Caldo e terapia
Caldo e terapia
Voi come reagite al caldo di queste estati? Io ho notato che,da quando sono entrato in terapia, la mia soglia di sopportazione del caldo è molto diminuita. Devo sospendere il bodybuilding perché mi affatica troppo (in genere riprendo a Settembre) e tendo ad avere più disturbi intestinali. Inoltre devo evitare di stare a lungo in ambienti troppo afosi perché avverto proprio una sensazione di malessere.
Io assumo ormai da tre anni la biterapia Evotaz e Lamivudina.
Non so se è la mia terapia o se è un problema trasversale che riguarda tutte le terapie a base di antivirali.
Voi come reagite?
Vi prego solo di non dirmi che è normale,che col caldo stanno tutti male,che sono suggestioni etc etc perché io ho notato un netto cambiamento tra il prima e il dopo l'inizio della Art.
Grazie.
Gradito scambio di esperienze per valutazioni
Alessandro di Roma
Io assumo ormai da tre anni la biterapia Evotaz e Lamivudina.
Non so se è la mia terapia o se è un problema trasversale che riguarda tutte le terapie a base di antivirali.
Voi come reagite?
Vi prego solo di non dirmi che è normale,che col caldo stanno tutti male,che sono suggestioni etc etc perché io ho notato un netto cambiamento tra il prima e il dopo l'inizio della Art.
Grazie.
Gradito scambio di esperienze per valutazioni
Alessandro di Roma
-
Re: Caldo e terapia
Qui a Milano il caldo è sempre insopportabile quindi sono chiuso o in casa o in ufficio con aria condizionata, figuriamo se mi viene in mente di andare in palestra
Ci ritorno a settembre mano sul cuore

Ci ritorno a settembre mano sul cuore

-
a me il caldo uccide (in ufficio sono famoso per essere in maniche corte tutto l'inverno), ma non l'ho mai correlato con l'hiv
Io l’ho sempre sofferto. Per assurdo da quando sono in terapia un po’ meno. Mi affatico meno, ecco
Io in ufficio tengo sempre finestra aperta anche in inverno però. Quindi sono un caso a parte
Io in ufficio tengo sempre finestra aperta anche in inverno però. Quindi sono un caso a parte
Caro Cucaioti capisco il caldo è una cosa immonda e insopportabile. Ma devo sottolineare che in realtà quella che tu assumi in realtà non è una biterapia vera e propria, poiché Lamivudina a parte che è usata in biterapia, l'Evotaz contiene il Booster Cobicistat che a viremia azzerata potrebbe essere eliminato, ma questo deve essere deciso dal medico esami alla mano.
Per quanto riguarda il caldo io ne ho sempre sofferto e è cambiato molto con Hiv e terapia. c'è da dire che personalmente assumo la biterapia Dolutegravir e Lamivudina e il Dolutegravir non causa indebolimento ma il contrario agendo sul sistema nervoso.
Speriamo il caldo diminuisca e buon condizionatore d'aria a tutti
Per quanto riguarda il caldo io ne ho sempre sofferto e è cambiato molto con Hiv e terapia. c'è da dire che personalmente assumo la biterapia Dolutegravir e Lamivudina e il Dolutegravir non causa indebolimento ma il contrario agendo sul sistema nervoso.
Speriamo il caldo diminuisca e buon condizionatore d'aria a tutti
Volevo correggere, la sopportazione per il caldo non è cambiata con Hiv e terapia per quanto mi riguarda.
-
Io prendo una compressa di tivicay e un altra compressa di lamivudina e abacavir(prendo 2 compresse in totale quindi,ma è considerata terapia a 3 giusto???). Devo dire a che anche io ho notato che nei periodi dove il caldo supera bene i 30 gradi avverto un certo malessere. Diciamo spossatezza,leggero mal di testa e sensazione(solo sensazione perché non mi fanno male) di gonfiore ai linfonodi della gola.
I motivi non li so ma ho notato anche io che col fresco sto molto meglio.
I motivi non li so ma ho notato anche io che col fresco sto molto meglio.