Pagina 1 di 1

PROBABILE SIFILOMA

Inviato: lunedì 17 giugno 2019, 19:03
da marte82
Mmmm per caso qualcuno di voi ha esperienza di sifiloma sullo scroto? Da qualche giorno mi è comparsa una macchia rossa rotonda indolente non pruriginosa e asciutta un po’ in rilievo; non vorrei che fosse un sifiloma :roll: Pensavo di andare domattina in ambulatorio...avevo pensato che potesse essere irritazione dovuta al sudore però è una macchia singola e non sembra nè progredire nè tornare indietro...boh

Re: PROBABILE SIFILOMA

Inviato: lunedì 17 giugno 2019, 20:23
da skydrake
Sullo scroto?
Sapevo sul pene, molto più raramente attorno all'ano (come è capito ad Aldo Busi, del resto è quasi esclusivamente passivo), ma sullo scroto che posizione è? Che genere di pratiche sessuali sei dedito?

Re: PROBABILE SIFILOMA

Inviato: lunedì 17 giugno 2019, 20:56
da marte82
In realtà ho trovato su internet che si potrebbe trovare anche sullo scroto :o

Re: PROBABILE SIFILOMA

Inviato: martedì 18 giugno 2019, 7:02
da Silente1982
Ciao

scusa una domanda, io sono allo spallanzani, ma se capitasse qualcosa del genere anche a me, devo attendere di rispettare la data che ho con infettivologo oppure posso presentarmi li alla buona?

Il medico generico non credo possa capirne qualcosa

grazie

Re: PROBABILE SIFILOMA

Inviato: martedì 18 giugno 2019, 9:23
da marte82
Guarda io già a novembre ho telefonato perché un tipo con cui sono stato mi ha detto di avere la sifilide ed il giorno dopo ho trovato la ricetta per fare i prelievi! Cmq quando mi esce qualcosa io mi presento e vedo se mi possono far vedere un medico, qualsiasi cosa mi spunti sulla pelle potrebbe essere una malattia infettiva o una reazione della terapia quindi dal medico di base non vado proprio!