Pagina 1 di 1
Dimenticanza terapia
Inviato: domenica 23 febbraio 2020, 20:00
da Genvoya
Non è mai capitato se non in rare occasioni, ma nelle ultime settimane capita a volte che, a fine settimana nella scatola che uso per le sette pasticche dal lunedì alla domenica, ne trovi una di avanzo. Non è tutte le settimane così, ma a ciclo ogni due-tre settimane succede che ne trovo una di avanzo. So che non dovrebbe succedere e me ne preoccupo quando me ne accorgo. Ma devo temere anche sugli esiti della terapia per dimenticanze di questo genere?
Grazie e non sgridatemi.
La testa a volte sorvola anche su quella che ormai è diventata una routine più che una 'terapia salvavita'.
Re: Dimenticanza terapia
Inviato: domenica 23 febbraio 2020, 22:10
da Blast
A me capita la stessa cosa, specialmente quando cambio abitudini (se pranzo in luoghi/modi diversi dal solito). Per adesso tutto ok, ma a me sono episodi sporadici (1 volta al mese o ogni due mesi). Credo che se ti capiti ogni tanto non sia un problema, l'importante è che non sia una cosa ricorrente e frequente. Io la prendo a pranzo, e se mi accorgo il giorno stesso di averla dimenticata, la prendo di sera. In teoria qualche ora non cambia molto, ma devi cercare di non dimenticarla mai, sia per la sua efficacia che per la tua tranquillità mentale.
Re: Dimenticanza terapia
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020, 1:06
da Silente1982
Ciao
E’ una sciocchezza ma uso uno strumento che mi aiuta tantissimo in queste situazioni (e che uso per altro ovviamente).
Non sto facendo pubblicità ma devo ammettere che ho un Apple Watch che mi aiuta a ricordarlo ma soprattutto grazie all’integrazione di una app (che contiene database medicine) riesco anche ad avere una statistica con gli orari precisi di quando la prendo.
Senza questo aiuto, avrei dimenticato l’assunzione svariate volte (quando lavoro sono solitamente molto preso)
Re: Dimenticanza terapia
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020, 12:05
da _andrea_
Una banale sveglia al telefono potrebbe ovviare a queste dimenticanze