Di recente mi sono trovata in una situazione tale per cui ho voluto controllare il mio stato sierologico ,nonostante non ci fosse un reale bisogno avendo i miei ex fidanzati effettuato tutti un test hiv risultato negativo dopo mesi di frequentazione e avendolo fatto io stessa insieme a loro per poter vivere la nostra sessualità in maniera consapevole e sicura. Tuttavia , spinta anche dalla curiosità per i test hiv Mylan acquistabili in farmacia, ho ritenuto opportuno effettuare un ulteriore controllo. Il test è risultato negativo ma vi scrivo per un’altra questione. Nonostante nelle strutture in cui ho fatto i vari test in passato e in farmacia dove ho acquistato l’autotest io abbia sempre trovato persone preparate, professionali e sensibili.. purtroppo non posso dire lo stesso circa l’atteggiamento delle persone a riguardo. Ho notato sguardi di disgusto, incredulità e ripugnanza da parte delle persone che erano lì (forse per normali prelievi). Ho visto persone che attendevano di entrare negli studi degli infettivologi nei reparti di malattie infettive bardate da capo a piedi nonostante fosse agosto. Mi sono sentita dare della pazza perché prima di fare sesso senza preservativo io e i miei ex abbiamo sempre atteso i 3 mesi ed effettuato entrambi un test hiv. Troppe volte ho sentito persone puntare il dito contro chi convive con questo virus da anni , senza neanche avere ben chiare in mente le vie di trasmissione e senza conoscere la differenza tra HIV e AIDS. Voglio esprimere il mio pensiero e la mia vicinanza a tutti voi che vivete la vostra vita in modo consapevole e assolutamente normale, un abbraccio a tutti <3