Cd4 bloccati

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ghigo

Cd4 bloccati

Messaggio da Ghigo » mercoledì 15 aprile 2020, 12:15

Ciao ragazzi, ho ritirato i risultati degli ultimi esami e c'è una cosa che vorrei chiedervi: i miei Cd4 sono ormai bloccati a 420 circa da più di un anno e non accennano a salire, tre anni fa ero in AIDS con 12 Cd4 e i primi due anni sono aumentati abbastanza velocemente ma ora non più, devo preoccuparmi secondo voi? Non saliranno più di così perché il danno immunitario è stato troppo forte? So che dovrei chiederlo al mio infettivologo, ma vista la situazione, le visite fino all'estate non le faranno.

Puzzle

Re: Cd4 bloccati

Messaggio da Puzzle » mercoledì 15 aprile 2020, 14:22

Ghigo ha scritto:
mercoledì 15 aprile 2020, 12:15
Ciao ragazzi, ho ritirato i risultati degli ultimi esami e c'è una cosa che vorrei chiedervi: i miei Cd4 sono ormai bloccati a 420 circa da più di un anno e non accennano a salire, tre anni fa ero in AIDS con 12 Cd4 e i primi due anni sono aumentati abbastanza velocemente ma ora non più, devo preoccuparmi secondo voi? Non saliranno più di così perché il danno immunitario è stato troppo forte? So che dovrei chiederlo al mio infettivologo, ma vista la situazione, le visite fino all'estate non le faranno.
420 non è la fine del mondo, soprattutto partendo da 12. Con un numero simile di CD4 ci ho convissuto tranquillamente per più di un decennio, dal 1984 quando non esistevano ancora le terapie. E tutt'ora variano: ho raggiunto un massimo di oltre 600 ed un minimo inferiore ai 300. Alla fine gli sbalzi li ho guardati con indifferenza, pensando soprattutto a come mi sentivo fisicamente. Stai tranquillo e non preoccuparti, la cosa principale è che i farmaci funzionino e soprattutto tu non abbia picchi virali.

Ghigo

Re: Cd4 bloccati

Messaggio da Ghigo » mercoledì 22 aprile 2020, 13:40

Grazie della risposta, non mi preoccupo particolarmente, ma se aumentassero un po' di più sarei ancora più tranquillo, anche se so che non esistono modi per farli aumentare.

Rispondi