Potassio e Magnesio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Silente1982

Potassio e Magnesio

Messaggio da Silente1982 » domenica 20 ottobre 2019, 14:47

Ciao a tutti
Per i miei allenamenti prendo un integratore chiamato Animal Stack (è per la parte body building) e funziona piuttosto bene (sono natural ovviamente). Ho scoperto da poco che uno dei componenti contiene sia potassio che magnesio.
Considerando che lo prendono a distanza di 5-6 ore dopo assunzione Tivicay e Lamivudina, può questo interferire o aver interferito con la terapia?
Ultimo test fatto a agosto e sempre non rilevabile, ora prossimo controllo a Gennaio.

Le 5-6 ore possono bastare?

bambol8

Re: Potassio e Magnesio

Messaggio da bambol8 » domenica 20 ottobre 2019, 14:52

Ciao, ti riporto quanto dichiarato dal sito di Liverpool:

"La somministrazione concomitante non è stata studiata. Il magnesio viene eliminato nel rene, principalmente per filtrazione glomerulare. Dolutegravir si lega a cationi bivalenti, come il magnesio, e forma un complesso a livello del tratto gastrointestinale che provoca l'assorbimento di meno dolutegravir. Non è prevista alcuna interazione con lamivudina. Se assunti con il cibo, Dovato (dolutegravir / lamivudina) e integratori contenenti magnesio possono essere assunti contemporaneamente. In condizioni di digiuno, Dovato deve essere assunto 2 ore prima o 6 ore dopo l'assunzione di integratori contenenti magnesio."

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 21 ottobre 2019, 6:30

Sei ore di distanza bastano.

Anche io prendo il magnesio, contenuto in un integratore multivitaminico. Assumo la mia terapia antiretrovirale (Tivicay+Lamivudina) alla mattina e il multivitaminico alla sera.

Edox

Messaggio da Edox » lunedì 21 ottobre 2019, 9:36

Anche a me hanno consigliato semplicemente di fare passare almeno 4h tra il farmaco è integratore con magnesio

Rispondi