U=U anche per il Ministero della Salute
U=U anche per il Ministero della Salute
Ho trovato queste FAQ su HIV/AIDS del Ministero della Salute aggiornate al 1/08/2019:
http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2 ... ano&id=221
“Le vie di trasmissione, quindi, sono:
sessuale: attraverso rapporti etero o omosessuali non protetti da un efficace metodo di prevenzione (profilattico, PrEP - profilassi pre-esposizione, o U=U - Undetectable=Untransmittable)”
Non male direi!
http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2 ... ano&id=221
“Le vie di trasmissione, quindi, sono:
sessuale: attraverso rapporti etero o omosessuali non protetti da un efficace metodo di prevenzione (profilattico, PrEP - profilassi pre-esposizione, o U=U - Undetectable=Untransmittable)”
Non male direi!
Re: U=U anche per il Ministero della Salute
Ma che bravi, per una volta si mettono in pari con la scienza in un tempo decoroso...
Nel mio ospedale (Milano) da qualche mese gli infettivologi fanno "il discorsino" su U=U ai loro pazienti, questa è una particolarità milanese oppure anche in altri luoghi viene suffusa la Buona Novella?
Nel mio ospedale (Milano) da qualche mese gli infettivologi fanno "il discorsino" su U=U ai loro pazienti, questa è una particolarità milanese oppure anche in altri luoghi viene suffusa la Buona Novella?
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
A me a Roma non hanno mai detto nulla ma semplicemente perché non l’ho chiesto 

-
Roma, Spallanzani, mi hanno fatto una testa tanta! U=U, puoi avere figli, non puoi trasmettere ma ricorda: “USA SEMRPE IL PRESERVATIVO’.
Alla fine il discorso HIV passa in secondo piano per farti una ramanzina su HPV herpes sifilide gonorrea candida etc....
Insomma credo che U=U sia stato ben recepito negli ospedali italiani
Alla fine il discorso HIV passa in secondo piano per farti una ramanzina su HPV herpes sifilide gonorrea candida etc....
Insomma credo che U=U sia stato ben recepito negli ospedali italiani
-
mi dispiace contraddirti silente , non tutti gli ospedali hanno recepito.. nel piccolo reparto dove sono seguito non si parla proprio di U=U, e ho sentito chiaramente la risposta data dal personale infermieristico ad una persona che gli chiedeva spiegazione sul perche’ non prescrivessero la prep , la risposta fu serafica: non ci crediamo perché è inutile. alla faccia! ... se il ministero della salute si è adeguato ad un certezza scientifica, che gira a fare sta gente per i reparti? forse bisognerebbe rivedere la preparazione di personale medico e paramedico , alcuni sono fermi a 20 anni fa, ahimè!
-
La mia è pura esperienza personale e di certo non un messaggio generico volto per l'analisi quantistica degli ospedali italiani che abbiano recepito il messaggio. Mai scritto "tutti gli ospedali italiani hanno recepito il messaggio"