aiuto esenzione scaduta?!?
aiuto esenzione scaduta?!?
Oggi sono andato dal medico di base per fare delle ricette, e con l'intento di fargli finalmente inserire l'esenzione 020...
(non c'era il mio medico ma un sostituto, ma non credo cambi nulla)
Le chiedo riguardo l'esenzione, e mi dice che il sistema la da come scaduta a marzo, quindi non me la può mettere sulle ricette.
Come è possibile che sia scaduta? La data di scadenza non è indicata, essendo una patologia cronica. L'ho fatta ad agosto dell'anno scorso.
Dice che devo andare all'INPS a rinnovarla, ma non ho ben capito dove e come. Qualcuno ha più informazioni a riguardo?
(non c'era il mio medico ma un sostituto, ma non credo cambi nulla)
Le chiedo riguardo l'esenzione, e mi dice che il sistema la da come scaduta a marzo, quindi non me la può mettere sulle ricette.
Come è possibile che sia scaduta? La data di scadenza non è indicata, essendo una patologia cronica. L'ho fatta ad agosto dell'anno scorso.
Dice che devo andare all'INPS a rinnovarla, ma non ho ben capito dove e come. Qualcuno ha più informazioni a riguardo?
OTO.
Re: aiuto esenzione scaduta?!?
L’esenzione 020 è illimitata, forse, dico forse, ti è scaduta qualche esenzione “minore” legata ai redditi.
Da noi in Lombardia a marzo sono scadute delle esenzioni legate al reddito, ma in un minuto entrando nel fascicolo elettroniche le abbiamo riattivate. Se non hai il fascicolo vai alla Asl.
Comunque non si passa per l’Inps, di solito sono autocertificazioni
Da noi in Lombardia a marzo sono scadute delle esenzioni legate al reddito, ma in un minuto entrando nel fascicolo elettroniche le abbiamo riattivate. Se non hai il fascicolo vai alla Asl.
Comunque non si passa per l’Inps, di solito sono autocertificazioni
La esenzione 020 non ha scadenza, ai sensi del Decreto Ministeriale del 23/11/2012 (allegato 1):
https://www.ausl.bologna.it/per-i-citta ... ticket-per
https://www.ausl.bologna.it/per-i-citta ... ticket-per