuano a dare risultati sempre migliori.
Se clinicamente e socialmente quindi l' Hiv non ha cambiato la mia vita, a distanza di un anno non riesco ancora a riappropriarmi della mia vita sessuale.
Ricordo che una settimana dopo dal test stavo già su Grinder 😂 (questo per dire che la libido non mi é mai scesa) ma ovviamente finché la mia viremia era alta di fare sesso non ne ho voluto sapere ma adesso sono 7 mesi che sono undetactable eppure non riesco a lasciarmi andare. La voglia ce l' ho ma sento un freno, specie se si stretta di rapporti occasionali. Anzi mi sono perso delle brllissime opportunitá con un paio di ragazzi con cui zvrei potuto finire a letto ma non me la sono sentita. E' un Po come se hai un' incidente in macchina e poi ti rimane la paura di guidare. Fondamentalmente ho paura di contrarre altre infezioni ed avendo già l' HIV non voglio compromettere ulteriormente la mia salute. Penso all' HPV, alle Epatiti, Gonorrea..Voi come vi comportati? La vostra vita sessuale é tornata come era prima?
Ed in più ogni volta mi si presenta il dilemma del "lo dico o non lo dico che ho l' Hiv"? Se lo dico mi sento meglio, e sinceramente non ho ancora subito il rifiuto che mi aspettavo di subire dai partner però ogni volta affrontare questa cosa con tutti i partner è pesante, trovare il modo giusto per dirlo, pensare a come questo la possa prendere etc.
Volevo quindi un pó di testimonianze: qual é la vostra esperienza? Dopo quanto tempo avete ripreso ad avere rapporti?
Un abbraccio!!

Moz72

Re: Riappropriarsi della vita sessuale

Messaggio da Moz72 » giovedì 14 marzo 2019, 18:30

Vedo il tuo messaggio 10 volte
Qualcosa ha preso anche il tuo cellulare
O è 1 messaggio per ogni tipo che hai incontrato?
Young generation

Angemon1976

Re: Riappropriarsi della vita sessuale

Messaggio da Angemon1976 » giovedì 14 marzo 2019, 23:13

Anche io come te, ho avuto la "fortuna" di essere nel gruppo dei nuovi e quindi di essere curato con farmaci di ultima generazione... Ora, a parte grindr (tenuto qualche mese e poi disinstallato), é anche per me il problema del giorno. Ci ho pensato e ripensato, ma il timore (mascherato con la scusa del freddo quindi aspetto la primavera 😂😂)
Ha preso il sopravvento,diciamo così. Penso, quindi vorrei riaggiornarti fra un po', di riuscire a far qualcosa (protetto ovviamente), per non rischiare appunto, altre infezioni. Mi è bastata sinceramente...
Un loo amico, se arriva al 3 o 4 appuntamento, lo dice tranquillamente anche se ha una paura di ripercussioni sul suo lavoro e spesso (il nostro ambiente non perdona), è stato quasi "escluso". Quindi penso di non dirlo e di avere rapporti (protetti), appena potrò. Se poi vedo che uscirà qualcosa di più concreto allora ne parlerò.

Rispondi