Re: Informazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Clo39

Messaggio da Clo39 » martedì 17 settembre 2019, 11:59

Ciao a tutti, da meno di una settimana scoperto di avere hiv, preso stando con un partner da 3 anni, domattina devo fare gli esami per poi iniziare le terapia,la domanda che mi chiedo io e:gli esami che ci fanno fare dopo che si scopre di avere hiv servono per capire che tipo di terapia darti?spero qualcuno risponda

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 17 settembre 2019, 15:44

Ciao,
quello delle resistenze è “il” problema dell’HIV: il virus ha la capacità di mutare e quindi di adattarsi ai farmaci, trovare le mutazioni e quindi le resistenze è fondamentale per sapere quali terapie sono da escludere fin dall’inizio e su quali invece si può ragionare per una strategia il più possibile efficace e leggera per la persona che dovrà ricevere i farmaci.
Da quello che ho appena scritto la risposta alla tua domanda è abbastanza scontata: dopo che si è certi che è HIV, si va a determinare la “carta d’identità” della tua infezione e a scegliere su quella base le armi migliori.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Clo39

Messaggio da Clo39 » martedì 17 settembre 2019, 17:05

In che senso se si e certo che e hiv, ho fatto il test ed hiv, domattina devo fare le analisi e da li dovrebbero capire la terapia giusto?

Newme

Messaggio da Newme » mercoledì 18 settembre 2019, 7:55

Si ti faranno vari esami per vedere un po’ il tuo stato di salute,tra cui anche viremia e cd4.Poi dipende dalla tua situazione di partenza , a me fecero fare anche tac toracica,ecografia addominale ed elettrocardiogramma.Il test delle resistenze è importante per capire a quali farmaci il tuo virus è resistente ,anche se di solito ti fanno iniziare la terapia subito con antiretrovirali ad alta barriera genetica cioè in grado di sfuggire al alcune mutazioni del virus

Rispondi