Cura HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Lele85
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 5 novembre 2019, 3:21

Cura HIV

Messaggio da Lele85 » domenica 15 dicembre 2019, 4:03

Ciao a tutti! Ragazzi volevo un confronto con voi riguardo a cosa vi dicono i vostri infettivologhi quando parlate di cura HIV. Ogni volta che vado a me mi rassicurano dicendo che tra pochi anni sicuramente la cura ci sara' ecc ecc...a voi cosa dicono??



Mogol
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: Cura HIV

Messaggio da Mogol » domenica 15 dicembre 2019, 7:27

Ciao, questo è un po' quello che speriamo tutti, e chissà che prima o poi non succeda davvero.
Comunque ti rispondo citando sky:
skydrake ha scritto:
sabato 14 dicembre 2019, 11:16
Su questo non ho dubbi: la cura definitiva, o le cure funzionali effettive, prima di arrivare alla stampa generalista saranno già annunciate, monitorate nelle loro varie fasi sperimentali e analizzate accuratamente da anni da Dora nella sezione Verso una Cura.
Buona giornata Lele



Cucaio

Re: Cura HIV

Messaggio da Cucaio » domenica 15 dicembre 2019, 10:41

La mia mi dice che la CAR-T, già usata per leucemie e linfomi chemioresistenti, potrebbe curare HIV ma sarebbe un trattamento troppo costoso per essere esteso gratuitamente a milioni di persone. Devono prima abbattere un po' i costi



crash777c
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 6:43

Messaggio da crash777c » lunedì 16 dicembre 2019, 8:20

.
Ultima modifica di crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:57, modificato 1 volta in totale.



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: Cura HIV

Messaggio da Bestrongtogether » lunedì 16 dicembre 2019, 11:27

Io quasi non parlo con la mia,
La visita è tipo: esami ok, prescrizione per nuovi farmaci, richiamo vaccini. Buona giornata e ci vediamo tra 4 mesi.
E se chiedo qualche esame in più mi guarda tipo non rompere i coglioni e mi dice non ne hai bisogno.
Durata media 15 minuti.
Quindi se voglio fare degli esami passo del mio medico di base e problema risolto



giupedrog
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2019, 10:38

Re: Cura HIV

Messaggio da giupedrog » lunedì 16 dicembre 2019, 14:04

Re: Cura HIV
Messaggio da leggere da crash777c » lunedì 16 dicembre 2019, 8:20

Le aziende farmaceutiche non hanno interesse nel trovare una cura definitiva dal momento che perderebbero i profitti estremi delle terapie a vita.
Da un punto di vista puramente aziendale non ha senso sostituire un prodotto che costa migliaia di dollari al mese e che va preso per tutta la vita con uno che si usa una sola volta e basta. E si, questo è un discorso puramente commerciale, non c'è empatia nei nostri confronti, non siamo diversi dai clienti dell'Apple che vogliono l'ultimo iPhone (altro motivo per cui non faccio auto-stigma e non lo dico nemmeno alle partner che sono S+ ma è un altro discordo che non appartiene qui).

Di conseguenza soltanto associazioni no-profit stanno studiando per una cura, le quali ovviamente non hanno le risorse che big pharma ha a disposizione ed inoltre da quel che sembra la strada per una cura passa attraverso metodi eticamente discutibili come le cellule staminali ricavate da feti, altro motivo per cui il mondo occidentale, in cui regna il Cristianesimo, si oppone a ciò.

In base a quanto detto sopra, la Cina è il paese che ha sia le risorse che la mancanza di freni moralisti per ricercare una cura definitiva ed infatti quasi tutte le promesse recenti vengono da lì.

Supponendo che la Cina ricavi una cura, per i primi anni big pharma si opporrà in tutti i modi spargendo voci che è insicura, non testata, ecc. e che le terapie giornaliere sono l'unica soluzione, ma man mano che la gente con i soldi (perché inizialmente costerà un botto) va in Cina a farsi curare e comunica il suo feedback positivo, eventualmente dovrà arrendersi, copiare la formula e brandizzarla sotto il loro marchio (e ovviamente dire che la loro versione è 100% sicura, nonostante sia copiata) e "accontentarsi" di quella.





lA tua opinione è al quanto qualunquista, dicevano cosi' anche della poliomelite,Hpv, vaiolo, ebola,eccc.....la cura ci sara' senza se e senza MA!
DIRLO non dirlo questo è soggettivo, usa il preservativo e fai prima.
La cina sperimenta ma non è detto che sia avanti ad altri, ci SONO paesi tipo ISDRAELE, AUSTRALIA, SVEZIA,ANCHE UN PO' ITALIA che hanno approcci migliori.
cmq ti rimando a leggerti quello che scrive Dora, persona dotta in queste cose.

BUONE FESTE



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Cura HIV

Messaggio da Mandrake » lunedì 16 dicembre 2019, 19:58

La mia infettivologa settimana scorsa mi ha detto chiaramente che di cura non se ne parla. Però al prossimo giro arrivano le iniezioni, mi ha fatto vedere un depliant tipo quelli che vendono i materassi: sembrava che stesse lì a vendere un prodotto, ma va bene così ;)



Lele85
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 5 novembre 2019, 3:21

Re: Cura HIV

Messaggio da Lele85 » lunedì 16 dicembre 2019, 23:08

Il ragionamento secondo cui non e'interesse delle aziende farmaceutiche trovare cura ha senso fino ad un certo punto...per molte malattie una cura e' stata trovata.



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Cura HIV

Messaggio da Taurus » lunedì 16 dicembre 2019, 23:13

Lele85 ha scritto:
lunedì 16 dicembre 2019, 23:08
Il ragionamento secondo cui non e'interesse delle aziende farmaceutiche trovare cura ha senso fino ad un certo punto...per molte malattie una cura e' stata trovata.
....si, ma non dalle case farmaceutiche



punto

Re: Cura HIV

Messaggio da punto » lunedì 16 dicembre 2019, 23:55

Non è produttivo trovar un vaccino , mai lo sara' visto quanto NOI facciam guadagnare le case farmaceutiche ... credo che quando tireranno fuori cio' che sono certo hanno da sempre , ci sara' un virus molto peggiore ... ho le mie idee e democraticamente le esprimo .
Inutile dire U=U se poi il popolino pensa all'alone viola anni 80 ... in tv parlano di untori e tutti stanno zitti ... ma per chi ci hanno presi appestati ?
Querele azioni legali di associazionone di pazienti non se ne fanno , non fotte a nessuno questa discriminazione schifosa ed anche immeritata oggigiorno con u=u ???
Se solo ci si facesse girare piu' i coglions si otterrebbe rispetto e stigma non dico sparirebbe ma la massa capirebbe che è piu' pericoloso un sieronegativo che schizza a pelle in giro ogni weekend che uno come noi sotto controllo dei meravigliosi ospedali gratuiti che abbiamo la fortuna di avere qui in Italia ...



Rispondi