Pagina 1 di 1

esami cd4

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 8:29
da viburni
Buongiorno a tutti!!! Ho appena postato un mio post ma non lo vedo...quindi devo aver sbagliato qualcosa... ci riprovo...intanto grazie per tutte queste informazione e notizie utili per la nostra condizione. Poi sarò sintetico...io sono in una condizione di cd4 molto bassi, oggi dopo 4 anni erano arrivati a 210, ma ho avuto febbre, una infezione alle vie urinarie e psa molto alto quindi temo che si siano di nuovo abbassati sotto i 200. Infatti occhio gonfio e dolorante, escherichia coli nelle urine, insomma vorrei controllare al piu presto i miei cd4. Io sono di Roma e sono in cura allo Spallanzani e la situazione li, come in tutti gli ospedali in questo momento, è critica. Non credo neanche che ad Aprile potrò fare la visita di controllo con il relativo prelievo. Sapreste indicarmi un ospedale dove fanno questi esami anche a pagamento e il nome di un infettivologo con il quale parlare a Roma? Intanto per tamponare la carenza dei medici infettivologi in questo momento. Grazie a tutti

Re: esami cd4

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 13:07
da marte82
Io penso che hai tutto il diritto di essere assistito...eventualmente si dovrebbero posticipare le persone che hanno una situazione stabile da anni (cv<20 cp/ml e cd4>500)...hai provato a chiamare?

Re: esami cd4

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 16:47
da viburni
si certo che chiamo...ai numeri dei dottori il deserto dei tartari...le uniche che rispondono, povere, sono le infermiere le quali mi dicono di non andare assolutamente li in ospedale e di andare dal medico di base. Il medico di base fa la stessa cosa perchè sta stra pieno. Io non ho parole!!!!Prima o poi mi aspetto una telefonata dove mi disdicono la visita ad aprile....sono sicuro!!!

Re: esami cd4

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 17:53
da marte82
Ma scusa le analisi e le visite tipicamente per HIV le fanno lì all’ospedale, le ricette che ti fanno hanno una sigla che significa che vanno fatte solo da loro (si chiamano ritorni) a meno che non vengano rifatte ed utilizzabili ovunque sempre con esenzione. Comunque sul sito non ci sono o meglio non ho trovato avvisi che riguardano i presi in carico. Se non hai alcun sintomo respiratorio penso che personalmente ti puoi recare!

Re: esami cd4

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 20:11
da gandalf
Ciao, più che altro mi sembra che il tuo problema sia quello di trovare un infettivologo in gamba, infatti devono indagare il perché non si rialzino i cd4. La viremia e il rapporto sono ok? Potrebbe non essere una terapia idonea per la tua condizione.

Re: esami cd4

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 20:31
da giupedrog
viburni ha scritto:
martedì 10 marzo 2020, 8:29
Buongiorno a tutti!!! Ho appena postato un mio post ma non lo vedo..
E TE CREDO HANNO cancellato il post tuo con foto e la mia risposta che avevo dato.
i Padroni del forum sono dei censori , pero' con chi spara ca***te chiedendo se se si sono infettati con un unghia......... :lol: :lol: :lol: li rispondono e fanno le infermiere.

Re: esami cd4

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 22:01
da uffa2
Ciao Viburni,
mi è stato segnalato il tuo messaggio: mi spiace, purtroppo non sono in grado di esserti d'aiuto, né io né Stealthy abbiamo modificato questo thread...
Mi spiace anche per la tua situazione, non so neppure se altri ospedali della Capitale siano in condizione di accettare un paziente di passaggio per una valutazione estemporanea...

Se davvero vuoi verificare in anticipo la tua idea di cercare un centro diagnostico potrebbe essere buona. Comunque, sono sicuro che in qualche ora ci saranno degli amici romani in grado di darti un'idea in più...


Quanto allo spiritosone che ha commentato: non può più commentare, se bisogna insultati "aggratis" tanto vale meritarselo.
Ricordo solo una cosa: questo forum è un lungo lavoro collettivo, faticoso e talvolta doloroso, con tanti amici in tutta Italia che si impegnano ciascuno secondo il tempo a propria disposizione senza alcun altro interesse che non sia la solidarietà, soprattutto, nessuno di loro ha un padrone.

Re: esami cd4

Inviato: mercoledì 11 marzo 2020, 0:37
da Bestrongtogether
Io ho fatto la tipizzazione linfocitaria completa con prescrizione del medico di base ed esenzione in un altro ospedale.
Devi trovare la struttura che la faccia e verificare se necessita di prenotazione, in quello dove andai io per esempio la facevano solo 2 giorni a settimana perché poi i campioni devono essere portati subito in laboratorio.

Re: esami cd4

Inviato: mercoledì 11 marzo 2020, 11:09
da viburni
Buongiorno a tutti!
MARTE82: Io ho la richiesta di analisi fatta dalla mia infettivologa firmato e utilizzabile presso di loro in qualsiasi momento. Il problema infatti, non sono le analisi, quanto il fatto che anche con le analisi in mano poi la visita venga spostata a data da destinarsi come sta accadendo a molti di noi. E questo un po mi fa temere data la mia situazione. Nel sito dell'ospedale in relazione al nostro settore non sono mai entrato. Proverò. Sintomi sospetti per ora non ne ho per fortuna. Ma non fanno entrare loro se non per fare le analisi penso per precauzione.
GANDALF: Ciao ti assicuro che la mia infettivologa è cazzutissima e se proprio devo dire lei mi ha salvato la vita. Io sono arrivato in condizioni stremate quasi al limite della sopravvivenza con tantissime malattie opportunistiche, rapporto cd4/cd8 0,02 e cd4 38. La viremia non altissima ma avevo diarrea ero dimagrito oltre 10 kg e tanto altro. Il tutto a 50 anni!!!. I miei cd 4 non salgono. I medici mi dicono che è normale. Che ho attinto troppo e per troppo tempo alla scorta e ora sono al limite quindi il corpo non più giovanissimo dovrà avere il tempo di produrre piano piano i cd4. Pensa sono stato anche a Modena e ho parlato con il dottor Guaraldi il quale lui stesso mi ha detto che se riuscirò a recuperare qualcosa max 500 sarà in 10 anni!!! Però questo vuol dire che devo pregare che nel frattempo non mi succede niente di importante sennò sono fottuto. Ora dopo 4 anni di cura viremia non rilevata e rapporto in risalita 0,78. Buonino per come stavo...
GLUPEDROG: guarda non essendo molto pratico non mi sono reso conto di niente in ogni caso se mi avevi risposto ti ringrazio
UFFA2: Grazie per avermi informato ma a dire il vero non mi sono reso conto di niente. Non avendo visto il post l'ho riscritto tutto qua. Grazie comunque
BESTRONGTOGETHER: Si infatti anche io mi sto documentando e avrei trovato un centro privato dove effettuano le analisi con un pacchetto linfocitario e dentro sono comprese gran parte delle analisi che ci fanno in ospedale. Ma per le analisi ripeto non credo ci sia problema. Spero soltanto che non mi rimandino la visita altrimenti mi dovrò cercare per tamponare questo momento un infettivologo di Roma. Se qualcuno di voi ha qualche nome lo ringrazio.

Grazie a tutti!!!