Buongiorno, a chi dovesse interessare, questo è lo studio in cui sono stato inserito:
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04225325
Questi sono i 3 diversi bracci in cui i pazienti sono stati randommizzati:
1) SYMTUZA
2) DESCOVY+DOLUTEGRAVIR
3) SYMTUZA+DOLUTEGRAVIR (sperimentale)
A me è toccato il Descovy + il Dolutegravir. Per curiosità, qualcuno sa dirmi qual è la migliore combinazione possibile? Per quanto riguarda efficacia, effetti collaterali e leggerezza della terapia. Il braccio 1 e 3 sono a 4 farmaci?
Volevo inoltre sapere in cosa consiste il test su sangue HIV-DNA.
Grazie in anticipo per le risposte
Studio INACTION P 25
Studio INACTION P 25
Ultima modifica di chico92 il giovedì 23 aprile 2020, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Re: Studio INACTION P 25
Ciao,
lo studio in cui sei stato inserito serve per la ricerca di una cura funzionale? Conosci qualche dettaglio?
lo studio in cui sei stato inserito serve per la ricerca di una cura funzionale? Conosci qualche dettaglio?
É uno studio per infezione acuta/primaria da hiv, ovvero entro i 6 mesi dal contagio. Serve per studiare la formazione dei reservoir, prima si inizia la terapia, meno virus, teoricamente, si anniderà nei linfonodi, sistema nervoso e intestino. É una spiegazione un po’ terra terra, questo é quello che ci ho capito io. Qualcun altro saprà spiegarti meglio.
Sicuramente la più leggera è la prima perché le altre due sono a 4 farmaci, io assumo la terza combinazione, ma non rientro di certo tra chi ha iniziato a 6 mesi del contagio. Facci sapere l'evoluzione dello studio e maggiori dettagli se ne avrai.