Ragazzi mi sento in colpa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
palmino92

Ragazzi mi sento in colpa

Messaggio da palmino92 » martedì 10 marzo 2020, 0:40

Domani faccio un mese di terapia, la mia prima terapia da HIV positivo, eppure appena una settimana fa ho fatto sesso con due sconosciuti che mi hanno chiesto di farlo senza protezione. Io ho detto si e mi sono fatto venire dentro. Che palle...
Ultima modifica di palmino92 il martedì 10 marzo 2020, 8:51, modificato 1 volta in totale.

skydrake

Re: Ragazzi mi sento in colpa

Messaggio da skydrake » martedì 10 marzo 2020, 1:12

Chi mi conosce sa che non uso mai bestemmie o epiteti pesanti.
L'unico motivo che mi trattengo è perché questo tuo comportamento, sebbene possa sembrare propio di una persona cinica e amorale, dal combinato disposto dei tuoi altri interventi si evidenzia che è casomai dovuta dalla incoscienza ed incapacità a riflettere. Non ti sei reso conto che inferno è l'HIV e che danno puoi causare agli altri?

Salvo88

Messaggio da Salvo88 » martedì 10 marzo 2020, 3:53

Non so quanto ci sia del vero in quello che dici, è comunque bene che chi legge sappia che il comportamento che descrivi integra il reato di tentate lesioni personali gravissime (se si dovessero ammalare verrebbe meno il tentativo). Ricordo che per questo reato è prevista una pena che va dai 6 ai 12 anni di reclusione.

Ad ogni modo credo che l'amministratore dovrebbe segnalare alle autorità il post e il codice Ip dell'utente per le verifiche del caso. Una persona che si comporta così è un pericolo pubblico.

Mogol

Messaggio da Mogol » martedì 10 marzo 2020, 8:26

Palmino92, devi stare attento!
Non dico di fare come me che da ottobre ad oggi non ho visto e frequentato nessuno né con né senza preservativo e non lo farò fino a quando non leggerò sulle analisi che la mia carica virale è zero. Inoltre l`hiv non è l`unico problema, nemmeno con carica virale azzerata: fare sesso non protetto con sconosciuti apre la porta ad altre malattie (vedi epatite b e c) che possono compromettere la tua attuale terapia.
Ecco, qui si potrebbe fare un paragone con l`attuale emergenza in Italia: nonostante le istituzioni attraverso la tv e i social ci invitano a informarci e prendere le giuste precauzioni stando a casa, molto se ne infischiano e non fanno altro che peggiorare la situazione. Noi abbiamo la fortuna di essere seguiti personalmente da medici specifici che solitamente ci forniscono tutte le indicazioni e i comportamenti da seguire e in più c'è questo forum, dove ci sono persone come sky o Dora che gratuitamente ci tolgono ogni dubbio su tutte le nostre domande, e lo fanno con grande precisione e competenza e, tra l`altro, non sarebbero nemmeno tenuti a farlo e potrebbero ignorare le nostre richieste. Ciò dimostra il loro altruismo e la loro bontà d'animo.
Con tutti questi mezzi a disposizione, ancora dobbiamo leggere questi post?
Stai attento, riguardati. E proteggi gli altri

palmino92

Messaggio da palmino92 » martedì 10 marzo 2020, 12:21

Grazie a tutti per la solidarietà. E meno male che ho scritto che "mi sto sentendo in colpa"...
Non mi voglio giustificare perche ho sbagliato ma in quel momento mi sono fatto prendere dall'istinto.
Ora, non so come avvisarli... era al buio, nella pineta dove si batte e si fa cruising...
Uffff che deficiente nato che sonoooooo...

Mandrake

Messaggio da Mandrake » martedì 10 marzo 2020, 13:54

@palmino92 che ti senti in colpa è già un punto di partenza e, sono certo, che la lezione ti è servita
Cmq quando si scop.a lo si fa in due, quindi è un concorso di colpe. Hai sbagliato tu ma anche quello che ti ha scop.…

gandalf

Messaggio da gandalf » martedì 10 marzo 2020, 20:34

Caro Palmino
Ovviamente hai sbagliato soprattutto per te stesso perché non avendo ancora azzerato la viremia ed essendo in fase iniziale della terapia sei anche se minimamente, soggetto a coinfezioni con altri ceppi. Ovviamente è logico pensare che le persone che han fatto sesso con te senza preservativo siano o sotto terapia o sotto preep con grande probabilità. Infatti chi non usa preservativo al buio e con sconosciuti molto spesso è già nella nostra condizione oppure è un untore seriale o un cretino.
Rimane il fatto che tu sapendo di essere infettivo non devi comunque fare sesso non protetto ne anale ne orale, finché non avrai viremia azzerata consolidata.

protozoo

Messaggio da protozoo » mercoledì 11 marzo 2020, 11:07

dato il comportamento dei tuoi due partner sconosciuti, mi chiederei anche se non abbia preso tu qualche malattia da loro... :?

OTO.

Bestrongtogether

Messaggio da Bestrongtogether » mercoledì 11 marzo 2020, 14:25

Vuoi l’elenco delle malattie sessualmente trasmissibili?
Perché mi sembra che non sia chiaro
1 la tua situazione
2 i rischi in cui vai in contro

Ok che nessuno ha scelto di essere S+ però vedo che questa condizione non ti ha portato neanche un briciolo di responsabilità. Hai un OBBLIGO MORALE oltre che legale di tutelare i tuoi partner sessuali.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 11 marzo 2020, 14:46

Vuoi l’elenco delle malattie sessualmente trasmissibili?
Perché mi
Riguardo alle malattie sessualmente trasmissibili, ripropongo un mio vecchio elenco semiserio (anche se è una forma di comicità molto "amara"). Dal 2015 la situazione è migliorata sul fronte Epatite, il resto rimane invariato:
viewtopic.php?f=16&t=4057&p=51265&hilit=Balanite#p51265

Rispondi