Tivicay

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bob

Tivicay

Messaggio da bob » giovedì 19 settembre 2019, 19:46

Chi sta prendendo solo il tivicay senza l aggiunta di un secondo farmaco? Come sta andando la terapia solo con 1 farmaco grazie

Cucaio

Re: Tivicay

Messaggio da Cucaio » giovedì 19 settembre 2019, 21:01

È una terapia non approvata e altamente rischiosa. Mi sembra che gli studi intrapresi con la monoterapia del Dolutegravir sono stati interrotti per una quantità alta e inaccettabile di fallimenti.
Al momento l'unica monoterapia che funziona è Darunavir boosterato.

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 19 settembre 2019, 23:12

Cucaio ha scritto:
giovedì 19 settembre 2019, 21:01
È una terapia non approvata e altamente rischiosa. Mi sembra che gli studi intrapresi con la monoterapia del Dolutegravir sono stati interrotti per una quantità alta e inaccettabile di fallimenti.
Al momento l'unica monoterapia che funziona è Darunavir boosterato.
confermo.
C'è uno studio pubblicato da Dora che mostra che la percentuale di fallimento è alta.
Agli unici a cui è somministrata la monoterapia col Dolutegravir (due su questo forum) sono due Early Treatment Contollers, che quindi avrebbero forse controllato il virus anche senza nulla.

a-man

Messaggio da a-man » venerdì 20 settembre 2019, 11:42

La sconfitta reale è poi non poter più usare quel farmaco perché la resistenza del virus a quell'interruttore molecolare sarebbe inevitabile. Sono convinto che già con la dual prendiamo lo stretto necessario per non far replicare il virus nel sangue, ma basta poco per riavere piccoli ritorni, a quanto sto leggendo: esempio ritardi nell'assunzione o addirittura giorni saltati per errore. Ecco...se una eradicazione totale non è possibile almeno tenerlo con la testa sott'acqua a vita dobbiamo far sì che sia possibile. Col minimo indispensabile di farmaci. Ma quel 'minimo' oggettivamente non lo conosciamo.

bob

Messaggio da bob » sabato 21 settembre 2019, 9:16

Grazie per i vostri interventi in merito. Aspetto Juluca che arrivi nel mio ospedale per passare ad una terapia basata su 2 farmaci.

giupedrog

Messaggio da giupedrog » sabato 21 settembre 2019, 11:54

Prendete il dolutegravir con cibo grasso aumentare la biodisponibilità pare che eviti resistenze

Anche yogurt intero con cornetto la mattina è preferibile.......si evita l insonnia!!!!!

Ramy

Messaggio da Ramy » lunedì 30 settembre 2019, 10:24

io ho iniziato da marzo con tivicay e descovy , ultimi esami fatti 10 gg fa , viremia inferiore a 3 , quindi nn rilevabile

giupedrog

Messaggio da giupedrog » lunedì 30 settembre 2019, 11:27

..........Forse volevi scrivere< 30 copie e non 3, vero che ora fanno viremia bassissime...... ma a 3.. ..!?

IO sto prendendo tivicay +lamivudina mi trovo molto bene almeno per gli effetti collaterali prima con triumeq stavo
sempre rinco fino al pomeriggio
credo che l'acabavir man mano sparira',

a dicembre vedremo se ha funzionato
sono anni che sono senza rebound
buon giornata
:)

gaga92

Messaggio da gaga92 » lunedì 30 settembre 2019, 18:30

Eccomi, oramai è la mia terapia da due anni. Ho iniziato la terapia in fase acuta con la triplice, quindi come ha scritto Skydrake è possibile ( ma non ne ho mai parlato con la mia dottoressa) che ,anche senza, riuscirei per un periodo a controllare la viremia.
Qui a Verona siamo in parecchi a farla, e continuano a pubblicare i risultati di questo piccolo studio.
L’unica menata è che non posso assumere integratori, vietatissimo il magnesio e potassio, e anche il multicentrum. Spero che tra qualche anno passo direttamente alle iniezioni ogni tre mesi di dolutegravir.

bob

Messaggio da bob » lunedì 30 settembre 2019, 21:36

Quindi prendi solo Tivicay senza nessun aktro farmaco?

Rispondi